Domande e risposte

Triumph Tiger 800 - 8 domande, 152 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
6 dicembre 2015 - Triumph Tiger 800
vittber vittber
Va bene anche per fare del fuoristrada? avreiintenzione di prenderne una usata potrei sapere quali sono i difetti? meglio il Tiger 800 xc o il BMW gs800? grazie
Questa domanda è interessante ?
  • Mirko8150 Mirko8150
    29 gennaio 2016 - Ciao, fuoristrada vuole dire strade bianche, non certo tipo enduro. qui va benissimo, ma non andare oltre almeno con le gomme in dotazione. La moto è piuttosto pesante e le marce lunghe non aiutano nel fuori strada vero. Ma da prove che avevo letto risultava che in fuori strada era quasi meglio della BMW. Posso dirti che la Tiger regala grandi soddisfazioni, ma non ho mai provato la BMW. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • DogDrake135 DogDrake135
    29 gennaio 2016 - Sono ambedue ottime moto. Premetto che non sono un fuoristradista al massimo strade bianche per raggiungere l'agriturismo quindi posso solo indicarti alcune differenze fra le due moto. Tiger800XC buon reparto ammortizzatori, cavalli in più quindi motore molto più grintoso ma che si traduce in consumo maggiore, adatta per viaggiare anche in coppia per la seduta molto comoda. BMW gs800 è più leggera e quindi forse aiuta nel fuoristrada, consumi veramente parchi, ammortizzatori niente di particolare (le ultime gs 800 sono migliori in questo reparto) posizione guida buona ma seduta spaccachiappe; motore poco performante ma non fiacco.
    Sui freni forse un pelino meglio della Tiger800XC.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao
    Paolo
    Questa risposta è utile ?
  • Edo7496 Edo7496
    29 gennaio 2016 - Sono d'accordo con DogDrake e Mirko.
    Non ho provato la gs ma so che è più leggera, baricentro più basso, motore 2 cilindri, più luce da terra...tutte cose che danno più punti in fuori strada. Ma meno punti su strada dove si usa di più.
    La mia xc l'ho presa considerando che mi piace fare del fuori strada e con la mia xc mi azzardo ogni tanto ad andare nei percorsi fangosi o rocciosi o nei single trail. È un po pesante nelle parti tecniche ma ci si prende l'abitudine. Oltre al peso l'altro limite sono le gomme da strada di serie. Comunque in fuori strada è più capace di quello che si possa pensare.
    Il nuovo modello xc ha sospensioni WP che sono meglio delle vecchie showa in fuori strada, anche regolabili.
    Su strada, anche senza avere provato la gs, sono sicuro che la xc diverte molto di più. Il motore è eccezionale, da moto sportiva, e il suo peso la tiene ben piantata a terra e da sicurezza nel misto e in autostrada.
    La sella della xc è più ampia e comoda. La gs ha il sellino unico, tipo enduro. Per il pilone è più pratica la xc. E anche per molte altre cose direi. Ah, e costa meno.
    Ovviamente sono di parte ma valutando tutto, e considerando che anche a me piace il fuoristrada, la xc è un miglior compromesso di tutti i fattori. In bocca al lupo per la scelta.
    Ciao
    Edoardo
    Questa risposta è utile ?
  • mauro.vallotto mauro.vallotto
    29 gennaio 2016 - Ciao ti posso dire che se monti Karoo T (tassello)la moto in fuoristrada e' fantastica anche su mulattiere da monocilindrico importante e' regolare leggermente il manubrio verso l'alto così da riuscire a guidare meglio in piedi e togliere i gommini di protezione sulle pedane per non perdere sensibilità e grip sui piedi...naturalmente il tassello per le maxi Enduro ha una durata relativa sopratutto d''estate , per questo ti consiglio se ti piace un po' di fuoristrada di farlo sempre periodo autunno - inverno- inizio primavera dove le gomme soffrono di meno il tratto di asfalto che fai per raggiungere lo sterrato..!!!
