Domande e risposte

KTM 125 Duke - 6 domande, 33 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
19 settembre 2017 - KTM 125 Duke
Bea99 Bea99
ciao,mi vorrei comprare una moto 125,prima moto,ho visto vari modelli tra cui il ktm duke 125 2016, yamaha mt-125 2016 e yahama ys 125 2017. Le prime due avevo intenzione di prenderle usate visto il prezzo mentre la ys nuova, ma non so quale sia meglio delle tre e se la prendo usata come faccio a sapere se è una buona moto,stato e altro?
grazie
Questa domanda è interessante ?
  • FarioliKTM FarioliKTM
    20 settembre 2017 - buongiorno.
    Premesso che è uscito il nuovo modello completamente rinnovato, nel caso optasse per un usato consiglio di far controllare con il numero di telaio lo storico da parte di un concessionario e soprattutto di farla controllare.
    Sono moto che vanno bene ma un controllo ci sta sempre bene.
    A disposizione saluto.
    Questa risposta è utile ?
  • rosa.mandarini rosa.mandarini
    20 settembre 2017 - Ho avuto personalmente la duke ktm quindi sono di parte. In primo luogo orientati su una moto usata proprio perché è la tua prima moto e ci devi prendere la mano. In una noto usata devi controllare se il precedente proprietario l' ha tenuta bene, ha eseguito tutti i tagliandi dal concessionario e quindi ha ancora la garanzia, non ci ha fatto grosse cadute e qui dovrai controllare se la moto è rovinata e quanto se ha il manubrio storto quindi puoi provare a guidarla e lasciare le mani per vedere se va dritta,le forcelle, se perde olio da queste, lo stato delle gomme delle pasticche catena e pignone se sono da cambiare subito o sono ancora buone,se tutti i pezzi sono originali, se tutte le luci funzuonano l' uso che ci ha fatto e i km che ha accumulato. Per quanto riguarda la scelta tra le varie moto che hai in mente io le altre non le ho provate personalmente però ti posso dire che con la duke ci ho fatto un sacco di km e di uscite sempre con moto più grandi di cc e non mi ha mai dato nessun problema anche dopo uscite di 300 km. Chuediti perché la duke costa così tanto rispetto alle altre evidentementeperché l' hanno progettata a tutti gli effetti come una piccola moto e ci hanno messo su le cose migliori. Io l' unica cosa che ho dovuto cambiare sono state le gomme e poi mi sono innamorata di lei...
    Questa risposta è utile ?
  • gnaro64 gnaro64
    20 settembre 2017 - La Duke l'ha usata mio figlio, acquistata con poco meno di 4000 km adesso siamo a 28000 senza mai nessun problema; a breve passerà al 390 ed il 125 lo metterò in vendita.
    Questa risposta è utile ?
  • Simone.Lodola Simone.Lodola
    20 settembre 2017 - Ciao, io ho avuto la prima KTM Duke 125 quando uscì in commercio e ti posso dire che è stata una gran bella moto per iniziare. Per quanto riguarda la scelta dell’usato, tieni conto che non puoi mai sapere come quello prima di te ha utilizzato la moto, l’importante, secondo me, è avere tutte le carte delle varie manutenzioni per avere almeno una storia della moto; poi fai due conti sul prezzo effettivo della moto usata che vuoi acquistare e delle possibili manutenzioni che devi fare tu, per esempio controlla catena corona e pignone, usura pneumatici e freni, tagliandi, revisione ecc.. perché se il precedente proprietario non ha mai fatto nulla di tutto questo, a conti fatti potresti venire a spendere la stessa cifra dell’acquistare la stessa moto nuova!
    Questa risposta è utile ?
  • ANNA RITA DESSI ANNA RITA DESSI
    20 settembre 2017 - Ciao, la moto l'ha usata mio figlio per un'anno senza avere mai alcun tipo di problema....l'abbiamo comprata nuova a novembre 2015 perchè voleva rendersi autonomo e volevamo una moto che fosse affidabile, ma ora, essendo diventato maggiorenne, preferisce la macchina...E' in vendita proprio perchè non la sta utilizzando più. La nostra moto è in ottime condizioni.
    Questa risposta è utile ?
  • Corti Corti
    20 settembre 2017 - Da concessionario KTM, qualsiasi valutazione sarebbe di parte. Come ripetuto da altri, l'importante - qualsiasi moto si acquisti - è valutare la condizione, se possibile verificare documentazione relativa a tagliandi e altri interventi di manutenzione ( nel caso di KTM, con il numero di telaio si può ricostruire lo storico ), la presenza dei pezzi originali nel caso fosse stato cambiato qualcosa. Particolare attenzione a moto che hanno montato scarichi non approvati dalla Casa ( per il 125 Duke l'unica alternativa accettata era Akrapovic ).
    Cordiali saluti,
    Corti Motorsport
    Questa risposta è utile ?