Ventola rumorosa Triumph Speed Twin 1200: possibili soluzioni o modifiche?

5 Domande   15 Risposte
Triumph Speed Twin 1200
ho una 1200, moto leggera , curata nelle finiture , fantastica alla guida ma una ventola infernale........sto cercando una soluzione come un radiatore piu prestante o una modifica che ho visto che copre dietro la vendola scaricando l' di aria in basso e leggevo che risolveva molto il problema. vediamo se questo inverno ci riesco....
2 risposte
26 settembre 2025, 18:27
inattesadirispostenordest
2 risposte
  • Ho dedicato diversi video sul mio canale alla “ventola infernale”. Non credo che la soluzione di un radiatore più grande sia fattibile. Forse un deflettore di tutta quell’aria bollente potrebbe alleviare la sofferenza alla gamba destra. Oppure provare ad intervenire di elettronica da un buon preparatore con una rimappatura che gestisca diversamente l’entrata in funzione della ventola. Saluti e buona strada!
    msantoriello78_1013816616
    28 settembre 2025, 10:36
  • Ciao, conosco il problema, io però avendo ache qualche singhiozzo in erogazione ai bassi apro e chiudi ho preferito togliere il catalizzatore e sinceramente il siil problema è sparito e anche la ventola e il surriscaldamento è migliorato parecchio. Brutta ridere e bordeline da fare ma oggi gli scarichi sono tappati e questo compremette il corretto funzionamento dei motori. Vedi tu io con poco ho risolto.
    simonesi
    28 settembre 2025, 11:36
Pubblicità

Non trovi la risposta?

Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.

Pubblicità
Pubblicità