Domande e risposte

Kawasaki Z 1000 SX - 3 domande, 33 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
7 giugno 2017 - Kawasaki Z 1000 SX
Alecri77 Alecri77
Salve a tutti, non ho avuto ancora modo di provare questa moto, ma mi pare proprio di mio gusto...
il problema è capire quanto sia comoda per il passeggero.
La mia lei è piuttosto alta, e vorrebbe convincermi a prendere il Multistrada Ducati. Gran bella moto, per carità, ma fosse per me non ci sarebbero dubbi.
Abbiamo provato anche la Supersport (che a me è piaciuta), ma l'ha trovata scomoda...
Insomma, c'è speranza che questa possa accontentarla?


Grazie per l'aiuto!
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Bila.Lower Bila.Lower
    8 giugno 2017 - Ciao, ho avuto la SX dal 2011 al 2014 (è stata la mia nona moto), mi era piaciuta molto appena uscita e mi piace tutt'ora come estetica. Per quanto riguarda il passeggero la comodità non è proprio il suo forte, ma anche come guidatore ho delle critiche da fare sia per l'intorpidimento delle mani/polsi dopo non troppi km, sia per il feeling quando la si mette alla frusta da soli. Secondo mè i semimanubri sarebbero da rivedere. La Ducati Multistrada è sicuramente più adatta ad un utilizzo con passeggero.
    Questa risposta è utile ?
  • max1966mi max1966mi
    8 giugno 2017 - Il dislivello della sella passeggero e la durezza della sella "si sentono" anche se non sono cose insopportabili
    la 2017 è protettiva sia come carena che come plexy (io sono poco piu' di 1.70cm) e le borse sono abbastanza capienti (hanno la forma che un po' le limita ma un integrale ci sta dentro alla grande) e ha un motore splendido
    per i miei gusti non scalda neanche tanto
    la multi è tutt'altro genere, non l'ho mai provata ma sarà piu' confortevole e "accessoriabile" per il turismo di sicuro
    ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Stefano.Montebugnoli Stefano.Montebugnoli
    8 giugno 2017 - per la z1000 ci ho lasciato il cuore, ma alla fine per convincere la mia lei a fare un giretto di 2000 km ho dovuto comprato l'XR della bmw. In effetti, come comodità sia per il conducente sia per il passeggero, è tutta un'altra cosa....
    Questa risposta è utile ?
  • Gigio644885 Gigio644885
    8 giugno 2017 - gran moto, grande motore, buona posizione di guida, protettiva, affidabile, consuma il giusto. con le borse perfetta per il turismo. meglio avere le selle in gel; oltre i 170 cm il passeggero ha le gambe un po' rannicchiate, ma c'è di molto peggio in giro. fai un test drive con lo zainetto su entrambe le moto, poi decidi!
    Questa risposta è utile ?
  • whitefeather whitefeather
    8 giugno 2017 - Ciao, ho guidato la z1000sx per tre anni e ho percorso circa 50.000km quasi tutti in viaggio, Scozia, Spagna e Portogallo, Repubbliche Baltiche, Francia... questo non per fare il figo ma per dirti che l'ho usata per viaggiare davvero. Mia moglie è piccolina 160cm quindi si trovava comoda anche sul cbr1000rr però posso dirti che la differenza tra sella passeggero e pilota non è esagerata quindi a meno che tu non sia molto più basso di lei non rischia di essere investita da aria eccessiva, la sella originale è già abbastanza comoda ma se metti quella in gel come seduta credo sia il massimo, semimanubri alti pedane passeggero ben distanziate dal sellino, un motore elettrico che non strappa nemmeno in 6a a 45km/h, insomma io credo che ci si possa davvero fare un pensiero per lunghe percorrenze... anche per andare controcorrente... in giro ora hanno tutti gs o multi.. che noia :-) perchè in ogni caso prima di decidere non la provate insieme? di solito i concessionari kawa hanno delle demo da provare. Ciao!
