Domande e risposte

Yamaha TT 600 R - 2 domande, 20 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
20 aprile 2024 - Yamaha TT 600 R
chemellomarino chemellomarino
Vorrei comprare una Yamaha TTR600 usata del 1998 Belgarda , vorrei sapere se è una moto affidabile ( sopratutto al motore ) e se facendo la regolare manutenzione crea problemi , la userei al 80 % in strada ed il resto su sterrati semplici .

Grazie .
Questa domanda è interessante ?
  • giannigattelli1 giannigattelli1
    21 aprile 2024 - Molto affidabile gran moto per l'esperienza che ho avuto.
    Questa risposta è utile ?
  • Danny_Vice Danny_Vice
    21 aprile 2024 - Ciao, pensa che sia un trattore. Nel senso che io personalmente non ho mai avuto problemi.un monocilindro con avviamento a pedale richiede pochissima manutenzione, quindi vai tranquillo.
    Questa risposta è utile ?
  • pippo200810 pippo200810
    21 aprile 2024 - Moto eccezionale ancora in mio possesso dal 1998;devi solo mettere benzina, non si ferma mai, affidabilissima, mai avuto problemi.
    Questa risposta è utile ?
  • blackened blackened
    21 aprile 2024 - Avuta da ragazzo come prima moto seria ed usata con la testa di allora, praticamente venendo da mentalità manutenzione vespa 50 special.. la povera moto in questione era un mulo, guidata stile motard, su sterrati, in due, viaggiando per lunghe tratte, mi.limitavo a controllare livelli olio e gomme e raramente (molto raramente)mi ha mollato.a piedi. Nulla a che vedere con le moto di oggi. Ritengo a ragione che con una manutenzione ben cadenzata tu ci possa fare il giro del mondo in totale affidabilità.
    Venduta per esigenze economiche..ci ho lasciato il.cuore
    Questa risposta è utile ?
  • Elia.T Elia.T
    21 aprile 2024 - Il motore è Yamaha ma costruito da Minarelli, con carter in lega di magnesio. Controlla bene che la quarta marcia entri bene perché è uno dei punti deboli di quel motore, se senti che non entra bene potrebbe essere problematico. Ricordati che la moto non ha avviamento elettrico ed ha l'alzavalvole automatico, ma una volta imparata la tecnica si accende senza problemi. È una moto molto alta, i miei amici sotto il metro ed ottanta avevano difficoltà a toccare terra con i piedi.
    Per il resto è un enduro vecchia scuola ma adeguata ad un utilizzo stradale (canotto di sterzo piuttosto inclinato, rapporti lunghi, motore con tanta coppia ma non aggressivo). Figlia della regola d'oro del "ciò che non c'è non si rompe" è anche un mezzo piuttosto affidabile se trattato con le giuste cure.
    Questa risposta è utile ?
  • Ale2008_3349786 Ale2008_3349786
    21 aprile 2024 -
    La TTR600 della Belgarda é affidabilissima, con un motore a prova di bomba, ovviamente se è in condizioni accettabili e se i precedenti proprietari hanno eseguito la dovuta manutenzione.
    Considerato l'età del modello potresti trovare alcune parti in gomma indurite o un pó danneggiate (collettori di aspirazione, guarnizioni del carburatore, ecc) ma se la moto parte ed é fluida nell'erogazione non farti troppi problemi.
    Controlla anche lo stato di catena, corona e pignone.
    in ogni caso é una moto talmente semplice che anche eventuali piccoli problemi si risolvono facilmente.
    Vá bene sia su asfalto che in fuoristrada.
    Questa risposta è utile ?
  • Sergi_ Sergi_
    21 aprile 2024 - Ho una TTR 600 da circa 20 anni e non ho mai avuto un problema. Se il\i precedente\i proprietrio\i l'hanno tenuta in buone condizioni non avrai nessun problema. Il motore è uno tra i più affidabili che abbia mai provato. Tra le diverse cose da controllare (trafilaggi su basamento motore, sospensioni (no olio in giro)) tieni d'occhio il filtro olio che ha tre viti che, per chi non lo sa, hanno la filettatura nel basamento motore e si sbanano con un facilità estrema determinando delle belle perdite di olio. Una moto in buone condizioni a freddo si accende al terzo colpo.
    Buon divertimento.
    Sergio
    Questa risposta è utile ?
  • frapal frapal
    21 aprile 2024 - Ciao, l'ho avuta a non mi ha mai dato un probema ad eccezione dei raggi delle ruote che si rompevano in continuazione. L'ho usata per anni giornalmente per spostamenti e diverimento. Ho fatto Roma-Milano-Roma senza un problema (ma serbatoio piccolo e poca autonomia). Le plastiche sono da cross quindi economiche. Motore e ciclistica OK.
    Questa risposta è utile ?
  • studio.mettifogo1 studio.mettifogo1
    21 aprile 2024 - Ciao, il TT600R 1999 è una moto che ho ancora anche se voglio venderla per il realizzo economico.Fino ad ora ho fatto 8000km senza nessun problema se non la manutenzione dell olio.Moto divertente, 130kg, a secco sia su strada che enduro con una velocità massima segnata al tachimetro di 165km/h posizione di guida comoda e sella che permette in tutta comodità di fare giri di 300/400km.Autonomia con pieno è di benzina di 10L è circa 200km.Ultima versatilità guidabile con patente A2 in quanto sviluppa 31,5 Kw.
    Questa risposta è utile ?
  • gianluigimeregnani gianluigimeregnani
    21 aprile 2024 - motore ottimo poca manutenzione, attento che non faccia un rumore strano, in quei modelli si può allentare il dado del controalbero, io mi sono accorto in tempo qualcun'altro ha buttato via la moto
    Questa risposta è utile ?
  • XRGIORMASTER XRGIORMASTER
    21 aprile 2024 - Buona sera, io ho avuto ben 4 Yamaha TT600 R , una giapponese la S59 e le atre Belgarda. Con nessuna ho mai avuto problemi al motore anche se tengo a precisare che in media con ogni moto avrò fatto non più di 3000 km. Comunque a mio avviso è una moto molto affidabile. Piccolo neo è l'avviamento che richiede una buona conoscenza della "pedalina" Saluti Giorgio
    Questa risposta è utile ?