Se si parla di "KTM EXC" sono omologate per la circolazione stradale , per il discorso passeggero la moto è omologata per una sola persona e non vedo neanche come potrebbe non esserlo visto che si tratta di una "Enduro Competition", la conformazione della sella è studiata per la guida in piedi e non per starci seduti sopra, la mancanza delle sovrastrutture necessarie ad ospitare un passeggero quali ad esempio i maniglioni per reggersi o le pedane che non sono nemmeno previste.
Forse riuscendo ad adattare la moto è possibile omologare la possibilità di trasportare il passeggero ma non credo che sia una procedura semplice ed economica.
Credo che se l'esigenza è di trasportare anche un secondo passeggero ti convenga orientarti verso altri modelli simili ma un po' meno specialistiche ad esempio il KTM 690, suzuki DR400, vecchie Honda Dominator, BMW 650... ecc. ecc.
Saluti
Marco