Domande e risposte

Suzuki GSX 1250 F - 2 domande, 12 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
1 agosto 2020 - Suzuki GSX 1250 F
Mario.Fabbrini Mario.Fabbrini
Ciao a tutti, due domande, la prima, protezione aerodinamica ? Si usa d'inverno o si gela ( mani in particolare ) ?La seconda : Ho 60 anni ,sono alto 187 cm e vengo da maxi enduro ( super tenerè 1250 ) quindi ho bisogno di una posizione di guida comoda, abbastanza dritta e con le pedane non arretrate e la gamba non rannicchiata . Grazie .
Questa domanda è interessante ?
  • luca2069 luca2069
    2 agosto 2020 - Buongiorno
    La moto ha una discreta protezione aerodinamica il posto pilota è piuttosto comodo mentre il passeggero un po’ sacrificato per le pedane un po’ arretrate.
    La posizione di guida è eretta,il motore molto elastico e fluido.
    Per quanto riguarda L utilizzo invernale nn le so dire perché la moto viene riposta in garage a fine stagione estiva.
    Nonostante tutto ci si io fare del buon utilizzo turistico.
    Saluti Luca
    Questa risposta è utile ?
  • vittorio.bonza vittorio.bonza
    2 agosto 2020 - Buongiorno, io le consiglio una Triumph tiger 1200 xrt, tenga presente che nel 2021 uscirà il modello nuovo che verrà presentato prima di Natale. Se le sembra un pò pesante può passare alla Tiger 900 nuova, molto bella ,più leggera.Inoltre hanno un motore 3 cilindri fantastico.Se prende i modelli top di gamma trova già di serie tutto quello che le può interessare. Quando avra provato il 3 cilindri non cambierà più. Buona giornata
    Questa risposta è utile ?
  • Stefano.Del Terra Stefano.Del Terra
    2 agosto 2020 - La Suzuki GSX 1250 è una sport tourer, pertanto, se confrontata con una maxi enduro stradale come la Yamaha, la posizione di guida è sostanzialmente diversa, si è più caricati con il peso sulle braccia e le gambe sono più piegate per le pedane leggermente arretrate. Tutto questo comunque mantenendo un buon livello di confort. La protezione aerodinamica consente di non avere vortici sul casco, ma, essendo garantita da un cupolino basso, non è particolarmente protettiva. Non è provvista di serie di paramani e la carena non ripara le mani. Il motore è dotato di un'elasticità da riferimento, in sesta riprende con vigore anche da meno di 40 Km/h. È un mezzo in grado di macinare tanta strada senza stancarsi troppo.
    Questa risposta è utile ?
  • Danilo1976 Danilo1976
    2 agosto 2020 - Salve io prima di questa moto avevo un Vstrom 650 e devo dire che ho notato vome differenza che in inverno arriva molto più aria sulle mani, sulle ginocchia e sulla testa e sono alto 185cm. Specifico che è un turismo veloce quindi come concetto di moto rispetto a una maxi enduro è m olto diverso. Io mi sono trovato benissimo con questa tipologia di moto e ho deciso di sostituirla con una Hayabusa.
    Questa risposta è utile ?
  • srrgpp srrgpp
    2 agosto 2020 - Premetto che non ho più il gsxf1250 da un paio d'anni, ma ho girato su gsxf (1100-750 e 1250) per oltre 20 anni. Io trovo la posizione di quella moto assolutamente comoda per il turismo (più comoda di moto anche più alte). In realtà, almeno per i miei gusti, trovavp meno affaticante la posizione del GSXF rispetto a quella dell'attuale (BMW XR). Gambe leggermente più rannicchiate forse di un GS ma posizione assolutamente comoda. Le mani non sono protette d'inverno. Se per te è un problema dovresti matterci dei buoni paramani (ma anche quelli della XR non proteggono assolutamente nulla dal freddo, quindi d'inverno anche io monto le estensioni GIVI). Ma ha un motore infinito..una coppia da trattore, non ha nulla da invidiare a moto con 60 CV in più. In autostrada "ronza" a 3000 giri e consuma pochissimo. Io te la consiglio assolutamente (anche io sono 185 cm e ci stavo comodissimo)
    Questa risposta è utile ?
  • aletoro68 aletoro68
    6 agosto 2020 - Buongiorno
    La protezione aereodinamica è discreta, la seduta è assolutamente comoda, anche perché la sella si può alzare di 2 cm. fino a 82 cm. Sono alto 185 cm. e non ho mai avuto difficoltà. La ciclistica é buona ed il motore infinito, soprattutto ai bassi regimi. A volte sui colli mi dimentico di scalare in seconda e impegno i tornanti in terza senza problemi. Se le interessa ho intenzione di mettere in vendita la mia, in quanto ho acquistato un camper e mio malgrado devo passare ad uno scooter. È praticamente nuova. Buona serata. Alessandro Galli
    Questa risposta è utile ?
  • sandro papi1 sandro papi1
    24 gennaio 2021 - la moto è carenata e offre un buon riparo, anche alle mani. Io la ho sempre usata, anche in inverno. La moto è molto comoda per me, alto 1,75, ma credo che sia comoda comunque con la sua impostazione da viaggiatrice
    Questa risposta è utile ?