Domande e risposte

Triumph Bonneville - 1 domanda, 17 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
7 luglio 2015 - Triumph Bonneville
Ndirondello Ndirondello
Buonasera ragazzi ho intenzione di prendere una Bonneville però ho bisogno del vostro consiglio sono alto 186 circa e non sono per niente minuto inoltre sono neofita voi che mi consigliate?
Questa domanda è interessante ?
  • vaganteluca vaganteluca
    7 luglio 2015 - Io sono 186 per 100 kg, ho preso la patente con la bonneville. Dopo 2 anni però ho preso una tiger. Dipende cosa preferisci. La tiger è 10 volte più comoda. Sulla bonneville non ci stai male ma ovviamente sembra innaturale se ti vedi a uno specchio. Sicuramente la bonneville è perfetta per imparare. Prendine una molto usata a poco e poi passa a un enduro stradale, per le nostre altezze sono le uniche moto giuste.
    Questa risposta è utile ?
  • nico.cattari nico.cattari
    7 luglio 2015 - Ciao, la Bonneville la prendi per passione e per amore delle classiche. Ho amici alti come te che la usano tutti i giorni senza problemi.Se proprio non ti ci vedi, prova la Triumph Scrambler che come saprai è della stessa famiglia e per te potrebbe essere l'ideale. Divertiti. Nico
    Questa risposta è utile ?
  • antares81 antares81
    7 luglio 2015 - Ciao io ho avuto la Bonneville cerchiolegata, agile e con un gran bel tiro sotto.
    Io sono 1.81 e già quando passavo davanti ad una vetrina non mi vedevo molto bene nonostante avessi montanto i Bitubo più alti.
    Se proprio vuoi stare su questo genere valuta una Scrambler, gli metti lo scarico cross e una bella coppia di ruote tessellate così si alza ulteriormente.
    Buon acquisto.
    Questa risposta è utile ?
  • Ndirondello Ndirondello
    7 luglio 2015 - Grazie a tutti per le risposte,sono andato a vedermi qualche scrambler usata ed esteticamente mi piacciono molto ma il prezzo sale un po troppo se avessi i soldi mi farei senz'altro questa,ne avete altre da consigliarmi sul genere classico ?
    Questa risposta è utile ?
  • SgtPepper SgtPepper
    7 luglio 2015 - Ciao,
    da neofita anch'io per un anno ho avuto una bonneville, 185cm x 78kg: si può fare, ma poi quando sono passato alla Scrambler mi si è aperto un mondo nuovo e la bonneville è finita nel dimenticatoio.
    su www.forumtriumphchepassione.com trovi tantissimi quesiti di questo tipo e altrettante risposte.
    Un lampeggio.
    Questa risposta è utile ?
  • tiger955i tiger955i
    7 luglio 2015 - ciao..sono alto 1.83 , e ho una bonneville da 2 anni...e sinceramente sono soddisfattissimo..sono un po di parte perchè le triumph le ho avute quasi tutte...come hanno scritto altri al limite se non ti senti a tuo agio per l altezza prendi la scrambler..bellissima e più alta..
    per quanto riguarda la guida io la consiglio come prima moto ( e ultima)..facile e intuitiva (meglio con le ruote in lega)...
    Questa risposta è utile ?
  • Gian536673 Gian536673
    7 luglio 2015 - Sinceramente, la bonneville è un pochino bassa per te, ma spazio a bordo non manca. Le classiche in generale hanno le stesse dimensioni a meno di non salire su dei 1100 (honda e yamaha).
    Restando sulle triumph concordo con la scelta del tiger.
    Questa risposta è utile ?
  • carlin01 carlin01
    7 luglio 2015 - Ciao, io sono alto 1.80 e ne ho avute già due su entrambe ho cambiato gli ammortizzatori per alzarle un po. Ti consiglio quella con i cerchi in lega per una questione di sicurezza (tubeless) e poi perché è più maneggevole.per un neofita e perfetta anche se per la tua altezza e meglio la scrambler oppure la tiger 800 che va benissimo. Buon divertimento
    Questa risposta è utile ?
  • Doktor Doktor
    7 luglio 2015 - Splendida moto ma troppo bassa per te. Non la troveresti comoda. Per persone della tua altezza meglio orientarsi su delle enduro. Magari prendi una moto usata per imparare e vedrai che con più esperienza farai da solo la tua scelta. Auguri.
