Ciao, io ne ho avute due di GSXR 1000 (dopo il GSXR 750 K6): la K7/K8, come la tua e la L0/L1.
Entrambe mi hanno pienamente soddisfatto, le ho comprate nuove con forti sconti e rivnndute senza perderci un granché.
Sono moto che non danno mai un problema: come dire, affidabilità 10.
Per essere delle 1000 supersportive, sono abbstanza comode e polivalenti: dalla pista ai viaggi anche di 800-1000 km tutti d'un fiato, al percorso cittadino casa-lavoro, dove non scaldano tanto, a differnze di quasi tutte le 1000 più recenti, che ti abbrustoliscono ad ogni fila o semaforo rosso da maggio a settembre.
e poi... gran tenuta di strada, con un avantreno incollato al terreno. Bellissimo motore, più pronto e adrenalinico quello della K8, un po' "bromurizzato" quello della L1, con una curva di erogazione troppo piatta e con molta meno schiena e la necessità di scalare a volte una marcia, laddove il K8 avrebbe ripreso come una schioppettata, senza scalare. Differenza avvertibile specialmente in due e su strade di montagna.
Veri difetti, per restare al K8, non ne ho trovati, a patto di cambiare immediatamente le orride Bridgestone di serie ed i tubi freni originali con altri in treccia e le pastiglie dei freni con altre più aggressive tipo Brembo SC. Certo la maneggevolezza non è il suo punto di forza, ma non vuol dire che sia una moto particolarmente "fisica" da inserire in curva. Diciamo che ha quote telaistiche che privilegiano il rigore direzionale ai "pif-paf" dentro una esse. Personalmente preferisco ciclistiche così ad altre super-maneggevoli e magari un po' ballerine. Consumi, infine, nella norma per un 1000 sportivo, ossia sui 12 km/l in città, 18 fuori e 10 in pista. Gomme da me montate: sempre della famiglia Metzeler-Pirelli (rispettivamente Racetec Interact K3 o Supercorsa) con un negativo intermezzo di Michelin Power Supersport, davvero inadatte a questa moto e/o alla mia guida, specie la posteriore. Se sei un fan della Michelin, consiglio senz'altro, anche se le ho montate sotto un'altra moto (Bmw S1000RR), le Power Cup Evo, molto più armoniche tra profilo anteriore e posteriore e dal grandissimo grip.
Buon divertimento, duqnue!