Domande e risposte

Yamaha TDM 900 - 3 domande, 71 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
14 maggio 2016 - Yamaha TDM 900
VB56 VB56
L'età avanza, così come qualche acciacco alla schiena, ma la passione per i lunghi viaggi con tappe da 500 - 600 km al giorno (ed anche più) rimane. Non ho mai avuto una TDM, me la consigliereste ?
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    marco.primolo9227 marco.primolo9227
    12 giugno 2016 - Ciao prendila al volo il ci ho fatto 90000 km mai un problema è viaggi di 800 km al giorno ,anche per eventuale passeggero comodissima
    Questa risposta è utile ?
  • Galex08 Galex08
    12 giugno 2016 - Ciao,
    Ho avuto la moto per 10 anni era del 2004 perfetta non un graffio.....una moto incredibile....
    Poi un giorno mi hanno tamponato e addio......
    Ora posseggo un tracer 850 gran moto ma il tdm era di un altra pasta
    Se la trovi in buone condizioni acquistala subito!!!
    Questa risposta è utile ?
  • suboost suboost
    12 giugno 2016 - assolutamente si, sopratutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo dell'usato. robusta e affidabile. il progetto però è datato, per quanto le sopsensioni siano regolabili ad esempio la forcella non è adatta a un'uso allegro, il telaio è rigido e l'interasse lungo, quindi la moto è stabile in autostrada ma nel misto ti fà un pò faticare. consuma poco offre una discreta protezione aerodinamica, non il plus ultra per i viaggi ma ripeto un'ottimo rapporto qualità prezzo
    Questa risposta è utile ?
  • Denis.Facchinetti Denis.Facchinetti
    12 giugno 2016 - Buongiorno, premesso che io non ho mai fatto lunghi viaggi, e dal chilometraggio del mio tdm che è ora in vendita lo si intuisce, dal numero esiguo del chilometri, Mi sento sicuro nel consigliarle questo tipo di moto. È abbastanza comoda, una pistura dritta che non affatica le braccia, sospensioni ne troppo molli (se si va forte) ne troppo dure (se si viaggia per il confort), e un motore sempre prontro, brillante se si vuole o parsimonioso nei consumi se si viaggia tranquilli. Quindi si la consiglierei, io la vendo perché non la uso, ma sono molto contento.
    Questa risposta è utile ?
  • Alexander05 Alexander05
    12 giugno 2016 - Ciao,
    io ho avuto sia il tdm 850 che il tdm900. Entrambe moto stupende. Per viaggiare penso che siano tra le migliori, ma anche come potenza non sono male anzi. La ciclistica pure è buona, si riescono a fare grandi curve, per i consumi il tdm 900 superava tranquillamente i 24 a litro. Le consiglierei tutta la vita. se non mi avessere rubato il mio tdm900 2012 non l avrei mai tolto
    Questa risposta è utile ?
  • magi68 magi68
    12 giugno 2016 - Gran moto, forse anche meglio del GS che ho attualmente. Ne ho avute tre (850 e due 900). Viaggi? É fatta per questo. Magari fatti una sella piú comoda, perché la sua é un po' duretta. Vai sicuro e buona strada! ;-)
    Questa risposta è utile ?
  • accotyros accotyros
    12 giugno 2016 - Neanch'io sono più giovanissimo , ma ho fatto in una giornata circa 600 km di strata mista, con circa la metà di questi in strade di montagna, tortuose ed un pò sconnesse, ma sono tornato a casa tutto sommato in buone condizioni. Grande moto.
    Questa risposta è utile ?
  • doctor335 doctor335
    12 giugno 2016 - Tappe di quella entità sono sicuramente alla portata, io sono arrivato a fare 16 ore di marcia a pieno carico in un giorno...unico accorgimento sella al gel della top sellerie soprattutto per il passeggero (la sella originale modello del 2004 era troppo spigolosa). Scarsa la protezione aerodinamica zona casco, sono alto 1.87, a velocità autostradali. Molto meglio strade extraurbane e per me il cupolino originale perché quello alto convoglia l'aria proprio sulla testa peggiorando la situazione...per il resto ottima affidabilità, basso consumo, specie con filtro aria k&n, gran capacità di carico, buona abitabilità anche per passeggero, solo un po' instabile il cavalletto centrale. Ciao e buona moto!
