Domande e risposte

Yamaha MT-07 - 2 domande, 26 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
18 maggio 2018 - Yamaha MT-07
Jojo66 Jojo66
Salve a tutti. Tra le naked/turistiche la MT07 è una di quelle che preferisco, oltre a Bmw f800R e l'Aprilia Shiver. La MT07 non l'ho ancora provata, ma ho letto la recensione sull'assetto basso. Sono alto circa 1,80 e conto di utilizzarla da solo ma sicuramente l'ottica è quella di fare diversi tour di 2/3 ore di tragitto con mia moglie. E' una moto che per questo tipo di utilizzo, vi sentite di consigliarmi ? Mi riferisco soprattutto alla comodità del passeggero. Grazie. Ciao a tutti.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    giancarlo127 giancarlo127
    18 maggio 2018 - Se vuoi un mio consiglio, prendi la tracer 09 ottimo comperomesso , basta che gli fai le sospensioni . Per il resto ti trovarsi benissimo .
    Questa risposta è utile ?
  • stefanosub66 stefanosub66
    18 maggio 2018 - Ciao
    L'ho avuta e guidata per un anno, sono alto anch'io 1,80, moto divertente, maneggevole, leggera e parca nei consumi, ma è l'ideale per arrivare al divorzio, poichè il passeggero oltre ad essere sacrificato, non ha appigli ai quali tenersi e quindi, rischi di perdertelo in accelerazione o vederlo volare sopra il tuo casco in caso di brusche frenate. Ti consiglio la Tracer, se vui rimanere con quella cilindrata/marca e costi contenuti. Personalmente, ora ho una Ducati MS 950 e per i viaggi/tour anche brevi è tutt'altra comodità
    Questa risposta è utile ?
  • Jojo66 Jojo66
    18 maggio 2018 - Grazie di nuovo a tutti!!!
    Questa risposta è utile ?
  • Dario_Nizza Dario_Nizza
    18 maggio 2018 - Ciao premetto che ho avuto f800r e attualmente ho mt07 sono alto 1,75 ci viaggio anche in 2 con borse per medio raggio, quello che indichi tu, la mia compagna è alta 1,56 e si è sempre trovata bene come passeggero. Ovvio è una naked se fai tratti autostradali non è il massimo, ma personalmente li evito accuratamente. Sicuramente la parte di sospensioni non è il punto di forza di questa moto, è molto morbida di serie soprattutto ha scarsa frenatura del mono per cui in una guida un pò più aggressiva mostra tutti i suoi limiti e tende a rimbalzare, ma questo "difetto" la rende confortevole per il viaggio in 2 per il passeggero, quando viaggi in 2 e in rapporto al peso ti basterà dargli un paio di tacche alla molla di precarico (senza esagerare). Se poi stai pensando di prendere la nuova mt07 ed. 2018 hanno lavorato molto su questa parte e pare siano riusciti ad eliminare questo difettuccio.
    Io mi sento di consigliartela anche in rapporto qualità/prezzo e perchè no anche affidabilità e consumi.
    Poi come potrai leggere la moto sia per chi guida che per il passeggero è molto molto soggettiva, per cui mi sento di consigliarti di provarla e farla provare al passeggero anche un giretto breve aiuta perchè vedo che le prime sensazioni sono quelle importanti.
    buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • Daniele Zini Daniele Zini
    18 maggio 2018 - Ciao, prima di tutto hai paragonato la MT7 ad altre due moto che sono tecnologicamente più avanti, anche il costo dell'acquisto è più alto. La 7 è una moto facilissima da guidare molto leggera, facile nel misto, un forte freno motore quindi adattissima ai neofiti. Non ti mette mai in difficoltà e corregge spesso i tuoi errori. Io l'ho avuta e credo che sia una moto da single, il passeggero sta scomodo. Valuta l'acquisto della Tracer 700 stessa motore ma touring.
    Questa risposta è utile ?
  • PLUTO_9 PLUTO_9
    18 maggio 2018 - Attenzione ha non commettere questo errore. la domanda è lecita. Io ho posseduto sia MT 07 che F800R. La 07 è a tutti gli effetti una fun bike, bella e divertente...ma solo per chi guida. Le sospensioni sono rigide e di scarsa qualità, yamaha riesce a tenere prezzi bassi per questo. La sella per il passeggero non è comoda. Non è una moto per viaggiare, ma non è nemmeno piacevole per un giro della domenica in 2. Come minimo, come molti hanno fatto, dovresti prevedere sospensioni e sella after market. Tutt'altra cosa la F800R. Moto a 360 gradi. In 2 con quella puoi andare fino a Capo Nord. Assetto regolabile con pratica manopola al posteriore, sella ben sagomata e non scivolosa, leggermente più grande per stare comodi. Possibilità di mettere belle e comode valige. Data la tua altezza, sella alta per non avere effetto ginocchia in bocca, ma questo anche con 07. Quindi F800R e non sbagli. La Shiver l'ho provata in concessionaria, potrebbe essere valida. Alta da terra, io 1,75 tocco con le punte. Mi è sembrata abbastanza comoda in 2. Componenti di qualità italiana.
