Domande e risposte

Triumph Speed Triple 1050 - 3 domande, 54 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
12 febbraio 2020 - Triumph Speed Triple 1050
Stevedark Stevedark
Ciao ragazzi, ho un problema nella guida della mia Speed RS, ovvero scivolo troppo in avanti in frenata e in discesa. Ho provato a montare dei pad in gomma negli svasi del serbatoio, ma restano cmq troppo in alto mentre le mie ginocchia arrivano all'altezza dei 2 carterini in plastica allungati se non addirittura sul tubo più in alto del telaio. Come faccio? Io pensavo e se faccio rivestire in gomma i 2 carterini di plastica? Avete altre soluzioni e magari con foto?
Questa domanda è interessante ?
  • gc9620 gc9620
    17 febbraio 2020 - Secondo me devi adattare il tuo stile di guida ad una moto che ti stressa fisicamente in tutte le altre fasi di guida. Probabilmente nella guida allegra sarai sottoposto a delle sollecitazioni che ti causano uno stress maggiore in fase di frenata. A meno che tu non disponga di risorse per farti fare un serbatoio su misura per le tue esigenze, direi che hai già fatto il possibile. A questo punto ti rimangono due cose: o ti adatti alla moto o vai in palestra. N.B. io ho cambiato la mia speed per una giapponese proprio per avere meno stress fisico.
    Questa risposta è utile ?
  • RustyMC RustyMC
    17 febbraio 2020 - Ciao Stevedark...io non ho mai avuto problemi di questo tipo, ma considera che sono alto 1,71. Per cui credo che sia legato alla tua altezza, presumo decisamente alta. C'è anche da dire che la vernice opaca del serbatoio è molto più scivolosa del lucido.
    Purtroppo non credo ci siano soluzioni appropriate, oltre a cambiar tipologia di moto.
    Questa risposta è utile ?
  • elbatric elbatric
    17 febbraio 2020 - ho cambiato il rivestimento della sella con uno con più grip
    70 Euro e si risolve un bel problema
    Questa risposta è utile ?
  • Andrea200924 Andrea200924
    17 febbraio 2020 - Io ho fatto rifare tutto il rivestimento della sella ed ero inchiodato al posto se riesco invio foto....
    Questa risposta è utile ?
  • emilionacci emilionacci
    17 febbraio 2020 - ciao,
    puoi rivestire la sella con una copertina antiscivolo, ma non è la soluzione definitiva.
    nella guida un pò più allegra devi adattare il tuo stile ...
    prova a serrare le gambe ginocchia al servbatoio quando sei nel picco della frenata o della discesa e indietreggia col sedere verso dietro. vedrai che solleciti meno le braccia e polsi... e poi come dice lamico dell'altra risposta .... palestra palestra ;.)
    Questa risposta è utile ?
  • baionetta baionetta
    17 febbraio 2020 - per risolvere il problema in parte mettere un manubrio e ricer piu
    bassi in modo di avere una posizione piu attaccata al serbatoi
    io o tutto rizoma e la posizione e molto migliorata
    Questa risposta è utile ?
  • Daytona04 Daytona04
    2 marzo 2020 - Ciao,
    io sono alto un normalissimo 1,70 mt, avevo anche la R del 2016, leggermente diversa come posizione di guida rispetto la Speed RS, ho subito percepito questa differenza, potrei consigliarti un paio di pedane arretrate che, potrebbero esserti utili anche nel caso dovessi fare qualche turno in pista. Siamo tutti diversi, magari hai i femori più lunghi di altri uomini ed hai questo problema.
    Un saluto, ciao
    Questa risposta è utile ?