    Questa risposta è utile ?
  • AlGa. AlGa.
    12 giugno 2016 - premesso che mi accompagna da 12 anni e 90.000km, secondo me per l'utilizzo che intendi farne devi mettere in preventivo una modifica alla sella (circa 150€) e uno spoiler aggiuntivo sul cupolino (50-90€).
    dopodiché sei pronto a macinare km divertendosi da solo e in compagnia con bagagli
    Questa risposta è utile ?
  • Mauretti Mauretti
    12 giugno 2016 - Moto ottima per viaggiare anche se la protezione aerodinamica lascia molto a desiderare, e anche aftermarket non ci sono cupolini efficaci.
    Per il resto è un bella moto non particolarmente entusiasmante con cui si possono percorrere tanti km in tranquillità.
    Consigliata ai non smanettoni
    Questa risposta è utile ?
  • Enso Enso
    12 giugno 2016 - Bhe arrivato tardi oramai detto tutto e condivido pienamente, un vero mulo ,comodo, parsimonioso e quando vuoi anche divertente, sulle strade tortuose non sfigura di certo, e .....buon viaggio.
    Questa risposta è utile ?
  • mabru mabru
    13 giugno 2016 - Ottima moto, comoda, sicura, maneggevole, economica, da consigliare senza ombra di dubbio. Km ne puoi fare in quantità!
    Questa risposta è utile ?
  • Cioci01 Cioci01
    13 giugno 2016 - Se non hai pretese di viaggiare in poltrona,si presta anche ai lunghi viaggi. Io ho fatto 60 mila km. e sono andato a Mosca , attraversando i paesi baltici, nel 2002.
    Se sei di statura alta, alza leggermente il manubrio, e metti il cupolino alto.
    Per il resto : è affidabile, costi di gestione irrisori, motore brillante quanto basta, consumi contenuti.......fai benzina e parti. Un saluto
    Questa risposta è utile ?
  • Riku9521 Riku9521
    13 giugno 2016 - Assolutamente SI !
    E una moto estremamente versatile.
    Per anni l'ho usata in città e per i viaggi, spesso in compagnia di BMW GS 1200, senza alcuna difficoltà.
    Ottimi consumi, affidabilità, manegevolezza.
    Anche in due è perfetta.
    Mi sono stufato ad aspettare un modello rinnovato, e due anni fa ho preso il GS.
    Non me ne sono pentito, ma sono molte le occasioni in cui il TDM mi manca
    Questa risposta è utile ?
  • Eliot4019 Eliot4019
    13 giugno 2016 - Si, te la consiglio. Per me è un ottima moto. Ho la versione con abs, motlo utile. L'unica cosa che non mi soddisfa è la protezione aereodinamica, io ho risolto parzialmente il problema montando il kit della Palmer; non ho ho eliminato comletamente le turbolenze, ma si è alleggerita molto la pressione aereodinamica sul collo.
    Questa risposta è utile ?
  • calimeroto calimeroto
    13 giugno 2016 - Consigliatissima... costi bassi di acquisto e gestione... ottima moto per viaggiare... ottima cilindrata e ottimo motore!!!
    Questa risposta è utile ?
  • Eurodollaro Eurodollaro
    13 giugno 2016 - Ho posseduto il primo tdm 850 del 1992 ed ora ho il 900. Cupolino alto (io sono 1.80) e viaggi benissimo. Consumi veramente irrisori: quando parto con gli amici io faccio 1 rifornimento ogni 2 degli altri. Comoda e sicura anche dopo ore di viaggio, non stanca. La potenza, benché non esagerata, è comunque tanta per qualunque viaggio. Non ho mai avuto un problema anche sotto il diluvio universale.
    Questa risposta è utile ?
  • Alex1960 Alex1960
    13 giugno 2016 - Qualche anno prima avevo provato il TDM850 e l'ho acquistata nel 2012 sperando di riuscire a farci dei viaggi.
    Purtroppo il tempo è mancato ed ho fatto solo dei brevi percorsi (15.000 Km in 4 anni !!!) nei quali mi sono trovato benissimo.
    Tenuta affidabile, maneggevole nel misto e nel traffico non la venderei se potessi usarla come vorrei.
