Domande e risposte

Yamaha MT-07 - 2 domande, 26 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
16 giugno 2018 - Yamaha MT-07
varaz varaz
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto della mia prima moto.
Ho 28 anni, sono alto 1.77 e peso 70kg. MT 07 o Honda CB650F?

Grazie in anticipo!
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    raflein81 raflein81
    20 giugno 2018 - Ciao Varaz,confermo tutto quello che ha scritto Daniele sulle prestazioni.L'mt 07 ha qualche neo tipo sella pilota e passeggero secondo me un po' scomode per i viaggi di media/lunga distanza.La honda cb non l'ho mai guidata quindi non saprei. Esteticamente sono diverse soprattutto perché nell'mtsi vedono 2 collettori di scarico uscire dal motore e nella Honda 4,li sono gusti. Se hai la possibilità io andrei a provarle e poi deciderei 🏍️💨💨
    Questa risposta è utile ?
  • pacandix pacandix
    20 giugno 2018 - Ero in dubbio anch'io, alla fine ho preferito il 4 cilindri Honda. Moto davvero facile da guidare con ottimo motore. Mi trovo benissimo
    Questa risposta è utile ?
  • nasciopv07 nasciopv07
    20 giugno 2018 - Non ho mai guidato l'Honda ma ho avuto per 3 anni l'mt07 e per un neofita non c'è moto migliore per iniziare.
    Ottimo rapporto qualità prezzo, leggera e agile come una bicicletta,il motore e forse il miglior bicilindrico in commercio.
    Unico difetto il reparto sospensioni troppo morbido.
    Questa risposta è utile ?
  • Daniele Zini Daniele Zini
    20 giugno 2018 - Beh sono due moto completamente diverse tra loro, mt bicilindrica mentre cb quadricilindrico. Io ho avuto l'mt e ti posso dire che è leggera, facile da guidare, un forte freno motore ed è adattissima per i neofiti. Ha 75cv quindi è una moto che tira molto soprattutto ai bassi e medi. Personalmente mi sono trovato molto bene.
    Questa risposta è utile ?
  • giancarlo127 giancarlo127
    20 giugno 2018 - Sono belle tutte e due , io ti consiglio Honda .
    Questa risposta è utile ?
  • nastri.s nastri.s
    20 giugno 2018 - Tutte e due sono entry level, quindi hanno freni e sospensioni scarsine.
    Il mio consiglio è di provarle e vede quale tipologia di motoreti si addice di più.
    Io sono passato da 2 a 3 cilindri e ho gradito molto. Non sopportavo il freno motore del 2 cilindri.
    Il 4 cilindri molto più lineare ma con quei pochi cavalli rischia di diventare noioso.
    Questa risposta è utile ?
  • epeluso epeluso
    20 giugno 2018 - Condivido i pareri degli altri utenti: honda più pesante e lineare, Mt07 leggera e scattante. Aggiungo che col prezzo del nuovo trovi moto usate di qualità superiore (mt09, xsr 900, kawa z900) forse meno idonee a un orincipiante, ma basta abituarsi..
    Questa risposta è utile ?
  • andrea200511 andrea200511
    20 giugno 2018 - ciao come già ti hanno detto gli altri amici il motore della mt è veramente diveretente sembra avere anche di più dei cavalli dichiarati avendo il manovellismo a 270 gradi inoltre è veramente esuberante hai bassi regimi quindi in città è sicuramente più idoneo e divertente del 4 cilindri honda,inoltre è leggera ha un buon telaio l'unico neo sono le sospensioni un pò scarse .l'honda dalla sua ha la carenatura molto bella e comoda in velocità delle ottime sospensioni showa dual bending è il motore tarato per un uso più cittadino infatti ha qualche cavallo in meno delle vecchie hornet ma ha un erogazione molto migliore nei medio bassi. diciamo che se prediligi più la città e brevi spostamenti prenderei l'mt mentre se facessi qualche km in più statali autostrade sceglierei sicuramente l'honda,alla fine sono due ottime moto ..auguri
    Questa risposta è utile ?
  • vito maldarelli vito maldarelli
    20 giugno 2018 - la mt-07..presenta...almeno sulla mia ...un difetto visibile nella zona fascioni laterali zona catena...per poco mi precipitavo sull' asfalto.....si erano allentati i dadi fino- fascioni.....senza che nessuno avesse messo mani....prima solo il meccanico YAMAHA .. per il tagliando in garanzia e dopo nessun altro...problema risolto..bene per me ...male perchè ho dovuto rottamare e/o data in permuta .in quanto il danno non è passato in GARANZIA..LA YAMAHA ..non ha riconosciuto lo svitamento dei dadi in GARANZIA ..e tanto meno ha riconosciuto di dover dare ragione al cliente..moto di 4 di vita..anno 2017...1 solo tagliando...il mistero del danno è strano..ma vero...p.s. basta guardare dove sono posizionati di dadi di fine corsa dei fascioni per rendersi conto di quello che sto' dicendo...in sostituzione ho sostituito la MT-07 con la MT-09 ..che ha un sistema ..molto diverso di attacco dei dadi...zona fascioni...
    Questa risposta è utile ?
  • giuse.messino.1 giuse.messino.1
    20 giugno 2018 - Ciao come prima moto ho avuto anch'io una mt 07 e devo dire che mi sento di consigliarla vivamente poiché è una moto molto facile da guidare e trasmette fin dai primi istanti ottime sensazioni e feeling anche ai neofiti. Essendo poi bicilindrica eroga fin dai bassi una spinta lineare e senza strappi, che al contrario una 4 cilindri possiede.
    Nonostante tutto pur essendo 2 ottime moto per iniziare meglio la semplicità di guida della 2 cilindri Yamaha!👍
    Questa risposta è utile ?
  • GianlucaSalina GianlucaSalina
    20 giugno 2018 - @Varaz
    Premessa: la MT-07 ce l'ho in garage e ci ho fatto circa 30 mila km, mentre il CB650 l'ho solamente provato in qualche occasione. Detto questo, come neofita ti consiglierei la prima. E' divertente, ma estremamente lineare anche ai bassi (prerogativa questa più dei 4c che dei 2), oltre che molto parco (non è raro, passeggiando, fare 25 km/litro. In più è leggera e maneggevole. Le note negative arrivano dalle sospensioni, che sono un po'... "leggere" (anche se sul my 2018 sono state migliorate) e dai freni (che funzionano, ma quelli di una R1M sono un'altra cosa :) ). Si presta ad essere guidata in modo rotondo e non maltrattata. E' secondo me la migliore media oggi sul mercato. LA CB650F è una moto più "moto", più matura. Sospensioni e freni sono migliori rispetto a quelli della MT, mentre il motore è ugualmente rotondo e regolare, anche se ai bassi, inevitabilmente (è un 4 cilindri) ha meno schiena, ma ha parecchio più brio agli alti, dove si sentono i 16 cv in più che mette a disposizione.
    Il consiglio è comunque sempre quello di provarle entrambe ma, qualunque sarà la tua scelta, non sbaglierai. :)
    Questa risposta è utile ?