Come avviare a caldo la Suzuki DR 600?

2 Domande   4 Risposte
Suzuki DR 600
ho bisogno di qualche dritta per metterla in moto, sopratutto da calda. grazie
3 risposte
21 luglio 2025, 16:15
Riccardo_Mercanti
3 risposte
  • La moto deve essere carburata a puntino. Quando è calda non va tirata l’aria. Inoltre tutti i meccanici mi hanno sempre consigliato di non usare l’alza valvola manuale per metterla in moto. Va semplicemente capito bene come fare. Ti consiglio di trovare un meccanico competente che te lo possa mostrare una volta capito va in motor con un colpo. In linea di massima devi posizionare il pistone appena dopo il punto morto superiore.
    fuccelli.loris
    21 luglio 2025, 17:03
  • Calda è più difficile, comunque devi trovare il punto morto superiore del pistone, schiacciando piano e lentamente la pedivella fino a quando senti che è dura subito in alto, appena cerchi di schiacciarla. Poi schiacci poco l'alzavalvole giusto per vincere il "duro" del punto morto superiore del pistone e LO RILASCI IMMEDIATAMERNTE mentre dai il colpo alla pedivella. La mia, così, parte bene.
    maxalter_9289423199
    21 luglio 2025, 19:02
  • Anche io ricordo una gran difficoltà! Corretto quello che hanno già scritto gli altri, ma credo che dipenda solo dalla posizione del pistone e non dall'apertura della valvola. Da non tecnico provo a descrivere come procedevo (ma è difficile spiegarlo!): davo 1/4 di colpo alla pedivella, senza affondare, e lo ripetevo sino a che non sentivo un "clic" perticolare che mi faceva capire la posizione corretta del pistone. Sentito quel clic davo la spinta completa, in quel modo ho sempre acceso ed evitato ritorno pericolosi della pedivella.
    lucazaniol1
    21 luglio 2025, 22:15
Pubblicità

Non trovi la risposta?

Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.

Pubblicità
Pubblicità