    Questa risposta è utile ?
  • biker7 biker7
    13 giugno 2016 - Comoda anche in due, motore brillante con buona coppia in basso, vibra poco o niente, consuma pochissimo. Ho messo il cupolino alto ed un deflettore aggiuntivo e sono arrivato a fare 7 passi alpini in un giorno tra Italia, Austria, Svizzera in 9 ore. In 9 anni ne ho provate altre più moderne (tiger, V-Strom, Versys, ecc...) ma non mi davano sensazioni molto diverse dalla mia, Dopo ogni test drive apprezzavo ancora di più la mia TDMmona. Adesso purtroppo la vendo, ho messo l'annuncio si moto.it (cod. 6398793) perché non ho più tempo di usarla.
    Questa risposta è utile ?
  • fax13 fax13
    13 giugno 2016 - salve io personalmente ho avuto 3 tdm , una 850 del 2000 una tdm 900 del 2002 e una tdm 900 del 2005
    tutte e 3 fantastiche , la 900 e una gran moto per città e turismo, abbiamo fatto gite di 3000 km in una settimana e a pieno carico si è comportata divinamente
    la cosa stupefacente , e il consumo di carburante, super economica, un bel bicilindrico rapportato alla ciclistica, , freni buoni, nel complesso e ottima , ottima anche la piega, naturalmente per i piu esigenti un ritocco alle sospensioni, e via , poche vibrazioni, motore brillante,
    la concorrenza non e così, con un plexy piu alto si è ben protetti dall'aria,
    Questa risposta è utile ?
  • rossano1 rossano1
    12 giugno 2016 - Ciao, acquistai nuovo il TDM 900 nell'aprile 2004 ed a giugno con mia moglie siamo andati in Sicilia. Il primo giorno abbiamo fatto Siena Cosenza. Tappa un po' lunghina anche perché non eravamo più tanto giovani, quindi stanchi, ma soddisfatti pienamente del TDM. Le altre tappe sono state più brevi, ma comunque alla fine del tour siamo rimasti entusiasti del comportamento della moto. Faccio presente che prima del viaggio avevo sostituito il cupolino originale con uno più alto. Operazione da fare per evitare possibili dolori alle corde del collo. Il TDM l'ho venduto dopo 7 anni per passare ad un altro genere di moto. Ne consiglio pienamente l'acquisto.
    Questa risposta è utile ?
  • niccolo631 niccolo631
    12 giugno 2016 - Moto affidabile e bassi consumi, zero problemi meccanici se ben manutentata. Consiglio la sella in gel perché dopo tre quattro ore, soprattutto in autostrada, fa male il sedere. Consiglio se viaggi in autostrada il cupolino rialzato, infatti sopra o 120 la protezione aereodinamica scarseggia. Se viaggi a pieno carico installa un cavalletto centrale per evitare di forzare troppo il laterale (anche senregge bene). Nel misto, dove la motp si esprime al meglio, i consumi sono intorno ai 17 km litro, in autostrada arrivi anche a 22. A mio avboso il tdm 900 rimane comunque una moto da percorsi misti e non da autostrada dove si trovano meglio altre marche e modelli. Su per i passi tra una curva e l'altra è leggera e nel traffico vai bene, se vuoi fare 500 km in autostrada, secondo me non è la moto piu adatta: sopra i 130 vibra un po, con il tris di valige, l'effetto aumenta.
    Questa risposta è utile ?
  • luigi.messina8579 luigi.messina8579
    12 giugno 2016 - ne ho avuti 2 di tdm, 2003 e 2014, contentissimo in tutto mai un problema, fatto spesso viaggi lunghi carico di tre borsoni, più borsa serbatoio e zavorrina, basta un cupolino alto, buona strada :)
    Questa risposta è utile ?
  • BRUNELLO67 BRUNELLO67
    12 giugno 2016 - Si!!! La mia era del 2007. Perfetta per qualsiasi percorso di qualsiasi durata. Unico accorgimento il parabrezza alto.
    Ciao e buon viaggio.
    Questa risposta è utile ?
  • vincenzo.moizo vincenzo.moizo
    12 giugno 2016 - Senz'altro. Ottima moto, ottimi freni e solida. Te la consiglio assolutamente
    Questa risposta è utile ?
