Domande e risposte

Triumph Tiger 800 - 8 domande, 152 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
7 settembre 2017 - Triumph Tiger 800
alex93inter alex93inter
Buonasera motociclisti, secondo voi la triumph tiger 800 xcx sarebbe adatta come prima moto e quali sono i suoi pregi e difetti. Premetto che sono 1,86 cm per 90 kg
Questa domanda è interessante ?
  • GIXER1 GIXER1
    9 settembre 2017 - Ciao Motociclista,
    Premetto che non avevo mai avuto una moto di questo genere,io che venero la velocità e quindi la pista...ma sono rimasto stupito dalla facilità di guida e quindi da una buona ciclistica, un avantreno granito grazie anche al giusto equilibrio della ripartizione dei pesi.
    Il motore è una "chicca"...sempre pronto.. bassi,medi,alti, non si fa problemi....,da considerare che ha quasi 100 cv !!! La frenata per me è buona, ovvio l'escursione delle forcelle anteriori tendono un pò a penalizzare, ma c'è l'abs che corregge il tutto !
    Per i fuori strada non male, ma bisogna apportare qualche modifica....!
    Consumi buoni"!
    Sound meraviglioso!
    Estaticamente molto ben rifinita e curata!
    Per me era un po alta ma sono 1,75.. a parere mio per la tua altezza va bene!!
    Se hai l'occasione, provala !!!
    M;erita
    Questa risposta è utile ?
  • DogDrake135 DogDrake135
    11 settembre 2017 - Buongiorno,
    moto molto versatile, anche se forse come primissima moto non è la più adatta. Comunque rimane sempre una moto molto guidabile e comoda. Devi prenderci un po' la mano quindi prima provala. Come altezza mi sembra giusta per te.
    Buona strada.
    Paolo
    Questa risposta è utile ?
  • TRIUMPH REGGIO EMILIA TRIUMPH REGGIO EMILIA
    11 settembre 2017 - Salve, a nostro giudizio la Tiger 800 è ideale come prima moto essendo maneggevole e con un motore tre cilindri molto intuitivo ad ogni marcia e regime di motore.
    per informazioni dettagliate la invitiamo a recarsi nella concessionaria di zona più vicina a lei.
    Attualmente noi e i nostri colleghi abbiamo in prova la Tiger 800 per poter conoscere al meglio questo modello
    a presto
    Triumph Reggio Emilia
    Questa risposta è utile ?
  • foxtrot foxtrot
    12 settembre 2017 - Tutti parlano di "moto adatta a te" solo considerando la tua taglia (altezza e peso) non si parla di quello che tu vorrai fare con la Tiger... vorrai viaggiare solo su strada o vorrai avventurarti in percorsi impervi ? viaggerai da solo o in coppia ? Ti piace piegare e staccare al limite o ti piace guardare il panorama e magari fermarti spesso a fare foto ? Viaggerai in autostrada o solo strade panoramiche ? La Tiger può fare quasi tutto, ma prima di comprare è sempre meglio avere le idee chiare e soprattutto provare la moto su strada. Io ne sono un felice possessore da oltre 4 anni.
    Questa risposta è utile ?
  • clapas64 clapas64
    8 settembre 2017 - Ciao, se il problema della prima moto è la maneggevolezza o la trattabilità del motore. Vai tranquillo! la moto è facilissima da condurre e tenendo conto della tua "taglia" non avrai problemi neanche nelle manovre da fermo.
    Buon viaggio
    Ciao Claudio
    Questa risposta è utile ?
  • eugenio.bellotti eugenio.bellotti
    8 settembre 2017 - Ciao, possiedo da 2 anni il tiger xcx è sono contentissimo. Sono alto 185 per 85kg e non ho problemi. Moto molto versatile e con carattere. Questa è la terza Tiger che posseggo.

    buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • ps1 ps1
    8 settembre 2017 - Ciao
    direi assolutamente di sì perché hai il fisico corretto per la moto, non è estrema come altre esageratamente alte meno gestibili, e ha un'erogazione molto dolce che ti aiuterà
    Se posso consigliarti, se non hai velleità terraiole, opterei per la versione con le gomme più stradali ti darà più senso di sicurezza, sono più confortevoli e meno rumorose su strada è più sicure in frenata
    buon divertimento
    P
    Questa risposta è utile ?
  • Mauro XC Mauro XC
    8 settembre 2017 - Ciao, io ho più o meno le tue misure e mi ci sono trovato benissimo. Il motore ha una buona potenza ma soprattutto grane dolcezza e regolarità, quindi adatto ad un neofita.
    Ho avuto per 4 anni l'XC , ha una ciclistica fantastica, te la consiglio vivamente
    Questa risposta è utile ?
  • Marco.Ferri8661 Marco.Ferri8661
    8 settembre 2017 - Ho avuto una T.800. I pregi sono l'erogazione del tre cilindri e l'ergonomia di guida. Per chi è alto è una moto comoda.
    I difetti: il dimensionamento dei freni, una telaistica non nata per le curve stradali
    Questa risposta è utile ?
  • IvoDePropris IvoDePropris
    8 settembre 2017 - come prima moto dire di sì ma con attenzione. Riguardo ai pregi sono davvero tanti dalla ciclistica ad una erogazione fantastica soprattutto a bassi regimi si può viaggiare a 40 km in 5 marcia e la moto riprende vigore in un attimo. Adatta sia per i percorsi urbani che per lunghi viaggi. Ho provato per il settore delle enduro molte moto ma sono ultra felice della scelta fatta e la rifarei mille volte. Buon viaggio a te
    Questa risposta è utile ?
  • alzatore alzatore
    8 settembre 2017 - Io possiedo una XRX e sono alto 178 cm. Per cui ti confermo che la moto è assolutamente adatta a te.Inoltre il tre cilindri Triumph è un motore molto dolce che non scalcia mai e quindi adatto a chi inizia.
    Questa risposta è utile ?
  • ag3268 ag3268
    8 settembre 2017 - Chi ha risposto prima di me ha scritto quello che avrei scritto io: la moto è perfetta per uno della tua altezza, morbida nell'erogazione ma prontissima, ciclistica assolutamente granitica su strada, sospensioni regolabili WP sella regolabile su due posizioni. IO STO VENDENDO LA MIA OBBLIGATO DA ALTRI PROGETTI, se ti interessa è un vero affare
    Questa risposta è utile ?
  • linoca linoca
    8 settembre 2017 - come prima moto Dipende da te a che livello sei, perche' la moto va forte, ma si guida bene, per altezza peso credo sia proprio l'ideale, comunque è una gran moto, il motore è uno dei miglio della categoria, ed anche la qualità gnerale è ottima
    Questa risposta è utile ?
  • Vittorino.Veronelli Vittorino.Veronelli
    8 settembre 2017 - Ciao Alex, io sono alto 1,94 e peso anche 97 kg. in qualche periodo, ho una Triumph 800 XRX e ne sono molto contento per tutto, l'unico difetto ritengo sia nel parabrezza che pur essendo quello maggiorato è un po' basso e si sente un po' l'aria.
    Per me è stata la seconda moto dopo una Husqvarna TR Terra 650 (ho 60 anni e da giovane facevo solo enduro e mai avrei pensato di trovare piacere a girare su strada facendo passi e laghi)e non c'è paragone tra le 2 moto. I consumi poi per come la uso normalmente sono notevoli (circa 24 Km/litro) ma se c'è da spingere va bene ed è pronta.
    Ciao Vittorino
    Questa risposta è utile ?
  • GeoBuzz GeoBuzz
    8 settembre 2017 - gran moto, vai tranquillo
    un solo dubbio, che però leggo nessuno lamenta... il calore eccessivo dal motore
    è stato risolto con questo modello?
    nella prima xc era insopportabile
    Questa risposta è utile ?
