Domande e risposte

Yamaha MT-09 - 4 domande, 60 risposte Vedi tutte
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2 agosto 2019 - Yamaha MT-09
gianfry2 gianfry2
ciao a tutti è normale che nemmeno dopo 5000 km comincino a saltare gli oring della catena ? lubrificata ogni 500 km lavata ogni 1000 km
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  • luchy03 luchy03
    4 agosto 2019 - no non è normale...una cosa però ....non è che tu la lavi e lubrifichi un pò troppo???io nemmeno con una moto da enduro la lavo e lubrifico così spesso!!!!
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  • Guido.Mazzarol Guido.Mazzarol
    4 agosto 2019 - La mia catena originale ha fatto 36000 km e solo ora inizio ha vedere che si sta un po' allungano comunque penso che a 40000 ci arrivo
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  • luchy03 luchy03
    4 agosto 2019 - la catena di serie non è il max..ma almeno15\20000km dovrebbe farli....ho l'impressione...magari mi sbaglio ...che lavi e ingrassi la catena troppo spesso....ma la cosa più importante è non lavare catena corona pignone con l'idropulitrice magari con l'acqua calda...con tutta quella pressione.....poi magari la lavi tutte le volte e bene non gli fa....la catena deve essere morchiosa......io ero talmente fissato...quando mi arrivò la sxv....ero sempre a lavarla....
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  • Kevin_34 Kevin_34
    4 agosto 2019 - Direi che non è normale.
    Manutieni la catena molto meglio di quanto non l'abbia fatto io che non ho lamentato lo stesso problema.
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  • andre759679 andre759679
    4 agosto 2019 - Ciao, io ho fatto 34.000 km senza cambiare pignone/corona/catena, sempre a cannone (anche pista) e ho lavato con il gasolio il gruppo solo un.paio di volte (dopo la.pistata), quindi non è normale il tuo.problema. Anche usata da cani, fa almeno 25.000 km
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  • bngdnt bngdnt
    4 agosto 2019 - La catena non va lavata ma pulita per togliere i residui di grasso con del petrolio bianco lampante. Poi puoi re ingrassare con del grasso specifico per condizioni secche in estate tipo quello della wd 40 ed in inverno uno più protettivo tipo motoul c1.cosa importante anche il corretto tensionamento della catena.. Ormai cambiala tanto la spesa non è eccessiva..
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  • Sfilaccio Sfilaccio
    5 agosto 2019 - Se i "lavaggi" sono stati fatti bene (niente idropulitrice ad altissima pressione da vicino e prodotti chimici dannosi per gli o-ring) non è normale. La catena di serie pesa il 50% in meno di una buona catena aftermarket della stessa marca, ma gli o-ring della mia non hanno fatto alcun difetto (sostituita al tagliando dei 40K). La mia è stata sostituita per via di alcune maglie indurite, altrimenti faceva ancora molta strada. Io ho oliatore automatico Tutoro ed uso olio trasmissione ad alta viscosità. Dopo la pioggia od il lavaggio della moto, asciugo e do' una oliata a pennello asporando l'eccesso con uno straccio. Con l'olio non serve "lavare" la catena.
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  • giorgio.morano giorgio.morano
    5 agosto 2019 - Ciao
    Ipotizzo che tu non abbia usato l'idropulitrice e partendo da questo presupposto sei stato molto puntuale nella manutenzione della catena
    I meccanici Yamaha, dopo l'ultimo tagliando dei 15.000km, mi hanno detto di fare la pulizia con petrolio bianco e lubrificare con prodotti che si trovano in commercio ogni 1000km.
    quindi immagino a questo punto tu sia stato sfortunato.
    presenta il problema al Concessionario che è tenuto ad intervenire.
    ciao e in bocca al lupo
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  • gianfry2 gianfry2
    5 agosto 2019 - non ho utilizzato idropulitrice per lavare la moto. utilizzo petrolio bianco per pulizia catena ( ho utilizzato per lubtrificare catena il prodotto yamaha chain ora ho decisamente cambiato prodotto )
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  • valeriomontagliani valeriomontagliani
    4 agosto 2019 - Ciao, pemettendo che la catena va pulita e ingrassata a seconda del suo stato, se sporca ma si sono percorsi solo 500 km naturalmente va sgrassata e ingrassata di nuovo CON GLI APPOSITI PRODOTTI. Detto questo dopo 5000 km non é normale che ti saltino gli o-ring é una usura da 20000. Ciao
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  • Adriano Vtr sp2 Adriano Vtr sp2
    4 agosto 2019 - L'importante è non lavare la catena con l'idropulitrice cosa che fanno una buona percentuale di motociclisti
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  • marco.quaglia marco.quaglia
    4 agosto 2019 - La catena di serie è molto scadente. Sui vari forum si stanno lamentando tutti. Detto questo,dipende anche da che marca hai installata di primo equipaggiamento e di che anno è la tua. Io a 18mila ho cambiato il trittico ma gli OR era un pezzo che erano saltati...ho sempre sgrassato e ingrassato con prodotti Notula,se interessa...
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  • claudiozeno claudiozeno
    4 agosto 2019 - Purtroppo é normalissimo per questa moto!! Io sono alla seconda mt09 e su entrambe ho sostituito la trasmissione a 10000, di buono c'è che scompaiono anche i seghettamenti di cui si parla nei forum. La trasmissione di serie é veramente scarsa. Ciao
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  • Lorenzo.lrnz Lorenzo.lrnz
    4 agosto 2019 - La moto strappa tanto e la catena ne risente. Io ho dovuto cambiarla a 20 mila km e già mi erano girate le scatole perché normalmente una catena può durare fino a 40 mila, almeno così mi hanno detto. Quella originale non è molto buona e quando l'ho cambiata ne hanno messo una di più resistente. Però che abbia problemi già dopo 5 mila mi sembra esagerato. Non è che stai esagerando con lo stile di guida sportivo?😀
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  • XR1200 XR1200
    4 agosto 2019 - Con una normale manutenzione non ho mai avuto problemi, e comunque la manutenzione l'ho sempre fatta a intervalli più lunghi.
    Saluti.
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  • tassothewall1 tassothewall1
    4 agosto 2019 - Bisogna anche sgrassarla e pulirla con gli appositi prodotti (wd40 pulitore catena e una bomba) ad ogni lubrificata va prima sgrassata, saluti
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  • mike52_1 mike52_1
    5 agosto 2019 - La mia l'ho sostituita a 15.000Km. Le catene di primo equipaggiamento non sono un granche'.
    La fuoriuscita degli o ring a 5000km e' dovuta ad una pulizia
    con getto troppo forte.
    Utilizza solo petrolio bianco e poui asciugala bene con uno straccio pulito ed un debole getto di aria compressa.
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  • Jensen977 Jensen977
    7 agosto 2019 - Personalmente non sono un maniaco della manutenzione catena e mi è capitato anche di lavarla con idropulitrice oltre ad utilizzare petrolio bianco e lubrificante specifico ma non con intervalli maniacali. Il primo consiglio è quello di fare presente il problema al tuo meccanico che valuterà anche un eventuale sostituzione in garanzia se sussistono i presupposti. Io con 35000km all'attivo circa non ho ancora sostituito la catena anche se non credo che andrò oltre i 40000 a prescindere. E' probabile che la tua catena sia nata male oppure ci sono altri fattori come tiraggio eccessivo o troppo lento e stile di guida estremo che possono influenzare...ma ripeto il primo consiglio è di farla controllare da un meccanico perchè 5000 sono veramente troppo pochi perchè una catena si rovini
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