Domande e risposte

KTM 690 Duke - 8 domande, 117 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
20 novembre 2017 - KTM 690 Duke
andretrial andretrial
Salve,
mi ha sempre affascinato questa moto, volevo sapere dai possessori come si viaggia in coppia? e se il motore ne risente a pieno carico? viaggio nei week end con zavorra.grazie
Questa domanda è interessante ?
  • Massimo.Simonetta Massimo.Simonetta
    21 novembre 2017 - Onestamente non è tanto un problema di motore quanto di "leggerezza" della moto... in 2 si fa veramente fatica
    Questa risposta è utile ?
  • Ciccotti Ciccotti
    21 novembre 2017 - In due il passeggero non è comodissimo ma la moto come prestazioni non ne risente assolutamente.
    Questa risposta è utile ?
  • Manuel.p46 Manuel.p46
    21 novembre 2017 - Ciao,

    sul viaggio in coppia non so dirti molto perché non ho mai affrontato lunghi viaggi in compagnia di zavorra con questa moto ma solo piccoli spostamenti. Posso dirti che il motore si comporta benissimo anche con il carico di due passeggeri e la ciclistica non va in crisi, la moto rimane agile e frena bene. Il passeggero non è troppo scomodo nei limiti della moto che è, sicuramente non una turismo. Il motore è fantastico, ha un sacco di coppia ai bassi e anche in due si comporta bene, la ciclistica è divertente, una bici. Pecca sulle lunghe tratte autostradali dove il mono non è il motore più adatto. Questa moto è una macina curve, perfetta per i passi. Te la sconsiglio se cerchi una moto per viaggi lunghi con zavorrina.

    Questa risposta è utile ?
  • zanno zanno
    21 novembre 2017 - Ciao! beh, esssendo un motore comunque non troppo grosso, in coppia si sente la differenza, poi dipende anche dal peso del passeggero! Io viaggiavo con la mia ragazza di circa 50 kg, e non si sentiva troppo, ma se aggiungi anche i bagagli, ovviamente il discorso cambia
    Questa risposta è utile ?
  • Ponan68 Ponan68
    21 novembre 2017 - Sono 1.75 per 70 kg e mia moglie 1.55 per 48 kg, con le borse morbide riusciamo a fare anche 400 km in un giorno e il problema non è la mancanza di potenza o le vibrazioni ma solo la protezione aerodinamica assente. Lo spazio disponibile per una coppia come noi è appena sufficiente. Se sei più alto o più pesante temo che devi rinunciare alle borse ... per il resto la moto è super divertente!
    Questa risposta è utile ?
  • MotoIT_5719 MotoIT_5719
    21 novembre 2017 - Ciao ho un duke 690 dal 2013. Posso dirti che ho avuto una pessima esperienza. La moto vibra a tutti i regimi, è dura di sospensioni e dietro è scomoda. Poi non per ultimo ha una scarsa affidabilità consuma olio e la manutenzione costa parecchio. Un consiglio? Lascia perdere compera un Honda e non ti pentirai. Se non ci credi vai sul sito myktm e leggi le recensioni.
    Ciao Paolo
    Questa risposta è utile ?
  • bandito romagnolo bandito romagnolo
    21 novembre 2017 - Ho avuto tante moto ma la Duke 690 è una delle poche che rimpiango ancora. Non si può avere come unica moto perchè troppo scomoda e scorbutica ma se usata come facevo io, sono il montagna e da solo è affilata come un rasoio e ti permette di tenere dietro fior fior di sportive. L'unica cosa è che è impossibile andare piano. Anche se parti con i migliori propositi dopo pochi chilometri ti ritrovi ad andare come un pazzo ;-)
    Questa risposta è utile ?
  • Picinin se Picinin se
    21 novembre 2017 - Niente da aggiungere: è una moto stupenda se sei solo...... come tutte le moto d’altronde!
    Questa risposta è utile ?
  • giavardistefano78 giavardistefano78
    22 novembre 2017 - E' una moto particolare, eccezionale a mio avviso. Parlo del Duke3
    Confermo che è difficile andare piano, con il suo rapporto peso / potenza alla fine ti trovi ad avere una velocità media sempre superiore ai 100km/h, anche in città. Apri e va, senza troppi pensieri. L'uso teppistico è il suo... autostrada solo per brevi tratte, montagna e città top..
    Vibrazioni zero, problemi zero (la mia almeno), in 2 si va bene ma per giri medio-corti, oltre i 200km non è il suo secondo me.
    Montare le borse? Ma anche no, non si può vedere.. se viaggi è meglio optare per altre moto. E' un mono, tirato ma sempre mono.

    Cmq ho appena preso un Hyper 821 SP e nonostante ciò il Duke è ancora nel box.. e ci resta. Ho già detto tutto.
    Questa risposta è utile ?
  • Galliu Galliu
    22 novembre 2017 - io ci ho viaggiato tanto, e posso dire di essermi trovato bene da solo con le valige dietro (solo laterali non le senti nemmeno) devi mettere in conto solo che in autostrada ti arriva molta aria addosso, in due il motore un po' ne risente ma come è giusto che sia (è una moto da 160kg anche solo 50kg in più li senti), l'unica pecca di quella moto è la frenata, in due devi tirare forte la leva per fermarla
    Questa risposta è utile ?
  • da1 da1
    21 novembre 2017 - Ciao, si viaggia male in due e per brevi periodi. Sella molto stretta e tuttosommato corta. Vibra abbastanza in quanto mono e ne risente un po'nell'erogazione ma soprattutto per la ciclistica. Meglio altre moto se in due è fondamentale
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Alberto200886 Alberto200886
    21 novembre 2017 - http://www.areamotofreeshop.com/cat0_4187_4336/moto-usate/moto-naked/p729418-ktm-duke-690.php
    Questa risposta è utile ?
  • luciano .danilencu luciano .danilencu
    21 novembre 2017 - Si può tranquillamente fare, basta che lei non superi 75 kg circa, e tu non chiedi prestazioni eccezionali sopra i 125 km/h. Saluti e monta su :)
    Questa risposta è utile ?
  • basìc basìc
    23 novembre 2017 - Essendo un monocilindrico, il passeggero risente molto dell'effetto on/of del motore.
    Per la mia rsperienza i mono sono godibili prevalentemente da soli.
    Questa risposta è utile ?