    Sospensioni e frizione soffrono un po' se il percorso e' impegnativo.... Ma credimi la moto e' fantastica ..
    In strada con le gomme originali TOP..!!!
    La bmw gs 800 mai provata .. Ma non mi sembra male per i motivi citati nei commenti sopra ..!!
    Questa risposta è utile ?
  • clapas64 clapas64
    29 gennaio 2016 - Per quanto riguarda il fuoristrada, non saprei risponderti, io possiedo la versione da strada. Da quello che so io la BMW è più portata per il fuoristrada ma è più scomoda.
    Io l'ho portata fino a Capo Nord e posso dire di affidabilità totale. Bel motore, grande coppia a tutti i regimi.
    Difetti: Calore sulle gambe d'estate insopportabile se fa caldo. Nella mia versione non si può settare il computer di bordo con dei comandi al manubrio. Freni buoni ma non eccezionali.
    Finiture sufficienti
    In 30.000 km si sono rotti solo i paraoli degli steli forcella.
    Spero di essere stato utile
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Tazio07 Tazio07
    29 gennaio 2016 - ciao, ho avuto l'XC e adesso ho la stradale, con quest'ultima ho fatto pezzi di via del sale e sono andato in Marocco su qualche pista, è eccezionale, un telaio meraviglioso anche in off, soltanto devi far rifare le sospensioni, sia per l'uso stradale che per quello off road.
    Questa risposta è utile ?
  • allenet allenet
    29 gennaio 2016 - A livello ciclistico per me è meglio BMW sopratutto perché non ha le forcelle così diritte come sulla Tiger e di conseguenza BMW ha un maggiore avancorsa che in fuoristrada aiuta molto.
    Motore: BMW ha più coppia anche se meno cavalli ma solo in alto nei regimi standard siamo lì, consumi eccezionali.
    Assistenza: BMW
    Questa risposta è utile ?
  • daniela.belli daniela.belli
    29 gennaio 2016 - Ciao io di fuori strada ho fatto ben poco!!! Solo delle gran carreggiate ma se ti devo dire che il BMW 800 vada bene non te lo direi mai c'è un abbisso tre cilindri sempre😉😉😉

    Questa risposta è utile ?
  • sasi_1 sasi_1
    29 gennaio 2016 - ciao, non ho mai fatto fuoristrada, ma ti posso dire che ha un motore fantastico. Ho fatto il giro d'italia, nel 2013, insieme a mia moglie.....15 giorni stupendi! anche io ero tentato dalla 800gs, ma dopo aver provato la tiger, la scelta è stata facile!
    guarda le prove su moto.it delle due versioni! provale entrambe prima di decidere!
    Questa risposta è utile ?
  • jfkgio jfkgio
    30 gennaio 2016 - Ho provato la nuova e va piuttosto bene hanno risolto molti dei problemi della versione vecchia. La prima serie invece non la consiglio per il fuoristrada. Poco agile e poco maneggevole e il motore non è' da fuoristrada. Una stradale in tutto. Il motore 3 cilindri della prima serie , ha un'elettronica terribile, on off indecenti. Col cupolino alto, ottima protezione dall'aria nei viaggi lunghi, ma la posizione stanca polsi e braccia. La nuova la comprerei con riserva la versione precedente nemmeno ci farei più un giro. Il bmw non l'ho mai provato ma dicono sia meglio il Tiger,vedi te!
    Questa risposta è utile ?
  • diegolib diegolib
    30 gennaio 2016 - Fuoristrada si ... ma leggero come tutte le moto di questa tipologia, motore fantastico assenza di on-off posizione in piedi ottima
    io la ricomprerei
    ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Luigi Martinelli Luigi Martinelli
    30 gennaio 2016 - Ho comprato la nuova e va piuttosto bene hanno risolto molti dei problemi della versione vecchia che ho cambiato per incidente. La prima serie aveva qualche difettuccio che hanno risolto con la nuova. Il motore 3 cilindri della prima serie non ha un'elettronica da tiger anche se avevo fatto degli aggiornamenti.Ottima protezione con il cupolino alto per viaggi lunghi. prima di comprare la prima tiger ho provato la penultima versione del bmw 800 ma provandola su strada non mi ha soddisfatto sia di motore che vibrazioni.
