Domande e risposte

Honda Silver Wing 400 - 4 domande, 36 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
4 luglio 2016 - Honda Silver Wing 400
linoroscioli linoroscioli
salve vorrei acquistare un silver wing 400 usato del 2007/2008
volevo qualche impressione da parte di qualche possessore.
grazie a tutti quelli che risponderanno.
Questa domanda è interessante ?
  • bisels bisels
    20 luglio 2016 - Ciao da ex possessore modello 2007 posso dirti. Mezzo indistruttibile. Dato via a 50.000 km che aveva apena finito il rodaggio. Comodo ripara il giusto e con la termocoperta e manopole nulla ti ferma. Consuma il normale. Ovvio non è uno scooter sportivo ma se pensi che nel sottosella ti ci sta abbastanza roba per fare 1 settimana on ferie da solo
    Questa risposta è utile ?
  • psyco96 psyco96
    20 luglio 2016 - Confermo quanto detto da bisels, io avevo un modello 2006, era un mulo, ai tempi ho fatto una settimana in Toscana con la mia signor, caricandolo all'inverosimile e non ha mai dato segli di cedimento. Anche se è uno scooter prettamente da turismo non ha nulla da invidiare a quelli più sportivi, il mio toccava tranquillamente i 160 km/h.
    Se devi scegliere tra il 600 e il 400, prendi il 400, perché hai prestazioni simili con minor spese di gestione.
    Questa risposta è utile ?
  • marco.mensi marco.mensi
    20 luglio 2016 - Ciao,
    ho avuto x 4 anni il sw 400,scooter molto bello, comodo vano sottosella grande mi sono trovato benissimo.
    Secondo me ha un paio di punti deboli, è molto pesante e consuma parecchio, poi dipende molto dall'uso che ne fai tu, se lo usi spesso in città non è l'ideale, se invece fai anche altri percorsi è uno tra gli scooter migliori!!!
    Questa risposta è utile ?
  • domo546 domo546
    20 luglio 2016 - Ho acquistato il modello 2006. Affidabile, comodo, poco costoso sia nei consumi che nella manutenzione. Ti consente sia un disinvolto uso cittadino che per turismo.
    Questa risposta è utile ?
  • bob200921 bob200921
    20 luglio 2016 - Ottimo x viaggiare, ingombrante in citta',la frizione si sporca e fa rumore, consumi un po elevati, ma é bicilindrico.
    Questa risposta è utile ?
  • lucianopasquarelli lucianopasquarelli
    20 luglio 2016 - Ottimo prodotto,vai tranquillo,ho 61 anni e sono 50 che vado in moto(ex pilota senior).
    Questa risposta è utile ?
  • davide.top davide.top
    20 luglio 2016 - .....la migliore in assoluto....motore potente....affidabile...veloce... manutenzione zero....consuma niente...eccezionale...
    Questa risposta è utile ?
  • Silver74 Silver74
    20 luglio 2016 - Ciao, il mio è un modello del 2007, ho su 45.000 km, abbiamo fatto 4 vacanze tra Sardegna e Elba, vari giri in montagna ecc ecc... Mai avuto un problema, ha un motore infinito carico come un mulo da soma, borse laterali, borsa centrale nel tunnel, e bauletto non lo ferma nessuno neanche nelle salite più ripide. Ha un buona velocità max 170kh ma sei al limite sulla sicurezza. Se viaggi a 130kh sei sul velluto ed in totale sicurezza. Come consumi essendo un bicilindrico (l'unico 400 in commercio) consuma un filino in più degli altri, ma ha un motore che gli altri si sognano. Io lo usavo 365gg all'anno. LO CONSIGLIO.
    Questa risposta è utile ?
  • alex urbanamoto alex urbanamoto
    20 luglio 2016 - motore ottimo e immortale ma consuma tanto, purtroppo dietro ad un ottimo motore si nascondono un telaio e una ciclistica non proprio all'altezza, pesa come un cingolato, le sospensioni e le ruote e i freni sono più da scooterino piuttosto che da maxiscooter, davanti ha una ruota piccola e non radiale, un solo freno (lo stesso dell'sh 300) e monta una forcella monopiastra. In curva non è il massimo della precisione e dato il suo passo lungo tende a scodare facilmente. inoltre soffre in maniera pesante di shimmyng (oscillazione manubrio) specialmente col bauletto. Se utilizzi lo scooter in piena città è scomodo e se fai fondi dissestati le plastiche a lungo andare cadono a pezzi.
