Domande e risposte

Yamaha FJR 1300 - 5 domande, 56 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
12 aprile 2019 - Yamaha FJR 1300
massimorossi733 massimorossi733
Perché è così difficile vendere una FJR usata, sebbene sia in ottime condizioni e con un prezzo molto vantaggioso?
Questa domanda è interessante ?
  • andreab1966 andreab1966
    13 aprile 2019 - Salve, dopo circa 4 mesi sono riuscito a vedere la mia ma sono dovuto scendere a 5600 euro. Modello 2010 AS con 58000 km. In effetti ho incontrato molte difficoltà anche da concessionari ufficiali yamaha perché purtroppo è un genere non gradito in Italia. Alla fine sono riuscito a venderla in Slovenia
    Questa risposta è utile ?
  • gualtiero.venuto gualtiero.venuto
    13 aprile 2019 - Ciao Massimo, sono Gualtiero dalla provincia di Udine (Ora brescia). Non sò come mai dopo tanti anni che ho venduto la mia seconda Fjr As che avevo nel 2012, mi è arrivata la tua domanda su moto.it Ma comunque si non è una moto per il mercato italiano. Lo penso anchi'io. Ma in realtà è una grande moto davvero, l'avevo presa la prima appena uscita sul mercato e poi dandola in concessionario dopo 106000 km nel 2008, ho preso il modello AS ancora di più godibilissima ovunque andavo. Il mio consiglio, so che a volte non è possibile, ma sé devi svenderla, o la tieni oppure mettila in conto vendita presso qualche conoscente di concessionario anche multimarca. E' un peccato davvero, ti parla uno che aveva preso 2 v-max , una gts e due fjr.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Roby.68 Roby.68
    14 aprile 2019 - Semplicemente perché è un genere che purtroppo non va più, in Italia ma anche in generale. Guarda per esempio quante Bmw RT che vedi in giro. Ora è il momento delle maxi enduro, versatili, con capacità di carico superiore, più leggere, con alte prestazioni e molto personalizzabili. Anche le stesse case non guardano più di tanto quel settore, le sport-touring. Probabilmente è diventato un settore di nicchia, per i soli amanti del genere. Il mercato è così. Come quello delle auto, vedasi epidemia SUV...
    Questa risposta è utile ?
  • speedking5170 speedking5170
    14 aprile 2019 - Il problema è che la Yamaha fjr 1300 in Italia è poco diffusa, ma in Francia ce ne sono moltissime. Chi non la conosce non sa cosa si perde, ma è difficile venderla qui, perchè vanno di moda le BMW e le vere moto come la fjr non sono apprezzate. Pensare che sono moto capaci di fare 300.000 km senza battere ciglio, con poca manutenzione e consumi decenti (18 km/litro di media) e con prestazioni sorprendenti nel misto veloce, ma con un buon manico anche nelo misto sono divertentissime.
    Questa risposta è utile ?
  • mostro 13 mostro 13
    14 aprile 2019 - Ciao Massimo , purtroppo sta fjr 1300 le na moto da pensionati , ciao Flavio
    Questa risposta è utile ?
  • GiorgioGG GiorgioGG
    14 aprile 2019 - Ciao a tutti!

    Ho avuto la mia prima FJR mod 2005 a 24 anni spendendo 8500 perché nessuno la comprava (aveva 1 anno e qualche mese!), per 3 anni. Poi la seconda a 33 anni a 4500 perché chi l'aveva presa era neofita e si era preso paura non gestendola da fermo (era stato mal consigliato).

    E' una moto eccezionale una volta che la si sa fare andare e gestire.

    Rilassata se si vuole, migliore di moto più snelle nel misto e nei tornanti, sempre piena, equilibrata, comoda, piace alle signore sia visivamente che come comfort. Ho detto velocissima? Tengo velocità di 150 da sonno o *20-30 senza stress eccessivo grazie al parabrezza.... E' la migliore moto che abbia mai avuto ed é pure super affidabile.