    Questa risposta è utile ?
  • robertolanzarini robertolanzarini
    18 maggio 2018 - Allora io ce l'ho avuta l'mt07 e mi sento vivamente di scongliartela sia per la tua altezza sia per il passeggero, se sei 1,80 e cerchi una moto per fare del turismo divertente a corto medio raggio io andrei di hypermotard o dorsoduro o simili. L'mt07 è una bella motina ma è veramente bassa e leggera e con il passeggiero non deve essere per niente piacevole. questa è la mia opinione. Oppure vai direttamente di enduro stradale non troppo ingombranti tipo multi 950
    Questa risposta è utile ?
  • dalessandrotommy dalessandrotommy
    18 maggio 2018 - Ciao io sono alto 1,82 e l'ho usata parecchio, ora sono passato alla tracer900, io con la mt 07 ci sono andato finoa in. Grecia e in corsica con borse, fidanzata e tutto per 15 giorni. Sicuramente non è una mpto da turismo comodo, ma x I giri di 2-3 orepuo' andare bene. Il passeggiero non ha maniglie e le gambe superate le 4 ore cominciano a fare male a entrambi. Come prestazioni nulla da dire . E'perfetta e costa poco , la rivendi immediatamente perche tutti la vogliono. Il mio consiglio è comprala usata un anno poi se la trovi scomoda la rivendi la stagione dopo, vedrai che ci perdi max 200 euro
    Questa risposta è utile ?
  • Jojo66 Jojo66
    18 maggio 2018 - Grazie a tutti per i preziosi consigli...
    Questa risposta è utile ?
  • madmartigan1133 madmartigan1133
    18 maggio 2018 - Ciao x la tua altezza non ci sono problemi particolari, cmq offre una protezione aerodinamica scarsa, ma non mi sento di consigliarla x turismo in coppia; in primis x la sistemazione scomoda del passeggero e poi x la pochezza del mono di serie; ammesso e non concesso che tu trovi una moto a cui è già stato sostituito con un aftermarket + performante.
    Questa risposta è utile ?
  • cubano60 cubano60
    18 maggio 2018 - Ciao a tutti fino a ieri avevo una mt07 l0 venduta non x problemi ma perche prendo la mt09 x il passeggero e scomodissima se vai solo ok ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Ronor Ronor
    18 maggio 2018 - Ciao, anch'io sono alto 180cm e non la trovo eccessivamente scomoda come moto. Lo stesso non si può dire per il passeggero, se l'intento è quello di viaggiare in coppa io guarderei altrove
    Questa risposta è utile ?
  • paolo.piasentin_80553 paolo.piasentin_80553
    18 maggio 2018 - Ciao jojo sono felice possessore di mt 07 a cui ho rifatto il gruppo sospensioni per preparare la moto a viaggi più lunghetti sia solo che in coppia o a curve davvero segnate col bisturi. Ora la sto vendendo perché faccio prettamente turismo di coppia da 1-2 giornate quindi risultava comunque stretta è scomoda.
    La consiglio per la sua coppia ed elasticità, sembra una bicicletta. Se sei interessato puoi trovare il mio annuncio (in vendita a carrè VI) è super accessoriata tra l’altro con delle comodissime maniglie per il passeggero. Fammi sapere.
    Suggerimento. Prendila comunque usata se non hai bene idea di cosa effettivamente ci farai.
    A presto
    Questa risposta è utile ?
  • GianlucaSalina GianlucaSalina
    18 maggio 2018 - Ciao, fondamentalmente è una questione di capacità di adattamento. Posso dirti che con la 07 sono andato, con la mia compagna, in Turchia asiatica e siamo sopravvissuti. :D
    A tutt'oggi quella moto la uso per le uscite domenicali con lei e facciamo regolarmente 400-500 km tra Piemonte e Francia, passi alpini compresi. La seduta è abbastanza comoda per chi guida (io sono 1,73), un po' meno per il passeggero, dal momento che il sellino posteriore non è enorme e nemmeno troppo imbottito (io ho fatto rifoderare la sella).
    Se la moto ti piace e l'utilizzo che ne farai è quello che hai descritto, ti consiglierei di prendere in esame la versione Tracer. Dinamicamente non cambia molto (si porta dietro una ventina di kg in più), ma il comfort di bordo sarebbe maggiore, specialmente per tua moglie. Un saluto! :)
    Questa risposta è utile ?
  • giansir giansir
    18 maggio 2018 - Se la passeggera è max 1,65 ed abituata a selle naked o racing, non sarà un problema io ho fatto uscite di 2/3 ore con passeggera e con una sosta ogni tanto si fa senza problemi..In tutti gli altri casi potrebbe lamentarsi.
    Questa risposta è utile ?