    Conclusione ottimo scooter per "passeggiate" fuoriporta
    Questa risposta è utile ?
  • marcello95 marcello95
    20 luglio 2016 - Salve, sono attualmente possessore di un sw 400 del 2006, preso usato nel 2011. Sono arrivato a fare 81000 km con la sola manutenzione ordinaria. L'unico intervento degno di nota è stato di rimettere la guarnizione liquida lato carter statore, in quanto aveva dei trafilaggi che cominciavano ad essere fastidiosi, per il resto tutto ok.
    Lo uso sia per gli spostamenti quotidiani che per i lunghi viaggi, sempre in coppia. Tanto per dirne una sono appena tornato dal viaggio a capo nord di oltre 8000 km, con consorte e carico come un carro da buoi. In quest'ultimo viaggio tutti quelli che ho incontrato erano o con grosse bmw o harley, alla fine ho fatto le stesse cose.
    Ci sono due interventi da fare per migliorare la comodità in viaggio, mettere un cupolino della givi con aletta deflettrice e usare un cuscino della airhawk medio sul sedile: ci potrai fare km su km senza stancarsi.
    E' l'unico scooter con intervalli di tagliando di 12000 km, tutto all'insegna dell'economicità.
    Buoni km!!
    Questa risposta è utile ?
  • adry19 adry19
    20 luglio 2016 - comodo, silenzioso e veloce, non adatto all'uso quotidiano, ingombrante, pesante, troppo lungo, le ruote troppo piccole.
    Questa risposta è utile ?
  • STEFANO.MORESI STEFANO.MORESI
    20 luglio 2016 - Un ottimo maxi scooter, forse il migliore 400 in circolazione. Bello e raffinato.
    Unica pecca, comune a questi maxi, il peso.
    Se casca, anche da fermo, tirare su 250 kg è un impresa.
    In moto è maneggievole, ma da fermo o solo per girare fa sentire tutto il suo peso.
    Per il resto nulla da eccepire.
    Buon viaggio.
    Questa risposta è utile ?
  • Moby71 Moby71
    20 luglio 2016 - Ciao! Se ti piacciono gli scooter, io penso che questo sia ancora uno dei migliori. Quando l'ho acquistato, avevo un solo vincolo, desideravo il bicilindrico! Il 400 me lo avevano consigliato rispetto al 600 perché il vantaggio di qualche cavallo in più del 600 non giustificava la spesa in più da nuovo. E' comodissimo anche se da motociclista il passaggio allo scooter l'ho pagato con qualche sofferenza di troppo alla schiena che dopo un centinaio di chilometri di percorrenza, iniziava a darmi fastidio. Ma questa è una cosa soggettiva che dipende da persona a persona. Probabilmente tu non avrai di questi limiti se sei uno scooterista da sempre. Io ci ho fatto le vacanza in due, a pieno carico, siamo arrivati in Sicilia partendo da Milano. In autostrada il motore si tirava dietro 500kg tra passeggeri, bagaglio e scooter senza mostrare alcuna difficoltà. Divertente in tutte le situazioni, anche sulle strade di montagna dove lo buttavo in piega facendo spesso sfiorare il pedalino del cavalletto sull'asfalto. E' un po pesante nelle manovre da fermo e quando vai lentamente. In città, a parte il peso, è tutt'altro che impacciato. Certo, un SX sarebbe più sbarazzino ma se il SW400 lo devi usare per viaggiare, tutti gli altri ti farebbero pentire di non averlo preso. Io su eBay sto vendendo il termo scudo ancora imballato con le etichette attaccate, se dovesse servirti per questo inverno. (utente eBay: lcor1618). Ciao e buona scelta.
    Questa risposta è utile ?
  • username__748392 username__748392
    20 luglio 2016 - tranquillo ottimo scooter , motore fantastico , zero problemi , nel traffico è leggermente pesante ma si prende subito la mano , impeccabile in autostrada , poco rumoroso vano carico fantastico e molto soddisfacente nella componentistica .
    Questa risposta è utile ?