    Con la nuova tiger 800 xcx ho solo 6000km ma la ricomprerei subito!.
    Questa risposta è utile ?
  • Ellelo Ellelo
    30 gennaio 2016 - Io ho un tiger 800xc del 2011 (Seconda versione del primo modello).
    l'ho usata pochissimo per problemi fisici che mi costringono a tenerla ancora in garage. Per l'uso che ne ho fatto è una moto fantastica. Ho girato la corsica....e nel Off-road ti diverti! Come dicono gli altri utenti non puoi di certo fare un off-road estremo, ma ti diverti! (Con me c'erano ragazzi anche con il Tiger 1050...hanno fatto off-road anche loro....ma lì è l'esperienza e la bravura che fa la differenza!)
    Ho amici con il BMW: se rimani nella classe 800 si equivalgono (per me, ma sono di parte essendo un fedele triumhp - ne ho avute tre, la Tiger è superiore....più che altro per i prezzi!)

    ...se interessa a qualcuno sto vendendo la mia...full optional
    (emanueleaurosi@gmail.com)
    Questa risposta è utile ?
  • nico200720 nico200720
    30 gennaio 2016 - Ciao,io ho una tiger stradale del 2012,60.000 km,zero problemi.La uso tutti i giorni da Lodi a Monza.Motore,per quanto mi riguarda,eccezionale! Avevo provato il GS ma non mi è piaciuto.Difetti,sempre a mio parere,il cupolino touring lo avrei voluto 3 cm più alto. Se devi fare anche del fuoristrada ti consiglio la XCX ,me l'hanno fatta provare e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Sospensioni ed elettronica da 10. Sarà sicuramente la mia prossima moto. La frenata la volevo più cattiva.provala.
    Questa risposta è utile ?
  • FICHI590 FICHI590
    30 gennaio 2016 - In linea di principio; assolutamente si!
    Certo non cosa puoi fare con un....Beta400, KTM400 o moto del genere.
    Io con il Tiger ci ho fatto...l'Islanda, i 3000Mt del Sommeiller e molto altro ed breve (Marzo) andrò nel "DESIERTO DE ALMERIA...ESPANA"; ora....fai tù ;-)
    Questa risposta è utile ?
  • pasquale.lupoli pasquale.lupoli
    30 gennaio 2016 - Gran motore,sempre pronto e divertente anche in coppia,l'unico difetto a mio parere personale sono le sospensioni se spingi forte vanno in crisi.ripeto parere personale ciao.
    Questa risposta è utile ?
  • ermato ermato
    31 gennaio 2016 - Quattro anni di Tiger,praticamente nessun problema.In fuoristrada si comporta bene,è maneggevole ed ha un gran motore fantastico.
    Avevo provato la GS 800,ma non mi è piaciuta molto.
    Questa risposta è utile ?
  • ps1 ps1
    31 gennaio 2016 - chiaramente fuoristrada molto leggero, non e' un ktm six days
    ne ho avute 2 di Tiger, moto meravigliosa, unico difetto (comune a tutte le triumph) consumicchia un po, la Gs e' meno assetata, ma rumore feeling ecc non ha confronti
    lanciati!
    e divertiti
    Questa risposta è utile ?
  • ps1 ps1
    31 gennaio 2016 - ah
    se ti servisse, (son senza moto...causa 3o figlio...) , ho ancora la arrow nuova in garage...
    Questa risposta è utile ?
  • fabiodifazio fabiodifazio
    31 gennaio 2016 - io ho la versione xr (ruota anteriore da 19), molto stradale e non idonea al fuoristrada. La versione xc penso lo sia, vista l'anteriore da 21. Il motore è una bomba. I consumi un po altini, ma ho visto che per il model year 2015 (con un'elettronica molto più evoluta) viene dichiarato un miglioramento del 15-20%. Comunque, in sintesi, grande moto!
