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KTM 1290 Super Adventure - 11 domande, 65 risposte Vedi tutte
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6 giugno 2019 - KTM 1290 Super Adventure
nio55 nio55
Differenze di guida su strada tra KTM 1290 super Adventure s e KTM 1290 super Adventure r
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  • MAXPAYNE IT MAXPAYNE IT
    9 giugno 2019 - Ciao, quando acquistai il mio 1290 T, provai tutti i tipi di super Adventure. Se non fai uso intensivo Off Road , ma questa moto la usi in stragrande maggioranza su strada, io prenderei la S a occhi chiusi. La ruota da 19 garantisce un buon comfort sulle sconnessioni e allo stesso tempo è sportiva e reattiva come una 17, quasi. La 1290 S a mio avviso attualmente è la miglior endurona di grossa cilindrata, sia per motore, per ciclistica (fantastiche le WP attive), come comportamento generale, come equilibrio fra comodità e prestazioni. La 1290 R è più legnosa nei cambi direzione, ha sospensioni più adatte all'off Road,ha il 21 all'anteriore. Per i miei gusti ,ripeto, se non devi fare off, prenderei a occhi chiusi la S, che comunque strade bianche, carraie ecc le fa impennando!
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  • aug3335 aug3335
    9 giugno 2019 - A mio avviso sono due: il diverso effetto giroscopico dovuto alle ruota anteriore(la R da 21-la S da 19) che si sente, ma che credo la maggior parte di noi non sarebbe in grado di avvertire non sapendo della differenza dei due cerchi. In parole povere la 21 offre maggior stabilità e perdi qualcosa come reattività in maneggevolezza.Pensa ad una bicicletta, pedalare con una che ha le ruote piccoline, ed una invece che ha un cerchio grande ...e ti fai un idea. Chiaramente nell'esempio l'effetto è estremizzato, ma il concetto è quello...
    La seconda differenza sta nella protettività all'aria, avendo due cupolini molto diversi, la R ha un miglior campo visivo perchè il cupolino è piccolo e basso(cosa che va bene in fuoristrada) ma ovviamente non ti protegge. Le ho provate entrambe e mi son trovato bene con tutte e due (forse un pizzico di confidenza in più con la R). La scelta secondo me dipende dall'uso che ne fai....prevalentemente strada e percorsi medio lunghi sicuramente la S, percorsi molto brevi, uso prevalentemente urbano ed eventualmente qualche sterrato la R
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  • Massi871 Massi871
    9 giugno 2019 - Ciao! Io la versione da 21 pollici non l’ho mai usata... ti posso dire che la S è una gran moto dove puoi andare anche sulle strade bianche o poco più ma è una vera e propria moto sportiva.. se la usi spesso fuoristrada è meglio la R chiaramente su strada la fiducia della versione S con il 19 e sospensioni semi attive con la R non ce l hai di sicuro... ripeto dipende molto dall uso che ne fai
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  • diego.socchi diego.socchi
    10 giugno 2019 - NON SAPREI DIRE, NON AVENDO MAI PROVATO LA VERSIONE R. PRIMA AVEVO UNA AFRICA TWIN. CREDO DI POTER DIRE CHE LA S MEGLIO SU STRADA, LA R SU FUORI STRADA. CIAO.
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  • THE1BLACKS THE1BLACKS
    11 giugno 2019 - Come altri scrivono il 19 all anteriore è anche troppo grande. Il21 sarebbe fuori luogo X non fare fuoristrada. Il 19 curva già fin troppo “tondo” , grande stabilità naturalmente e la moto non cade “ mai dentro” ma vieni penalizzato nei cambi di direzione per l’inerzia del grande diametro. Io ho un 1290 SA Turismo con cerchi a raggi. Che posso dire ....dipende molto dal tuo stile di guida. Se ami guida rilassata il 19 va benissimo. ( il 21 neppure lo considero) Se il ritmo si alza un 17 ha sicuramente qualche vantaggio per quanto riguarda velocità cambi direzione e presa della corda veloce. Per concludere se opti X superadventure da guidare in strada ....senza dubbio versione S
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