Domande e risposte

Yamaha Fazer 8 - 1 domanda, 7 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
26 ottobre 2022 - Yamaha Fazer 8
giancarlopovero_7476863898 giancarlopovero_7476863898
La consigliereste per il turismo in coppia? La meccanica è affidabile? Provengo da una Honda CBF 500 che in 18 anni non mi ha dato nessun problema. Grazie Gian Carlo
Questa domanda è interessante ?
  • stefanoqv stefanoqv
    28 ottobre 2022 - Ciao Gian Carlo,

    io ho fatto turismo in coppia (e non solo), comprata circa 5000km rivenduta (demolita per esportazione, erano altri tempi) a 55.000km.
    Mai avuto il minimo problema, tris di valige givi rigide e via.
    Due unici difetti, mono originale molto fiacco per andare via in due. Ti consiglio, come avevo fatto io, un Ohlins base anche usato, ma revisionabile e più sostenuto ed una revisione alle forcelle (che non hanno regolazioni).
    L'altro "difetto" è che va un solo faro come anabbagliante dei due, con una piccola modifica di connessione elettrica ed un relè puoi sfruttare anche l'abbagliante che è un H4 con doppio filamento (io avevo un tasto per attivare l'altro).
    Per il resto una gran moto, ottimo motore e senza mai alcun problema.

    CIao
    Stefano
    Questa risposta è utile ?
  • Aldo_ Aldo_
    28 ottobre 2022 - ultima moto che ho posseduto. Motore progressivo e pieno. Ciclistica facile. Ammortizzatore posteriore non il massimo. Problemi zero. Forse un po' scomoda per il passeggero (sella minimalista).
    Questa risposta è utile ?
  • username__1057864 username__1057864
    28 ottobre 2022 - Moto molto affidabile, mai avuto nessun problema in due anni e 15000 km
    Usata sia casa - lavoro che per turismo. Diventa comoda in due con bauletto- a sostegno del passeggero, perche senza il sellino posteriore è scivoloso e hai il passeggero sempre addosso.
    Risolto con retina antiscivolo e bauletto.
    Freni eccezzionali, non si scompone mai.
    Unico difetto che purtroppo ritrovo in tutte le moto con il telaio in alluminio generoso, che racchiudono così il motore, è il calore che emana in situazione di bassa velocità, semafori, ecc., soppratutto dopo le pause durante il tragitto, dove il calore si espande anche al serbatoio.
    Insopportabile dal mio punto di vista, ma questo è soggettivo.
    Comunque una delle mie moto preferite.


    Questa risposta è utile ?
  • antonio.fontana6882 antonio.fontana6882
    28 ottobre 2022 - diciamo che se la compagna è di basse stature va bene perchè il posto dietro non è abbondante ma comunque dei viaggi si possono fare, come meccanica nessun problema è un mezzo eccezionale.
    Questa risposta è utile ?
  • KosMoto KosMoto
    29 ottobre 2022 - La moto va molto bene ed è molto affidabile. Ho dato via la mia per passare a qualcosa di più pratico nel casa lavoro e qualche giretto (Tracer 700).
    Va bene per i viaggi in coppia ma con una sella diversa dell'originale, ad esempio quella della Shad.
    L'ammortizzatore posteriore è un po' scarso dunque è da cambiare prima possibile (va bene un qualsiasi entry level dimarca,io avevo un Gubellini).
    Questa risposta è utile ?
  • zaefus zaefus
    31 ottobre 2022 - Ciao, sicuramente si,io lo tenuta fino a marzo dell'anno scorso,e fatto 78000 km senza mai un problema ,unico change fatto in 9 anni il reparto sospensioni,indurite molle forcella e sostituito mono ,buon acquisto!
    Questa risposta è utile ?
  • Robylomby Robylomby
    31 ottobre 2022 - Ciao
    Io l'ho avuta per 7 anni e venduta a 62000 KM senza nessun problema se non i tagliandi programmati, punto di forza è il motore e la ciclistica, il confort è migliore sulle enduro stradali (ho avuto transalp e Versys) comunque sulla moto nulla di dire se non che mi sono trovato benissimo. Attualmente ho una Tracer 9.
    Questa risposta è utile ?