Domande e risposte

Yamaha MT-07 - 8 domande, 110 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
8 settembre 2020 - Yamaha MT-07
Dante Busacca Dante Busacca
Ciao ragazzi,avrei un dubbio sulla mia futura mt 07.Ritenete che in quanto prima moto sia necessario depotenziarla?Insomma quei 30 cavalli in meno in termine di accelerazione,velocità e divertimento incidono molto?Pensate che sia una scelta di cui potrei pentirmi o che non sia così tanto influente per le prestazioni che avrebbe con 30 cavalli in meno?
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    pavel_vd pavel_vd
    9 settembre 2020 - Ciao
    Assolutamente si...per quanto mi riguarda nn ti conviene depotenziarla in quanto la potenza è gestibile in maniera più che buona.....
    Sarebbe come soffocarla.....lasciala così.... io ce l'ho da 4 anni e nn ho mai avuto un problema.....a gestirla...se vuoi acquistare la mt 07 vai sul mio profilo 17000km ....perfetta....
    Questa risposta è utile ?
  • JohnPeppino JohnPeppino
    9 settembre 2020 - Assolutamente no, una volta preso confidenza puoi gestire la moto in sicurezza. Secondo me depotenziata perde parecchio delle sue caratteristiche di brillantezza.
    Questa risposta è utile ?
  • Giulio.Franchi Giulio.Franchi
    9 settembre 2020 - Ciao,io l' avevo depotenziata perché ho la patente A2 e ai bassi non era per nulla "tappata" gestibilissima e quando la "cercavi"pronta
    Questa risposta è utile ?
  • Pasquale.Pagliaro Pasquale.Pagliaro
    9 settembre 2020 - Personalmente la terrei com'è senza alcun timore: la potenza nativa è tanta, ma molto gestibile, un peccato tagliarla.
    Questa risposta è utile ?
  • luca.dagu luca.dagu
    9 settembre 2020 - ciao, il conessionario diceva che il depotenziamento è solo un blocco sulla manopola del gas, per cui il costo è irrisorio! se vuoi potresti provare, se non ti piace lo puoi sempre togliere.
    Questa risposta è utile ?
  • caska caska
    9 settembre 2020 - Ciao,
    È stata anche per me la mia prima moto e non l'ho depotenziata, è una moto divertente e molto facile da guidare perfetta per iniziare così com'è , il mio consiglio è di non modificare niente e .........buon divertimento !! alla prox,ciao.
    Questa risposta è utile ?
  • bloyd1971 bloyd1971
    9 settembre 2020 - E' vero che l'mt-07 è una moto abbastanza veloce (il rapporto peso potenza non è male) ma è vero anche che ha un'erogazione fluida e regolare che non mette in difficoltà e poi è maneggevole e leggera. Io non taglierei niente, basta che fai attenzione i primi giorni. Vedrai che con l'mt-07 impari in fretta
    Questa risposta è utile ?
  • gabbobandix gabbobandix
    9 settembre 2020 - ciao, ho letto un po’ le risposte che ti hanno già dato quindi cerco di non essere troppo ripetitivo ma correggo alcune cose sbagliate che sono state scritte.
    Io ho una mt07 2017 abs depotenzia a 35kw perché ho la patente a2, io questa moto la uso per andare a fare i passi in svizzera zona grigioni, depotenzia rimane lo stesso molto pronta e raggiunge i 190 lo stesso, è pronta e reattiva. Io per depotenziarla ho pagato 400€, da Bruno Moto a Bergamo, l’unico posto che mi ha chiesto meno di 600€, quindi vedi un po’ tu, come prima cosa non te lo consiglio per i soldi, secondo, io l’ho provata a piena potenza 70kw e se non apri a tutto gas non puoi sentire una grande differenza, se guidi in modo tranquillo non c’è da preoccuparsi, ovvio che se in prima a 70km lasci e riapri il gas, si impenna e ti ribaldi, ma spero tu usi la testa in moto.
    io ho avuto un 50ino dal 2016 fino al 22 luglio di quest’anno, poi ho preso la mt07 di mio papà e l’ho depotenziata, quindi anche per me prima moto in poche parole, in più sono magro, peso 60 chili per 1.80 m di altezza eppure non ho assolutamente difficoltà ne di peso della moto ne di potenza, secondo me non esiste m pron migliore per cominciare, basta pensare che è la seconda naked per vendite di quest’anno 2020.
    MIO CONSIGLIO FINALE, non depotenziarla
    Questa risposta è utile ?
  • Threshold Threshold
    9 settembre 2020 - Vado un po' controcorrente, se è la tus prima moto in assoluto ti consiglio di depotenziarla, solo se si tratta di una modifica semplice da fare. Il fatto che tutte le MT hanno una grande coppia in basso, fosse stato un 4 cilindri tipo una hornet ti avrei detto il contrario perché abbastanza vuota in basso fino agli 8mila giri. L'MT07 e potente, leggera e con la pecca di assenza di mappatura regolabile, infatti nelle marce più corte la ruota anteriore si alza facilmente. Ripeto, non conosco la tua esperienza, però visto che si tratta sempre di due ruote andrei con molta cautela.
    Questa risposta è utile ?
  • janthelast janthelast
    9 settembre 2020 - @Dante: se la tua esigenza di depotenziare non è dettata dall'avere la patente A2, ti suggerirei di tenerla così, a full power. La 07 è brillante per la sua categoria, ma resta una moto da 75 cavalli, ergo molto gestibile.
    Questa risposta è utile ?
  • TWINSBIKE TWINSBIKE
    9 settembre 2020 - Attenzione che se è euro 4 non si può depotenziare, se prevedi un operazione del genere devi trovar un modello vecchio...e le tempistiche sono bibliche.
    Questa risposta è utile ?