    Al primo post risponderei... non venderla ;)


    E' una moto intelligente e di persone intelligenti ma non esibizioniste in Italia ce ne sono forse meno ache altrove, non saprei. BMW fà figo, FJR quasi nessuno la conosce (a volte fan finta haha!)

    Magari una cosa: consuma tanto a meno di guidare da tranquillo e posato gentiluomo (6/100). Ricordo di aver avuto medie di 12 l/100km, quanto una macchina 3000cc - certo la guido un pezzo allegro.

    Adesso ho la versione AS ed é uno stra spasso anche se sui tornanti la detesto perché non si può sfrizionare in prima finché non stacca...


    In ogni caso W i pensanti che si godono uno stra mezzo.

    Anche in Svizzera ne ho viste a poco / 3-4k per un mezzo 2005 o 2007 e ormai sono 14-13 anni!

    Forse questo il problema: una moto del 2006 ha già un bel look moderno e tutto quello che ha fino al 2013-14 in cui hanno aggiunto controllo di trazione e altre diavolerie interessanti.

    Chi pensa magari si prende volentieri un mezzo del 2005 a pochissimo o del 2006 in poi a poco di più ed ha la stessa moto.

    Dunque forse chi ha comprato il nuovo a 18-20k e vuole venderlo a 10 farà fatica.

    Godetevela con calma in coppia o allegramente se da soli, senza infastidire troppo il vicinato ;)


    NOTA AI POSSESSORI: se guidate con frequente entrata dell'ABS (....) invito a fare sostiuire i sensori etc dell'ABS e verificare ad ogni tagliando agendo in anticipo. La mia blocca la ruota e poi magari un terzo di secondo dopo entra l'ABS, sono finito a terra per qs ragione..
    Questa risposta è utile ?
  • GiorgioGG GiorgioGG
    14 aprile 2019 - Vorrei aggiungere che i prezzi che vedo oggi sono esagerati... Vendete a 3500 una 2004-2005 con abs e a 4500 una 2006 in poi

    Un 2010 ha titolo di chiedere 6000 non gli altri.
    Questa risposta è utile ?
  • sortemias sortemias
    14 aprile 2019 - gentile amico,
    ho avuto la bellissima occasione di essere proprietario per 2 anni di una fjr 1300 as del 2008, comprata in quanto sono molto appassionato di touring e avevo organizzato un bel viaggio per visitare la spagna, viaggio andato in fumo in quanto la settimana prima della partenza mi hanno rubato l'auto.
    è vero, non è facile vendere una fjr, non è molto comune come moto, ma ti assicuro, e penso già lo sai che trattasi di moto fantastica, performante e comodissima. io l'ho venduta in quanto vado in moto al lavoro, e ogni mattina tirarla fuori dal garage, il mio è un po' sopraelevato rispetto alla strada pertanto è stato veramente scomodo, dato il peso della fjr, ogni giorno, stare attento a mantenerla in equilibrio e quant'altro. per finire l'ho venduta a 6000 euro anche se ne valeva 8000, perciò sicuramente devi rinunciare a qualche euro se vuoi venderla subito, anche perchè, come già detto, non tutti amano quel genere di moto. auguri e buona vendita.
    Questa risposta è utile ?
  • luc53 luc53
    14 aprile 2019 - Il mercato in Italia oggi è attratto dalle Enduro e le sport touring sono richieste solo da appassionati maturi.

    I prezzi che vedo proposti per FJR usate sono mediamente più care rispetto per esempio a pari data Bmw Rt 1200.


    Le grandi case non stanno investendo molto in questo segmento (vedi Honda in particolare).


