Domande e risposte

Triumph Speed Triple 1050 - 2 domande, 47 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
31 gennaio 2019 - Triumph Speed Triple 1050
asarcia asarcia
Ciao a tutti,
chiedo ai possessori di Triumph Speed Triple RS o anche più in generale a chi possiede una naked potente se queste moto soffrono troppo nel traffico cittadino e diventano inguidabili. Vorrei acquistare appunto una RS ma la devo anche usare per andare al lavoro (traffico romano). Che ne dite? Grazie in anticipo. Al
Questa domanda è interessante ?
  • asarcia asarcia
    6 febbraio 2019 - Grazie a tutti per le interessanti risposte. Se riesco (moglie permettendo) credo che la comprerò.
    Questa risposta è utile ?
  • Mobe56 Mobe56
    5 febbraio 2019 - Ciao, per me il tre cilindri in città si guida benissimo certo non puoi pretendere di sfruttare il motore nel mio percorso casa lavoro di 8 km si accende la ventola più o meno a metà percorso ma solo dalla mezza stagione e facendo stradine poi su strade più lunghe il problema non si presenta. Tutte le moto di una certa cilindrata con il radiatore hanno lo stesso problema.
    Questa risposta è utile ?
  • grv grv
    14 febbraio 2019 - Tranquillo... la moto è molto "fluida" ed anche con piccole aperture del gas risponde in maniera docile...inoltre non avendo sovrastrutture (cupolini, carenature ecc.) si muove agilmente nel traffico... unica attenzione al raggio di sterzata, che nei parcheggi diventa veramente scarso e ti occorre fare alcune inversioni di senso per raggiungere la manovra desiderata, ma con il manubrio ampio che ha non sono mai un problema; anche il calore in estate è in media con altre moto che ho avito.
    Ciao.
    Questa risposta è utile ?
  • speed35705 speed35705
    7 febbraio 2019 - Ciao,
    io ho una speed del 2007. Come avrai letto il traffico cittadino non è proprio il massimo per esprimere il potenziale di questa moto. Comunque anche nel traffico è una moto divertente ed affidabile. (attento con il gas).
    Vivo a Roma e la uso spesso. D'estate scalda parecchio ma non la cambierei. Se non l'hai ancora provata provala presso un concessionario sicuramente avrai modo di confermare le tue impressioni.
    Questa risposta è utile ?
  • Diego.Bettanin Diego.Bettanin
    5 febbraio 2019 - Parlo da ex posessore però , stai solo attento a non aprire troppo il gas perché con il caldo ma peggio con il freddo ti sgomma molto in città causa fondo non sempre ottimo per il resto ci si abitua
    Questa risposta è utile ?
  • robygiovi robygiovi
    5 febbraio 2019 - Ciao ,non sono certamente uno smanettone e neppure un motociclista troppo esperto;ho avuto per due anni 2016/2017 la Triumph con la quale (alternandola una honda 6FC )ho percorso poco piu'di 2000km,pochini,ma quanto basta per concordare pienamente con le precedenti risposte:bellissima moto ma appunto in citta',poco sterzo,scomoda,fuori citta poco gusto andando pianino ...poi si trasforma.L'ho venduta e ho preso una rivale la Honda CB1000r 2018 altro modo di guidare piu eclettica e adatta a me
    Questa risposta è utile ?
  • Beppefox Beppefox
    5 febbraio 2019 - Ho avuto una speed triple modello SE del 2012. Moto divertente fuori porta, ma in città la leva della frizione ti massacra..avevo dovuto modificare il leveraggio sul blocco motore. Personalmente utilizzi il meno possibile in città la moto che non per necessità, almeno questo tipo di moto. Adesso ho una Tuono V4 ma valgono comunque le stesse considerazioni per chi considera la moto un mezzo di svago e non di trasporto. Ognuno poi la vede come vuole e come può.
    Questa risposta è utile ?
  • milonic milonic
    5 febbraio 2019 - E' una moto meravigliosa ma il tuo problema l'ho avuto anche io,
    è bella esteticamente, motore potentissimo, stabile, divertente e maneggevolissima quasi leggera,
    però nel vero traffico (e mi riferisco alle ore di punta di Roma Napoli ecc.) traffico vero non trafficuccio, è un vero disastro l'ho venduta per disperazione.
    Questa risposta è utile ?
  • STEFANO744 STEFANO744
    5 febbraio 2019 - Buona sera, ho avuto tre speed 1050, è una moto che si guida ovunque molto bene. Certamente la città non è il suo habitat ideale ma se la cava egregiamente. Ora ho una street 675 che è però migliore in tutte le occasioni e non la cambierei più con la 1050.
    Questa risposta è utile ?
  • teta5101 teta5101
    5 febbraio 2019 - Ciao io vivo a Modena ed il traffico è minore ma non proprio nullo anzi. In fondo è bassina, abbastanza leggera, la metti dove vuoi. IO la uso per il percorso casa lavoro (4 km a tratta) tutti i giorni un paio di volte al giorno senza problemi, anzi Lo speeed non è un 1098 o un ducatone carenato che strappa ad ogni cambio marcia, per me va benissimo per la città.