    Questa risposta è utile ?
  • giuseppe.lovisi giuseppe.lovisi
    31 gennaio 2016 - Ascolta io non mi sono trovato bene per tanti motivi(es:casa madre che se ne frega altamente dei clienti...la moto a volte partiva in un modo a volte in un altro...si spegneva mentre camminavo!!!!mi è capitato 6-7volte...non mi hanno risolto mai il problema...per me un incubo...il motore è ottimo ed anche esteticamente è bella...non saprei cosa dirti.... Da ieri sono possessore di una SuperTenerè 1200Z...saluti
    Questa risposta è utile ?
  • rossovolante8197 rossovolante8197
    31 gennaio 2016 - per fare un poco di fuori strada forse meglio gs800 ma su strada indubiamente triumph800xc niente vibrazioni più protezione intemperie e aria più allungo motore comunque sono due ottime moto
    Questa risposta è utile ?
  • antonio2768 antonio2768
    31 gennaio 2016 - la tiger 800 xc è una moto eccezionale tuttavia non è propriamente adatta al fuoristrada vero ed estremo per il quale sceglierei una moto specifica . E' tuttavia utilizzabile sicuramente per un fuoristrada leggero. paragonando le due moto, Essendo stato proprietario sia della tiger 800 xc che della gs 800, ti consiglierei la tiger per quel favoloso motore 3 cilindri che ritengo ancora oggi nel settore di appartenenza il migliore.
    ciao
    Antonio
    Questa risposta è utile ?
  • carlo86 carlo86
    31 gennaio 2016 - Ciao, mi dispiace ma il mio modello non la XC ma la versione stradale.
    Questa risposta è utile ?
  • davide.cottafavi davide.cottafavi
    1 febbraio 2016 - Premetto che il mio parere si riferisce alla versio e strada.se fuoristrada si intende strada sterrata ok. Su strada asfaltata motore eccellente ma sospensioni decisamente migliorabili. Grosso neo della versione stradale la frenata: va troppo forte per quanto (poco) frena. Nonostante tutto con pochi euro i difrtti vengono quasi del tutto risolti e la moto diventa qualcosa di quasi unico oggi sul mercato. God bless the Triple! Motore motore motore!!
    Questa risposta è utile ?
  • username__95023 username__95023
    1 febbraio 2016 - ciao,
    la mia è una stradale. per fare del fuoristrada meglio la xc
    Questa risposta è utile ?
  • username__251192 username__251192
    1 febbraio 2016 - Su strada meglio la tiger come guida e come possibilità di carico, fuori molto meglio la gs. Dipende da cosa fai di più. ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Placido Placido
    1 febbraio 2016 - Se parliamo di enduro (non di motocross sportivo)anche leggero cross, la tiger xc 800 è meglio della bmw ,sia per stazza che per motore che per portanza.Puoi vedere i molti video su you tube che ne vantano pregi e difetti.
    Questa risposta è utile ?
  • frankie62 frankie62
    1 febbraio 2016 - Per fuoristrada "nudo e crudo" troppo pesante (come tutte le enduro stradali).
    Per sterrati ed asfalto una favola.
    Parlo del Tiger XC .
    BMW GS 800, a mio avviso con quelle poche occasioni che l'ho guidata, non paragonabile (in negativo).

    Questa risposta è utile ?
  • Paolo.Rezzi Paolo.Rezzi
    2 febbraio 2016 - Io sono molto contento della moto, prima di acquistarla ho valutato anche la BMW e dopo averle provate entrambe sono assolutamente contento della scelta fatta, soprattutto per il motore che è nettamente superiore a BMW come carattere/erogazione.
    In fuoristrada sinceramente non saprei cosa consigliarti, non avendo mai provato BMW in questo contesto; credo però che alla fine siano più o meno uguali in un contesto di fuoristrada "leggero", poi dipende che uso vuoi farne.
    Questa risposta è utile ?