    La FJR per me è una gran moto , sicura e affidabile,e meriterebbe maggior successo.
    Questa risposta è utile ?
  • ivan.russo ivan.russo
    14 aprile 2019 - Ho avuto una Fjr del 2004 nuova e lo rivenduta nel 2009. pagata 13800 euro e tuvenduta a 4500 euro a 69000 km. Svalutazione eccessiva ma purtroppo mi son dovuto accontentare. Ho acquistato una BMW gt 1300 e dopo questa esperienza posso dure che ho provato 2 anni fa' a ricomprarmela, ma non essendi riuscito a rivendere la BMW ho desistito. Devi dire comunque che con BMW ho avuti duversi problemi mentre con la FJR nessuni. Moto affidabile e per molti motivi la preferisco alla tedesca che sarà blasonata ma troppo tecnologica e costosa
    Questa risposta è utile ?
  • 46valesempre 46valesempre
    14 aprile 2019 - Ciao Massimo
    l'fjr non è una moto da tutti in italia è un pò sconosciuta io ne ho vendute 2 un pò di tempo fà ma mi sono dovuto accontentare di metterle prima in conto vendita presso un concessionario multimarca e dopo un bel pò di tempo che erano esposte accettare le offerte ricevute.se non ti servono immediatamente i soldi goditela più che puoi perche una volta venduta la rimpiangerai ciao!!
    Questa risposta è utile ?
  • Marco880 Marco880
    15 aprile 2019 - Perchè è una moto non considerata dai giovani e che anche per i meno giovani non è una moto per tutti per una questione di stazza e peso. Infatti la mi l'ho venduta perchè con l'avvicinarsi dei 60 anni cominciava ad essere troppo impegnativa da maneggiare da fermo. Considerato tutto questo risulta chiaro come abbia un mercato ridotto, vantaggioso per chi compra, molto meno per chi vende dopo poco tempo.
    Prescindendo da tutto ciò, considero la FJR la miglior moto che ho avuto (e ne ho avute tante!)che mai avrei cambiato se non fosse che per raggiunti limiti di età cominciava ad essere troppo faticosa, non essendo dotata di retromarcia.
    Questa risposta è utile ?
  • OscarMarinoni OscarMarinoni
    15 aprile 2019 - In Italia la FJR ha poco mercato, è una tipologia di moto poco richiesta ed è contemporaneamente costosa. Tuttavia è una moto comoda, guidabile ed instancabile macinachilometri...io la consiglierei, soprattutto usata, però non è alla moda ne alla portata di tutti!
    Questa risposta è utile ?
  • ippica681 ippica681
    15 aprile 2019 - Io ne ho avute tre e tutte sono andate al mercato Tedesco o Russo dove viene venduta con estrema facilità. Anche i concessionari Italiani non le tengono mica, le prendeno e le spediscono all'estero. E' una moto tosta da guidare e non è per tutti! Mi spiace per te ma la devi vendere sul mercato tedesco russo o anche francese.
    Questa risposta è utile ?
  • MicheleP MicheleP
    26 aprile 2019 - Ciao, condivido la maggior parte dei commenti alla tua risposta... è praticamente una moto di nicchia per veri intenditori e non è assolutamente per tutti per vati motivi. Ne posseggo una del 2008 con 62000 km all'attivo , mai nessun problema e sono um felicissimo possessore. Mi spiace che tu debba venderla e comunque in bocca al lupo! Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • FranzoBike FranzoBike
    28 aprile 2019 - Purtroppo è una moto che ha nell'estetica e nel peso importante i suoi nei. Le GT "pure" non sono molto diffuse. In Italia soprattutto sono state sostituite dalle maxi-enduro come GS e Africa Twin. Le uniche che ancora "tengono" sono le BMW RT.
    Io le ho avute entrambe e, sebbene assolutamente comparabili per comfort, affidabilità, velocità, dal punto di vista della guida devo dire che la RT è più intuitive e "leggera" da mettere in piega e più gestibile da fermo.
    Intendiamoci, la FJR è una moto ottima, ma non è modaiola e... non "fa sangue" al motociclista nostrano :-)
    Effettivamente le forme sono sostanzialmente le medesime da molti anni a questa parte, sebbene ritoccate di volta in volta, quindi bisogna trovare chi bada al sodo e cerca in una moto prestazioni, affidabilità, comfort.
    Questa risposta è utile ?