Domande e risposte

KTM 1290 Super Duke R - 1 domanda, 15 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
1 novembre 2019 - KTM 1290 Super Duke R
ferdinando68 ferdinando68
essendo in procinto di acquistarla, vorrei sapere se mi potete sciogliere due dubbi:
1. quanto scalda il cilindro sotto la sella? come le Ducati?
2. quando sei un pò sottocoppia diciamo meno di 2000giri il motore quanto sussulta?

Ho appena venduto una KAWASAKI Z1000Sx 2017 dove praticamente a 1000giri apri il gas anche in 3° o in 4° e riprende senza il minimo sussulto.

grazie
Ferdinando
Questa domanda è interessante ?
  • elimoto elimoto
    12 novembre 2019 - Ciao,concordo con quello che hanno detto tutti quelli che ti hanno risposto:io ho avuto anche la z1000sx e devo dire che come adrenalina con questa ne hai il doppio. Il calore è l'ultimo dei suoi problemi. Rispetto un quattro cilindri usi di più il cambio è normale. Unico neo assettare bene le sospensioni in base al tuo peso. E gas a manetta.
    Questa risposta è utile ?
  • dadeims dadeims
    12 novembre 2019 - Ciao , scalda in modo proporzionalmente normale rispetto a cilindrata ..prende da subito a per sempre...
    Top per tutti questi motore... Gira tondo come un 4 cil ma spinge come un 2 ...
    Questa risposta è utile ?
  • Dario.Marchianò Dario.Marchianò
    12 novembre 2019 - Ciao,sono stato possessore di Ducati Monster 1200S e di due Super Duke 1290R di cui una ancora in mio possesso ma in vendita,per quanto riguarda il discorso calore è lo stesso che si può percepire su un quattro cilindri,se dobbiamo fare il paragone con Ducati Monster 1200 sul Super Duke si avverte meno,mentre per il discorso erogazione per essere un bicilindrico è molto lineare e poco scorbutico,più che dei sussulti potrai avvertire al massimo delle vibrazioni ma solo nel caso in cui si viaggia attorno ai 1500 giri con un rapporto come la quarta o la quinta e spalanchi completamente il gas,mentre nel momento in cui la richiesta di potenza viene richiesta con una progressione costante del gas quasi nn si avvertono neppure le vibrazioni.
    Questa risposta è utile ?
  • mamo88 mamo88
    12 novembre 2019 - NE HO AVUTE 6 DI CUI 1 IN VENDITA CON 1600 KM.
    Chi compra questo tipo di moto, non guarda ai consumi(alti) vibrazioni (accettabili) saltellamenti al minimo (parecchio)calore (nella media) comodità (quasi zero) ma solo per sentire adrenalina alle stelle.
    Questa risposta è utile ?
  • MARIO.SALINO MARIO.SALINO
    12 novembre 2019 - Ciao Ferdinando.
    Non ho mai usato Ducati ma a mio avviso non scalda molto il motore e il cilindro sotto la sella. Il Fireblade che avevo prima scaldava molto di piu'.
    Lo Zx invece ho avuto la fortuna di usarlo un po' di volte.
    Con l'SD non siamo a quei livelli ma se sei nella marcia giusta non ci sono assolutamente problemi di strattonamenti. Diciamo che si avvicina abbastanza.
    Questa risposta è utile ?
  • simone.merolli simone.merolli
    12 novembre 2019 - Ciao, il motore sotto sella scalda ben poco, l'ho usata prevalentemente in estate e non si accusa il calore sotto sella.
    Per quanto riguarda il motore sotto i 2000 giri sussulta il guusto, tieni conto che essendo un bicilindrico grosso e spinto appena apri un filo di acceleratore sali su di giri e non ti accorgi praticamente di nulla. Hai visto la mia in vendita?
    Questa risposta è utile ?
  • Lele 73 Lele 73
    12 novembre 2019 - Ciao, nessun problema di riscaldamento, ho fatto il giro del Friuli con 40 gradi e il caldo era altrove non sottosella. Ho avuto una multistrada e questa vibra decisamente meno, anche a detta di un mio amico col quale scambio le moto durante i giri. Per quanto riguarda la ripresa non è paragonabile a un 4 cilindri, riprende ma meglio scalare. Resto a disposizione ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Piero_9 Piero_9