    Questa risposta è utile ?
  • lucaspin74 lucaspin74
    7 luglio 2015 - Buongiorno.
    È probabile che la Bonnie sia un po' bassa.
    Sicuramente cambierei gli ammortizzatori posteriori con quelli della Truxton per alzare un po' la moto.
    Personalmente l'ho gia fatto principalmente per motivi di estetica (trovavo la moto "bassa" di posteriore nonostante io sia alto poco meno di 1.70).
    Per contro la Bonnie è una bicicletta... Perfetta per imparare e per progredire nonostante dopo un po' non dispiacerebbe avere una decina di cavalli in più.
    In considerazione della sua altezza mi orienterei per una Crossover o un'enduro...
    Ma se ci sono stati piloti alti anche 1.90 che hanno corso nel mondiale velocità....
    Perché rinunciare a qualcosa che piace?
    Questa risposta è utile ?
  • Triumph Ancona_4369986 Triumph Ancona_4369986
    7 luglio 2015 - Per l’altezza nessun problema, abbiamo clienti anche di 1,90
    Per quanto riguarda l’esperienza è un ottima prima moto perché da molta confidenza come erogazione e utilizzo
    Se vuoi ne abbiamo una in prova
    Questa risposta è utile ?
  • Maxxsimo Maxxsimo
    7 luglio 2015 - Ciao,gran bella moto ma sinceramente sei al limite.Io sono 183 e mi trovavo bene,avevo cambiato il manubrio con un flack track accorciato di 2 cm ed era ancora più maneggevole,avevo gli ammo bitubo da 34 e non saprei dire come fosse con la misura da 36. Per me era diventata come una bicicletta,sono passato da pochissimo alla tiger 800 per motivi di bagagliaio visto che facciamo anche turismo.Comunque per me rimane una moto che ti emoziona sempre quando la guidi,spero un giorno riprenderla per i giri fuori porta.
    Questa risposta è utile ?
  • GiGorgo GiGorgo
    7 luglio 2015 - Ciao io sono alto 1,85 m ho sostituito il manubrio ed é diventata ancora più comoda. Ma già originale é molto comoda. Un ottima moto da passeggio.
    Questa risposta è utile ?
  • rhandagio rhandagio
    7 luglio 2015 - Per l'altezza non c'è problema e la moto che è un cesso. Lascia perdere.
    Questa risposta è utile ?
  • GiulianoMotors GiulianoMotors
    7 luglio 2015 - ci sono due versioni la bonneville SE cerchio in lega che non ti consiglio perchè risulta più bassa ,mentre la t100 cerchio a raggi le ho vendute anche a giocatori di basket ...buon acquisto
    Questa risposta è utile ?
  • clasco9926 clasco9926
    7 luglio 2015 - Caro ndirondello, vedo che molti si sono prodigati in indicazioni alla tua domanda, altri hanno dato giudizi non richiesti sulla qualità della moto.
    Io ti dirò che la bonneville è una ottima motocicletta classica, ovviamente senza pretese sportive, ma assolutamente poco adatta a stature come la tua. Le geometrie del telaio/manubrio/pedane, per quanto modificabili, ti renderanno sempre scomoda e ridicola questa meravigliosa motocicletta. Mi dispiace per quelli che non hanno "palato" sufficiente per apprezzarla e per persone di statura alta come la tua: ti dico solo che ho acquistato la mia bonneville da un tipo alto 190 che giustamente aveva le ginocchia al petto...;-)
    Questa risposta è utile ?
  • AdyAgo AdyAgo
    28 gennaio 2018 - ho letto le risposte che ti hanno dato quelli che mi hanno preceduto... ne ho lette veramente di tutti i colori. io posseggo una Triumph Bonneville da un po di anni , sono alto 184 cm. e mi trovo piu che comodo..moto stupenda che subito ti da emozioni.. moto da gran turismo senza pretese eccessive ... e a quelli che ti dicono prendi la t 100 al posto della se cerchiolegata non ascoltarli. le misure sono uguali.( solo la ruota anteriore è da 19 , unica differenza...) ma da guidare non ce paragone .. con cerchio in lega e toubless ti diverti di piu. molto piu maneggevole... non te ne pentirai... ottima moto ottimo acquisto.
    Questa risposta è utile ?