  • Blasco51 Blasco51
    12 giugno 2016 - Certamente che te la consiglio. É perfetta per i lunghi viaggi. L'unico suggerimento che potrei darti è montare un parabrezza più alto se fai tanti chilometri in autostrada, per deviare un poco il flusso d'aria e stancarsi meno.
    Questa risposta è utile ?
  • gio200902 gio200902
    12 giugno 2016 - Ne ho avute due! Una volta ho fatto 1150 km in una notte e non ha fatto una piega ovviamente, dopo il Bmw GS é la moto da gran turismo per antonomasia! Perfetta sul misto é li che da il massimo nelle larghe strade di montagna dove la puoi sfruttare divertendoti veramente tanto. Sella comodissima anche per il passeggero ed un giusto rapporto potenza cilindrata. Non te ne pentirai!
    Questa risposta è utile ?
  • dottorimauro dottorimauro
    12 giugno 2016 - L'ho avuta per 11 anni ,gran moto, l'ho cambiata per un solo motivo avrei rischiato di non provarle altre in vita mia se aspettavo di aver portato alla fine una moto del genere.Te la consiglio sens'altro e per il mal di schiena magari prova a fare tappe più brevi.Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • MolinLu MolinLu
    14 giugno 2016 - Ho fatto 10 anni con il TDM 900 facendo giri in giornata anche di 500-600 Km sempre in due son il set di valige rigide+bauletto.Centro italia, Croazia, Slovenia, Austria e ogni angolo delle Dolomiti.Fruibilità ad alti livelli, nessun problema.
    La raccomando senza ombra di dubbio.
    Mi permetto alcuni consigli:
    sfilare leggermente le forcelle (in genere su in due tende ad allargare le curve, specie in montagna) cupolino maggiorato e sella SR-SELLERIE con imbottitura dedicata, (dà una grossa mano a fare centinaia di km al giorno).
    Sono stati 80.000 km di pura soddisfazione.
    Questa risposta è utile ?
  • diego.gavasso3532 diego.gavasso3532
    14 giugno 2016 - A me è piaciuta molto. Equilibrata, comoda, affidabile e sincera. Magari solo aggiungi un cupolino più alto. Compra ad occhi chiusi.
    Questa risposta è utile ?
  • bigsteak bigsteak
    13 giugno 2016 - sicuramente si!
    Questa risposta è utile ?
  • dinoocorra dinoocorra
    13 giugno 2016 - la peggior moto che ho avuto. Presa nel 2003 al posto della FZR1000 del 1991 4 cil exup, che girava in 5 in città a 30 km/h ed a 200 km/h potevi andare con una mano. TDM900 in città come molli il gas devi scalare 2 marce o si imballa. A 80 km/h dietro una macchina è come essere nella galleria del vento. Buona in coppia per seminare i 600 cc, ma consuma più del 1000.Ben finita, ma il cavalletto laterale.
    Questa risposta è utile ?
  • MONIQUE8894 MONIQUE8894
    13 giugno 2016 - sicuramente, se puoi vuoi stare ipercomodo: sella in gel
    Questa risposta è utile ?
  • Marco.Carrer Marco.Carrer
    14 giugno 2016 - Ho fatto 12 anni con Transalp 600 facendo giri importanti sempre in due montati, andando in Spagna, centro italia, croazia, e Capo Nord e poi anche da solo facendo percorsi anche di 700/800 km su e giù per le Alpi in giornata, affidabilità massima. Poi sono passato al TDM 900 e le cose sono pure migliorate, soprattutto per chi viaggia in due e fa prevalentemente asfalto, sia come ciclistica, sia come tenuta di strada, sia come comodità in sella con lunghi viaggi (mia moglie non sarebbe mai scesa). La consiglio vivamente anche perché ha un motore che abbinato a pneumatici seri ti permette anche certe soddisfazioni. Consumi medi su viaggi per montagne intorno ai 18/19 km/l. Mai avuto problemi (utile cavalletto centrale per manutenzione e cupolino maggiorato).
    Questa risposta è utile ?
  • zivo00 zivo00
    14 giugno 2016 - Secondo me si,specialmente visto il rapporto qualità prezzo.
    Io ho avuto un 850 del 1996 e adesso ho un 900 del 2008 con cui ho fatto circa 60000 e sino a 750 Km in Giornata(Stelvio &C.) li ho fatti senza morire.
