Domande e risposte

MV Agusta Turismo Veloce 800 - 5 domande, 31 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
10 gennaio 2018 - MV Agusta Turismo Veloce 800
FasanoS FasanoS
Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio. Sto valutando di prendere una Turismo Veloce usata del 2015, l'utilizzo che ne faccio e' per lavoro tutti i giorni circa 70 km su strade provinciali e d'estate il fine settimana al mare. In totale circa 8.000/10.000 km all'anno, è così delicata come ho sentito? Se qualcuno ha percorso molti km potrebbe darmi un consiglio? Grazie.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Springbok6637 Springbok6637
    10 gennaio 2018 - Ciao,

    purtroppo (anche se mi piacerebbe) non rientro nella categoria di quelli che hanno percorso tanti km, la mia Turismo Veloce del 2015 ha solo 6mila km. Volevo comunque dirti che io non ho riscontrato una particolare "delicatezza" nella mia moto, e se ne avessi l'occasione ci farei tranquillamente 10K km all'anno, senza alcun timore.

    Andrea
    Questa risposta è utile ?
  • MarcoChefReggio MarcoChefReggio
    10 gennaio 2018 - Ciao io avevo una turismo veloce ci ho fatto 15.000/16.000 km a parte piccoli problemini iniziali la moto è sempre andata bene,gran motore è una facilità di guida ineguagliabile,saltavano fuori messaggi imponenti di errore o di problemi motore,ma cambiato qualche sensore qua e là risolto tutto.Ti dico però che devi convivere con un cruscotto che sotto il sole non si vede e con qualche problemino,Non sempre preciso a volte sballa ,informazioni sovrapposte,ma tutto sommato accettabile,problemi che da solo poche volte. Il problema più grosso è L assistenza! Se ti si rompe qualcosa che non hanno in magazzino lasci la moto ferma per un bel po e questo fa girare parecchio le scatole.esistono pochissimi prodotti accessori after market e gl originali costicchiano.cosa da non sottovalutare una MV non si vende facilmente come una Ducati/Honda ecc ecc spero di averti aiutato saluti
    Questa risposta è utile ?
  • ronin1767 ronin1767
    10 gennaio 2018 - Io l'ho acquistata a luglio scorso, è una Euro 4, perciò molte delle pecche di gioventù sono già state sistemate.
    Visto che tu parli di una versione 2015 (quindi primissime serie) io direi che, se vuoi fare un acquisto sicuro, ti devi far dare il nr. di telaio, così puoi verificare se ha fatto tutti i dovuti richiami oppure se ha dei documenti ufficiali visiona quelli.
    Io non ho fatto moltissimi km, ma, con una giusta e scrupolosa manutenzione, non credo ci siano problemi a percorrere tanti km con questa moto.
    Questa risposta è utile ?
  • dentistamoderno dentistamoderno
    10 gennaio 2018 - L'ho guidata per 2 stagioni e 18000km, passati spesso in officina per diversi problemi di affidabilità: stop bloccato acceso, commutazione giorno-notte automatica del cruscotto assente, batteria bruciata per sovraccarico di tensione, rotta la cella di carico del cambio elettronico (2volte) e acqua nelle frecce posteriori (2 volte e problema non risolto), chiusura delle valige rotta. Ho poi atteso il kit assetto ribassato 6mesi per chiusura amministrativa della azienda. Alla fine mi sono arreso, e l'ho cambiata per una multistrada. Il prezzo di rivendita è stato fortemente penalizzante. Il motore è rotondo, gira bene ma a parer mio non emoziona, 110cv sono pochini per avere emozioni. Note positive: bellissima e facile da guidare.
    Questa risposta è utile ?
  • marco.4a marco.4a
    10 gennaio 2018 - L'esperienza con MV Augusta è stata un calvario. Turismo veloce 800 del 2015: a 3000 Km. perso tutto l'olio del comando frizione, rimasto a piedi;
    a 5000 Km. rottura sensore ABS;
    a 7000 Km. rottura sensore comando frizione;
    a Km. rottura ruota d'avviamento (ruota libera), rimasto a piedi.
    3 mesi, dico 3 MESI in officina (officina MV s'intende) per sostituire ruota libera, sensori ABS e Frizione danneggiati. Appena uscita dall'officina venduta immediatamente.
    Per il resto, il 3 cilindri è un bel motore anche se scalda tantissimo, la moto ha una bella linea ed è divertente da guidare ma non basta visto che costa circa 16.000 Euro! Ti consiglio di guardare altre moto. Io non la vorrei neanche in regalo. In bocca al lupo..
    Questa risposta è utile ?
  • Gianpaolo.Allegro Gianpaolo.Allegro
    10 gennaio 2018 - Ciao! Io ho avuto un model year 2016 e non ho riscontrato nessun tipo di noia o guasto...Sicuramente sono alla conoscenza di qualche richiamo dalla casa madre per qualche intervento ma se ti affidi ad un buon concessionario puoi risolvere abb in fretta i problemi di gioventu' di questa moto...Per guida comodita' e divertimento penso sia all'altezza se non superiore di altre moto di questa tipologia. A me e' piaciuta molto. Gianpaolo.
    Questa risposta è utile ?
  • andretrial andretrial
    15 ottobre 2018 - peccato tutte queste recensioni negative , mi hannofatto passare la voglia di comprarla, MV sara sempre un vorrei ma non posso,
    dopo averla provata è stato amore a prima vista,
    Questa risposta è utile ?
  • albertobalardi albertobalardi
    18 gennaio 2022 - ciao mi chiamo Alberto la moto mv non ha problemi specialmente le nuove hanno tolto diversi difetti.
    io ho posseduto una brutale con la quale ho percorso 29500 km e non ho avuto nessun problema.
    al momento ho la turismo veloce lusso 800 che è stupenda ed ho percorso 4200km. al momento la moto è in vendita perchè mia moglie non viene più e quindi mi voglio prendere una superveloce.
    la moto è a disposizione a massa e nel sito di moto .it il mio numero 3394663680 io sono alberto .
    Questa risposta è utile ?