la versione 2015-2016 è Euro 3 e corrisponde alla versione T Euro 4. Col passaggio dall'Euro 3 all'Euro 4 il motore ha perso un pochino di cattiveria, ma tieni conto che la versione S è circa 14 kg più leggera.
Il serbatoio passa da 30L a 23L.
Sulla versione S puoi mettere il cambio elettronico up & down. Sulla vecchia versione non è possibile (io l'ho messo after market solo up e funziona bene).
La vecchia versione aveva le selle riscaldate di serie.
Credo che la versione S ha i fari full led. La vecchia versione li ha alogeni più quelle diurne a led.
Nonostante la vecchia versione sia già agilissima la nuova S lo è di più.
La vecchia versione ha gli attacchi delle borse laterali rigide, la nuova S le ha basculanti (migliora la stabilità sul veloce).
Io posseggo la vecchia versione 2015-2016 ed è sicuramente la migliore moto che ho avuto (il confronto è con moto di livello come BMK K1300, Brutale 1090, ecc...). Il motore è cattivissimo (quasi insensato per una enduro), ma ottimamente domato dall'elettronica. Moto sicurissima. Sulle nostre strade rovinate riesci ed essere veloce anche quando gli altri vanno piano per paura di scivolare. Tieni tranquillamente testa a super sportive estreme, ma sa essere una comoda viaggiatrice anche in coppia. Mi diverto anche in città. Affidabilità inaspettatamente molto buona (non dico ottima perchè ho avuto un paio di problemini piccoli, mentre con le Giapponesi no. Secondo me, per esperienza, le BMW sono meno affidabili).
CIAO