    Sicuramente il 900 euro 3 è molto meglio.
    Affidabilità 100%.
    L'unico consiglio è trovare il giusto abbinamento manubrio sella.
    Ci puoi fare quello che vuoi in 2,da solo,con bagagli e non.I consumi sono buoni.
    Secondo me non sbagli,anche perchè se eventualmente la vuoi rivendere se non chiedi cifre astronomiche,trovi facilmente.
    Buon acquisto
    Questa risposta è utile ?
  • rugghero rugghero
    13 giugno 2016 - Ottima moto!
    Comoda, maneggevole, performante, affidabile.
    Ci ho fatto 75.000 km viaggiando per mezza Europa in 2.
    Mai un problema!
    Direi forse la moto migliore mai avuta.

    Consigliatissima.

    Ciao.
    Ruggero.
    Questa risposta è utile ?
  • cicoromagna cicoromagna
    13 giugno 2016 - Certamente te la posso più che consigliare io mi ci sono sempre trovato benissimo da 11 anni ne posseggo una e per niente al mondo la cambierei...
    La Tdm è una tourer completa!!!
    Questa risposta è utile ?
  • GigiGallo GigiGallo
    13 giugno 2016 - Qualità/prezzo 10 e Lode. Consigliatissima
    Questa risposta è utile ?
  • polepole01 polepole01
    13 giugno 2016 - Io ho avuto uno della anno 2002 e uno del 2009. Ho girato l'Europa con entrambi i modelli e mai un problema. Più "performante" la vecchia del 2002, probabilmente in quanto ancora euro1, mentre motore più morbido ed elastico sul modello 2010 (se non ricordo male "euro3"). Detto questo, resta comunque una gran moto da consigliare assolutamente.
    Questa risposta è utile ?
  • filippo.pierangelo filippo.pierangelo
    13 giugno 2016 - ciao la moto è fantastica, comoda e sicura, ho fatto Noto Padova tutto di un fiato senza problemi
    Questa risposta è utile ?
  • llucaa llucaa
    18 giugno 2016 - ciao, ottima moto costi di gestione bassi e l'ideale per lunghi viaggi nessun problema di schiena con tape di 500 600 km, anch'io
    ho quasi 60 anni e in 3 anni ho fatto gia' 26000 km; ti consiglio l'ultimo modello.
    Questa risposta è utile ?
  • franco_barboni franco_barboni
    21 giugno 2016 - si la consiglio vivamente , io ce l' ho e non la cambierei con nessun altra
    Questa risposta è utile ?
  • Never73 Never73
    23 giugno 2016 - Ho preso il TDM a Marzo del 2002, appena l'ho visto ho capito che era la mia moto, ne sono convinto ancora; per i viaggi lunghi? il problema è la schiena di chi guida, io ho due ernie al disco basse ma alla fine 400 500 km li reggo.
    Questa risposta è utile ?
  • loris3960 loris3960
    25 giugno 2016 - Grande moto,affidabile,sicura ottima anche andando via in due e con valige laterali.Personalmente gli ho fatto ricostruire la sella(non in gel) rendendola ancora piu' comoda e versatile.Tagliando facile da fare dopo la prima volta.Soddisfatto
    Questa risposta è utile ?
  • VB56 VB56
    30 luglio 2016 - Grazie a tutti dei commenti, mi pare che non ci siano dubbi , TDM grande moto !
    Questa risposta è utile ?
  • giovanni.de antoni giovanni.de antoni
    15 settembre 2017 - se sei alto meno di 1,80 si. altrimenti la posizione è troppo avanti. ho 59 anni e la vendo per passare ad un enduro stradale, posizione più eretta-
    per il resto è ottima, con un motore di tutto rispetto
    Questa risposta è utile ?
  • fastech fastech
    2 maggio 2018 - Sono d'accordo con Giovanni De Antoni, va bene per chi è alto meno di 1,80cm, altrimenti costringe ad una posizione raccolta che può dare problemi di schiena su lunghe tratte. Le ginocchia sono ad altezza anca, la postura è quasi scooteristica, se avessi 10cm di meno (sono 1,90) lambirebbe la perfezione.
    Questa risposta è utile ?