Ciao Andrea,
stando a come scrivi le cose, ha moto ha un valore incommesurabile, perchè se è una 2008, non è possibile che sia stata immatricolata l'anno precedete quindi nel 2017.
a meno che NON HAI LA MACCHINA DEL TEMPO o come a FLASH sei su Terra 2 o 3....
su questo pianeta, che ipotizziamo sia Terra 1:
una moto analoga è stata costruita o nel 2016 o nei primi mesi del 2017,
ha viaggiato via nave su un container per l'europa, salvo poi essere portata in italia, fino a arrivare alla concessionaria dove a fine 2017 è stata immatricolata e poi venduta.
il numero di telaio/omologazione tramite concessionario kawasaki e/o motiorizzazione sono gli unici che possono darti info certe su questo. Altre case (honda x esempio) pagando richiedi il certificato di costruzione originalità conformità ecc ecc
in ogni caso, non ti sentirai dire che vale 4k, è una moto vecchia che è state ferma per anni in garage.
Se ha la FORTUNA di trovare chi l'apprezza, forse gli scuci 500e di + del valore di mercato SE E SOLO SE i paraolio forcelle non esplodono dopo poche frenate, dato che hanno il vizio di indirurisi e quindi perdere elasticità, cosa che fa perdere olio.
questo vale per altri trafilamenti possibili, in quel caso varrebbe meno del valore di commercio pur avendo 1000km
inoltre, se il tagliando è stato fatto nel 2008, va rifatto perchè l'olio ha perso le caratteristiche.
non dimenticare i liquidi quali freni/ radiatore: da tabella di manutenzione, liquido freno ogni 2 anni, radiatore ogni 3.
in sostenza, se l'ha ferma parcheggiata da 10 anni senza farni nulla vale poco percheè va rivista tutta, gomme incluse se non è su ENTRAMBI i cavalletti sospesa da terra.