    Questa risposta è utile ?
  • amedeo.giuntini amedeo.giuntini
    8 giugno 2017 - Ciao, la SX non è comoda per il passeggero, se la tua lei ha trovato dura la multistrada questa SX sebbene per me comoda non lo è per il passeggero, io ho sia la SX che la Versys del 2015 e ti consiglio di prendere in considerazione anche la Versys che in quanto comodità non ha rivali, qualche cavallo in meno ma mia moglie si trova da dio
    Ciao Amedeo
    Questa risposta è utile ?
  • fbasconi fbasconi
    8 giugno 2017 - Ciao, ho la SeXy da 50.000km e ci viaggio in 2 per tutta l'italia, francia e svizzera, ho messo il trittico di borse, cambiato il cupolino con uno più alto e messo le selle in gel, insomma l'ho trasformata in una turistica sportiva che non disdegna curve e prestazioni da sprint.
    Per l'altezza della zavorrina, dipende la mia è alta 1.70 e si adatta ottimamente a tutti i viaggi
    Questa risposta è utile ?
  • William31 William31
    8 giugno 2017 - Salve,
    in concessionaria abbiamo sia la SX che la Versis , prima di comprare altro le consiglio di venirci a trovare , oggi penso molto schiettamente che il prodotto SX sia qualità prezzo insuperabile,
    di certo la seduta per sua moglie non sarà comodissima ma un moto come la SX fà pensare e tanto!
    G-Moto cosenza
    Questa risposta è utile ?
  • Diablo KnoT Diablo KnoT
    8 giugno 2017 - Tutto dipende dai tuoi livelli di adattabilità (e da quelli della compagna). Io ci ho fatto tranquillamente e "comodamente" un viaggio in Sardegna partendo da Torino in SOLA statale, quindi fino a Genova, traghetto e lato ovest dell'isola. Chiaro, non è un divano di casa, bisogna saper fare dei compromessi e fermarsi quando serve per riposare le natiche, ma non esiste una moto che sia allo stesso tempo ed anche divertente.
    Sicuramente il bauletto fa molto, perché permette l'appoggio della schiena al passeggero e lo fa sentire più tranquillo e non addosso a te per tutto il viaggio.
    Questa risposta è utile ?
  • Pie5495 Pie5495
    8 giugno 2017 - Lascia stare se pensi di viaggiare in 2 Perchè non fa parte delle moto comode per il passeggero, e nemmeno troppo per il conducente. Il multistrada è sicuramente meglio, secondo me meglio il modello enduro della normale di contro ha sicuramente l'affidabilità, che non è nemmeno lontanamente paragonabile alla Kawasaki.
    Questa risposta è utile ?
  • pippone07 pippone07
    8 giugno 2017 - ciao, mia moglie è alta 1,65 e ho dovuto venderla perchè la trovava scomoda, inoltre secondo me se sei un grande viaggiatore attenzione alle vibrazioni al manubrio perchè alle velocità autostradali sono sempre ben presenti a tal punto da non sentire più i palmi dopo un po , in particolar modo la destra. buona moto.
    Questa risposta è utile ?
  • btgs.marco btgs.marco
    8 giugno 2017 - la sx e il passeggero non vanno d'accordo.
    prova un ktm... 😉
    Questa risposta è utile ?
  • Alecri77 Alecri77
    11 giugno 2017 - Ragazzi, grazie a tutti!
    Comunque, provata, piaciuta (mia moglie se n'è innamorata in mezzo secondo!), presa!

    .... per multistrada o simili c'è ancora tempo!
    Questa risposta è utile ?
  • Streetway Streetway
    17 agosto 2017 - Quote "11 giugno 2017 - Ragazzi, grazie a tutti!
    Comunque, provata, piaciuta (mia moglie se n'è innamorata in mezzo secondo!), presa!

    .... per multistrada o simili c'è ancora tempo!"

    Bravo Ale! Godetevela!
    Questa risposta è utile ?