Domande e risposte

KTM 125 Duke - 11 domande, 48 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
19 settembre 2020 - KTM 125 Duke
andrea.murgo98 andrea.murgo98
Ciao a tutti ragazzi, premetto che non sono molto esperto di motori ma ho un problema che ormai persiste da qualche anno e che nessun meccanico è riuscito a risolvere.
In breve la moto, sia a freddo che ogni tanto a caldo, accelera e decelera da sola e dando gas perde di giri. Mentre fa questo verso, la spia del motore si accende e spegne e la temperatura del motore aumenta in poco tempo. In più non si accende se non a spinta. Ho cambiato già sonda lambda e batteria di parti meccaniche. Grazie a chi mi risponderà,
Questa domanda è interessante ?
  • Filippo F Filippo F
    22 settembre 2020 - Ciao, io avevo avuto un grosso problema con il duke che potrebbe spiegare parzialmente i dati un po’ confusionari che leggi sullo schermo. Nello specifico tutto il cablaggio che andava dal manubrio( quindi acceleratore, frecce, schermo ,....) alla parte posteriore della moto quindi verso la centralina si era man mano logorato dando errori e facendo spegnere la moto in continuazione.
    Morale? Tutto il cablaggio da rifare. Nonostante non fosse in garanzia ktm ha dato il cablaggio per ho dovuto pagare io la mano d’opera. Recati ad in officina autorizzata ktm, secondo me dovrebbero risolverti il problema. Sicuramente è un problema di elettronica.
    Buona gionata
    Questa risposta è utile ?
  • X-Moto snc X-Moto snc
    21 settembre 2020 - Ciao potrebbe essere il sensore temperatura motore ( da cambiare per primo ) .... o più verosimilmente ,visto la catena di problemi che he si scatenano quando si manifesta il guasto ...un problema di masse sul cablaggio motore... la diagnosi ti può dare un aiuto in questo senso .....
    Questa risposta è utile ?
  • dario.brezovec dario.brezovec
    21 settembre 2020 - La moto di mio giglio aveva un problema analogo. Portata in officina non sono riusciti a rosilverlo avendo aperto completamente la moto per carcare di capire. Ho dovuto sostituirla.
    Questa risposta è utile ?
  • FraFesta FraFesta
    21 settembre 2020 - L'unica cosa che puoi fare è rivolgerti ad un officina autorizzata ktm, un concessionario magari, se non sanno loro è opera di un demonio.
    Questa risposta è utile ?