Domande e risposte

Triumph Speed Twin 1200 - 2 domande, 4 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
30 agosto 2020 - Triumph Speed Twin 1200
milli01 milli01
Dopo tanti anni di bmw acquistato da un anno una Speed Twin. Leggera maneggevole e motore che commuove per coppia ma.....sopra i 28 29 gradi diventa un bollitore. In città un secondo di più al semaforo è una tortura. C’è modo di ridurre o ovviare?
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    stellafabio stellafabio
    2 settembre 2020 - Non credo di essere il più indicato per questo quesito, consiglierei di interpellare qualche esperto del settore. Personalmente non lo considero un grande problema, comunque installando un decatalizzatore si ottiene un sensibile miglioramento, soprattutto per il rombo più accattivante delle marmitte e per le maggiori prestazioni del motore.
    Questa risposta è utile ?
  • simonesi simonesi
    2 settembre 2020 - Ciao, purtroppo in estate in città tante moto diventano fonti di calore, più è grosso il motore più è pronunciato il fenomeno e la posizione dei cilindri determina l’aumentare del problema. Soluzioni definitive purtroppo non c’è ne sono ma a breve sulla mia farò togliere il catalizzatore che agendo da tappo aumenta e velocizza il surriscaldamento, conscio delle conseguenze le euro4 sono imbarazzanti tanto sono tappate. Sicuramente non eleminerò definitivamente il problema calore ma sicuramente facendo respirare e scaricare bene il motore oltre ad allungargli la vita sono certo che un po’ di calore verrà estemperato.
    Questa risposta è utile ?