Triumph Scrambler 400 X scalda troppo nel traffico cittadino?

5 Domande   13 Risposte
Triumph Scrambler 400 X
Buonasera.Ho letto in qualche recensione che il motore della scrambler 400x scalda e entra con facilità in funzione la ventola di raffreddamento.Poichè utilizzerei il mezzo anche nel traffico cittadino mi chiedevo se fosse vero questo dato.Grazie

5 risposte
3 maggio 2025, 20:30
Massimo.palli
5 risposte
  • Buongiorno, sia a noi che a tutti i nostri clienti che dopo la prova l'hanno acquistata non è stato riscontrato questo calore eccessivo ma essendo anche una cosa soggettiva la invito in concessionaria a provarla su strada cosi da poterla provare anche con traffico e in queste belle giornate soleggiate.
    Ci troviamo a CATANIA-SIRACUSA-MESSINA-PALERMO l'aspettiamo :)
    Motorwagen Srl_4211706
    7 maggio 2025, 09:14
  • Buongiorno, a me non risulta… ho un’altra scrambler più vecchia e raffreddata ad aria che d’estate scalda parecchio
    giorgiocorsini5_9156871648
    7 maggio 2025, 09:45
  • La risposta alla prima parte della domanda (scalda parecchio, soprattutto in uso urbano?) la risposta è ASSOLUTAMENTE NO!
    La risposta alla seconda parte (la ventola parte frequentemente) la risposta è SI; E PROBABILMENTE E' PROPRIO PER QUESTO che non si percepisce significativo surriscaldamento.
    DoktorCash
    7 maggio 2025, 09:59
  • ...personalmente non lo sento come un problema , sicuramente la ventola si aziona con una certa frequenza e la dispersione del calore la avverti, pero'nulla di particolare , poi sai d'estate il caldo lo senti!!!!!!
    a1964s
    7 maggio 2025, 10:57
  • Ciao a tutti, posso dire che la ventola ogni tanto, sicuramente in maggior frequenza quando la velocità è ridotta e sotto sforzo la ventola entra in funzione, ma in modo fisiologico, facendo ul lavoro per cui è predisposta, quindi nulla di anomalo. Il rumore che ne deriva è comunque molto contenuto ed il motore nel suo insieme non mi scalda minimamente le gambe nemmeno d'estate come mi succedeva con moto di maggior cilindrata.
    ROBERTO MAROGLIO
    9 maggio 2025, 12:14
Pubblicità

Non trovi la risposta?

Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.

Pubblicità
Pubblicità