    Questa risposta è utile ?
  • galliano.mariani4787 galliano.mariani4787
    5 febbraio 2019 - nel traffico….servirebbe il teletrasporto,detto ciò,comprerei senza ombra di dubbio la Triumph,e un onesto scooter per la city
    Questa risposta è utile ?
  • corrado.turci corrado.turci
    5 febbraio 2019 - io l’ho avuta per sei anni.. sicuramente nei periodi molto caldi non sarà il massimo perché il 3 cilindri ti scalda parecchio la situazione, però secondo me rimane una molto molto versatile e quindi comoda anche per gli spostamenti in città, soprattutto se impenni davanti ai vigili.. e i vigili muti 🤫
    Questa risposta è utile ?
  • RustyMC RustyMC
    5 febbraio 2019 - Ciao, io ho una Speed Triple 1050 2011 ovvero il modello precedente a quello che menzioni tu (se per RS intendi l'ultima cioè la più potente e quindi sportiva). Ottima moto, molto divertente e non ha certo bisogno di presentazioni. Ma, giusto per capirci: il peso della tua (eventuale) è leggermente inferiore (200 kg circa), più potente di circa 15 cv, consumi più o meno uguali...in sostanza siamo lì e cioè: per la città non è proprio il massimo, non è il suo regno, ed io per esempio non la uso mai tranne che nei tragitti per uscire fuoti porta. Il motivo è presto detto: fai fatica perchè è pur sempre una mille e tra le auto non è uno scherzo girare senza toccare o peggio cadere (visto l'asfalto e i crateri che ci ritroviamo), consumi male le gomme e sforzi il motore che tra l'altro si scalda a più non posso soprattutto d'estate, oltre a questo aggiungo tanti altri motivi che meglio non dire(multe per es. o furto o extra-sudata ai semafori). Poi in città d'inverno se non piove (visto che hai gomme racing) potrebbe anche andar bene e non fai la sauna, ma con il caldo della bella stagione come dovresti andarci? Bermuda e tshirt? Mah, non so...è pur vero che ognuno fa come gli pare ma io la moto in città proprio non la uso. Difatti ho un Beverly 350 che è perfetto. Nessuno può permettersi due mezzi? Vendete l'auto come ho fatto io.
    Comunque non voglio smontarti, compra la tua bella Speed Triple RS che è fantastica.
    Questa risposta è utile ?
  • Gaal Dornik Gaal Dornik
    5 febbraio 2019 - Soffrono abbastanza e scaldano parecchio. Però se ti piace molto, va bene lo stesso.
    Questa risposta è utile ?
  • dadisero dadisero
    5 febbraio 2019 - in estate tra i semafori la ventola del radiatore sarà la tua compagna di viaggio :)
    Questa risposta è utile ?
  • tack tack
    5 febbraio 2019 - Tutte le mito in estate nel traffico scaldano, un amico per esempio ha una Z 75 0 che mediamente nelle stesse condizioni di utilizzo scalda più della speed, per non parlare di un altre amico che ha un teneré 660 che fa diventare rossi i collettori. Quindi non farti troppi problemi, prendi quella che ti piace di più.
    Questa risposta è utile ?
  • scimmione01 scimmione01
    5 febbraio 2019 - Ciao

    io ho una Tuono e ho avuto una speed 2011...non sono le più indicate per il traffico cittadino...scaldano, bevono e sono abbastanza scomode.
    cmq tutto nei limiti dell'accettabile... si riesce ad usarle senza problemi ma con qualche sacrificio ma i veri problemi sono le multe
    Questa risposta è utile ?
  • rotomax rotomax
    5 febbraio 2019 - Da possessore della RS (anche se la uso solo per divertimento) posso affermare che nel traffico si muove bene. D'estate arriva il calore dal motore come in tutte le moto ma nulla di problematico (ho avuto di molto peggio).
    E' un ottimo compromesso per avere una moto da sparo con cui muoversi decentemente anche nel traffico.
    Questa risposta è utile ?
  • gluca6094 gluca6094
    5 febbraio 2019 - La speed ha pochissimo sterzo, zig zag tra le macchine funziona poco.
    Questa risposta è utile ?
  • amilone amilone
    5 febbraio 2019 - Ho avuto 2 street triple e da 3 anni guido quasi tutti i gg una speed casa-ufficio per 12 km solo andata. Inutile dire che se vuoi la comodità non scegli una moto, prendi uno scooter o un GS. Ma penso non siano queste le opzioni. La moto scalda d'estate ma se metti lo scarico basso elimini gran parte del problema. Non è sicuramente una moto per fare viaggi perchè oltre i 140/150 ti devi schiacciare sul serbatoio. per me in città è il massimo
    Questa risposta è utile ?