  • scriviposta.direct scriviposta.direct
    8 settembre 2017 - premetto che ho avuto la xc senza orpelli elettronici che ci sono ora.il motore è stupendo,regolare,una discreta potenza,naturalmente come tutte le enduro stradali e sopratutto per la ruota da 21" il baricentro è unpò alto,e naturalmente per il maggior effetto giroscopico della ruota anteriore nella guida sportiva,bisogna un po' forzare l'ingresso in curva,ma niente di che.d'estate scalda un pò ad andatura lenta,specialmente dalla parte della marmitta.le forcelle mi dicono che fossero migliori della mia che di quella nuova,ma non so.ho fatto un pò di fuoristrada e va abbastanza bene,anche se l'anteriore per questo uso è un pò pesante.nella sella a lungo andare ci si sente un po' le palle schiacciate,ma la cosa veramente fastidiosa è la barretta di protezione della pompa benzina dentro il serbatoio appena sotto il tappo,che non consente di infilare il becco dell'erogatore molto dentro,con la conseguenza che la benzina può schizzare fuori facilmente.sospensione posteriore così così.
    Questa risposta è utile ?
  • vittorio.bonza vittorio.bonza
    8 settembre 2017 - Buongiorno, ottima moto motore fantastico, molto elastico erogazione ottima, maneggevole, comodissima anche dopo tanti km, piccoli difetti, specchietti non il massimo, blocca sterzo non il massimo.
    Comprala subito e buona giornata
    Questa risposta è utile ?
  • Stex01 Stex01
    8 settembre 2017 - Ciao, ho avuto questa moto per un po' e posso dirti in breve che:
    Per la tua altezza è perfetta, è una moto versatile che strizza l'occhio al turismo anche in coppia, inoltre è ben rifinita e "veste" un allestimento (stile BMW GS) che fa molta tendenza, quindi ora come ora è come un assegno circolare!
    Quindi qualora non ti trovassi al 100%, non troveresti molta difficoltà a venderla.
    Inoltre, nel suo target, ha un rapporto qualità prezzo molto buono ed ha un fascino che le giapponesi non hanno. Ha un bel motore che col suo classico tre cilindri dalla voce roca, tira sempre, dai bassi ai medi, in alto soffre un pochino. I consumi sono nella norma, nella media alta.
    E' un buon acquisto e supera la "prova da bar" ... col kit borse, qualche accessorio e una bella lucidata, più di qualche passante si volta per un'occhiata!
    Detto questo, posso segnalarti il suo grande punto a sfavore... la frenata, è veramente scarsa, almeno sulla mia, che era nuova e perfettamente in ordine.
    In questo, specie col tuo peso ed in coppia, sarà da apportare qualche modifica di miglioramento, per il resto, bella moto e bel punto di inizio!
    Saluti.
    Questa risposta è utile ?
  • GioGri74 GioGri74
    8 settembre 2017 - La XC (o XCX) ha il 21 davanti, mentre la XR (o XRX) ha il 19 ed è quindi più stradale. Io ho preferito di gran lunga quest'ultima, ma ovviamente si tratta di gusti personali. In ogni caso per il tuo fisico vanno bene entrambe.

    Se prendi la versione più recente (dal 2015 per intenderci) la moto è stata ulteriormente migliorata in alcuni aspetti e anche la frenata è migliorata. Io, poiché volevo qualcosa con più mordente, non ho fatto altro che mettere una pompa freno radiale e ho risolto tutto, poca spesa tanta resa.

    Per il resto una moto maneggevolissima, comoda, il motore tre cilindri inglese è uno spettacolo in quanto ad elasticità ed impiego. Ci ho fatto tanti tanti km e mi sono trovato bene sia da solo che in due con carico.
    Questa risposta è utile ?
  • Claudio.Di Chiara Claudio.Di Chiara
    8 settembre 2017 - è un'ottima moto, motore e ciclistica eccezionali. solo i freni non sono efficienti come piace a me. molto comoda anche per il passeggero. ciao
    Questa risposta è utile ?
  • roberto_41 roberto_41
    8 settembre 2017 - ottima,nessun difetto,solo pregi
    Questa risposta è utile ?