    12 novembre 2019 - Ciao, se vuoi una moto + sportiva ma sempre come la 1000 sx devi pensare alla z 1000 turbo nakeed .
    Questa risposta è utile ?
  • lucagari86 lucagari86
    12 novembre 2019 - Non esiste il sottocoppia nel superduke 😂scherzi a parte non è sicuramente fluida come il 4 cilindri ma usando la mappa street rimane molto più fluida.. Per il calore non ho trovato grandi differenze con altre moto. Prendila e non ti pentirai cmq!
    Questa risposta è utile ?
  • Carmine cirino Carmine cirino
    12 novembre 2019 - Io ho, il calore non è mai stato un problema. Le vibrazioni sono estremamente contenute, tuttavia non puoi certo aspettarti la fluidità di un 4 cilindri é ovvio. Ti posso assicurare però che al di la dei numeri è un bicilindrico estremamente sfruttabile ha una guida rilassatnte non esasperata, sempre pronto anche ad alte marce.
    Questa risposta è utile ?
  • cane501 cane501
    12 novembre 2019 - Io ho avuto la 2016 e il calore non è mai stato un problema. Anche l'effetto on/off e vibrazioni sono estremamente contenuti, tuttavia non puoi certo aspettarti la fluidità di un 4 cilindri come quello della sx da questo motore. Ti posso assicurare però che al di la dei numeri è un bicilindrico estremamente sfruttabile anche nella guida rilassata. Nel mio caso il problema al limite erano le sospensioni.
    Questa risposta è utile ?
  • filippo.arduini filippo.arduini
    12 novembre 2019 - Ciao Ferdinando! Stessi tuoi dubbi a suo tempo quando l'ero andata a provare e comprare, venendo da 3 e 4 cilindri, ma mi aveva stupito in positivo tant'è vero che poi l'ho presa e ci ho già fatto 16k km da marzo 2018. Ci puoi fare di tutto: casa/lavoro, più di una volta più di 800km in giornata, anche una dozzina di pistate a Misano. Il motore non scalda assolutamente è lineare e non vibra tanto, è pur sempre un bicilindrico ma mai come ducati. Scordati la sesta, troppo lunga, ma fino alla quinta puoi trotterellare a 2k giri senza problemi ma all'occorenza giri la manopola del gas e lei ti "spara" fuori da qualunque situazione.
    Questa risposta è utile ?
  • Nick_Farl_3955621 Nick_Farl_3955621
    12 novembre 2019 - Il calore non da assolutamente fastidio, nulla a che vedere con le ducati(ne ho avute un paio), mentre per il motore, sembra un 4 cilindri talmente e' lineare e non strattona nemmeno a bassi giri, certo e' un 1300 bicilindrico non puo pretendere di andarci in giro in 6 a 1500giri ma ci manca davvero poco.
    Questa risposta è utile ?
  • Re_Leonida Re_Leonida
    14 novembre 2019 - Ciao Ferdinando,

    In merito alle tue domande e, in quanto possessore della moto in questione (1290 Sdk r) posso dirti che il cilindro sotto la sella non scalda, anzi, ho provato la 1290 adv s e ho potuto notare che quella mi fa un effetto fastidioso di caldo sotto la sella (sarà perché la Sdk ha il traliccio che le fa prendere aria mente la Adv ha meno spazi vuoti nella zona).
    Mentre per la ripresa a bassi regimi, posso dirti che si riprende come una moto con più cilindri. Non soffre per nulla, merito (deduco) comunque di una coppia alta (sempre e a qualsiasi range) e di un’elettronica capolavoro. La puoi guidare quasi come la tua vecchia z in quelle fasi. Poi ti accorgerai che è una moto che si guida in maniera totalmente diversa per sfruttarla e divertirti. Ma sappi che non rimarrai deluso. Per niente!!!!
    Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • robertoreguzzi robertoreguzzi
    12 novembre 2019 - Il motore non scalda
    Sotto 2000 giri sussulta molto
    Questa risposta è utile ?