  • Ocram_bb Ocram_bb
    20 luglio 2016 - Dopo 9 anni e quasi 90000 km posso dire che è affidabile, in salita se si scalda la frizione fa un po di rumore. Questo però non comporta nessuna anomalia di funzionamento. Abbastanza agile anche se pesante e ingombrante rispetto ad altri tipi di scooter. Vibrazioni assenti e motore bicilindrico fantastico. L'unica cosa da segnalare dopo quasi 90000 km sono gli ammortizzatori anteriori che secondo me sono arrivati alla frutta... Direi che comunque sia normale dopo tutti quei km. Batteria e rulli ancora originali. Consumi sui 22 km/l.
    Questa risposta è utile ?
  • angelo.lepri angelo.lepri
    20 luglio 2016 - compra tranquillamente il SW....avrai delle grandi soddisfazioni.Le risposte che hai ricevuto sono una testimonianza eccezionale
    Questa risposta è utile ?
  • Erik79 Erik79
    20 luglio 2016 - Scelta eccellente. è uno scooter incredibile. il motore anche dopo migliaia e migliaia di km non fa un rumore fuori posto e gira ancora come il primo giorno... super affidabile e abbastanza economico nella gestione. con il mio 80.000 km con la stessa frizione e non un problema. spesso invece i maxi scooter richiedono interventi frequenti alla frizione. ad ogni modo penso sia ancora uno dei migliori. ottimo per me anche nel traffico... non è un sh ma svicoli bene.
    Questa risposta è utile ?
  • rolegno rolegno
    20 luglio 2016 - ottimo scooter meccanica affidabile oltre la norma comodo silenzioso non vibra piccoli accorgimenti da adottare sulle sospensioni e serie di sterzo da ingrassare ogni 3 anni consuma forse un poco piu dei concorrenti, ma molto dipende dallo stile di guida comunque ripaga il maggior consumo sul risparmio derivato dalla estrema affidabilita davvero superiore agli altri adesso sono in possesso del suo alter ego sw t400 ....vai tranquillo
    Questa risposta è utile ?
  • enea69 enea69
    20 luglio 2016 - Salve, io lo ho sostituito perchè ho preso la moto, devo dire che quasi me ne pento,la comodità, la praticità, la facilità di guida del silver sono eccezionali.
    Affidabilità a prova di bomba, silenzioso e non vibra.
    Io ci ho girato per tutta l'Italia e anche di più, mai un problema.
    Unica modifica rulli del variatore un po' più leggeri (21 gr) e cambia sensibilmente lo spunto.
    Se dovessi ritornare allo scooter tornerei ad occhi chiusi sul Silver o sul SW-T.
    Questa risposta è utile ?
  • skillo56 skillo56
    20 luglio 2016 - Ottimo scooter, magari poco agile nel traffico urbano, ma per viaggiare è favoloso. Io ho fatto ben due vacanze una in Corsica e un'altra in Sardegna, divertimento puro. In autostrada viaggia a velocità codice con un filo di gas, nelle curve è stabile e ovviamente se non si tiene una guida aggressiva difficilmente si scompone.LO consiglio di sicuro ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Renato1965 Renato1965
    20 luglio 2016 - Ottimo Scooter, sicuro buona frenata, manutenzione standard, ampio vano sottosella, presa corrente nel cassetto, comodo soprattutto per il passeggero, consumi contenuti. In caso di pioggia ben riparato.
    Questa risposta è utile ?
  • giada8316 giada8316
    20 luglio 2016 - Direi che è un ottimo scooter, buona potenza, stabile, comodo, molto protettivo e con molto spazio per il bagaglio, forse l'unico appunto sulla potenza frenante con il passeggero.
    Questa risposta è utile ?
  • Alberto.Cattelan Alberto.Cattelan
    20 luglio 2016 - Come negli altri post confermo che il s.w. 400 é un ottimo bicilindrico, bilanciato bene, ampia sella anche x il passeggero e grande capienza nel sottosella a cui si aggiunge eventuale bauletto. Consumi con 24 km litro e ottimo riparo da intemperie. lo lo ho usato per 3 anni con ogni tempo e lo ho cambiato solo x una moto. Come scooter xme non ha rivali.
    Questa risposta è utile ?
  • emclamera emclamera
    20 luglio 2016 - Totalmente d'accordo con l'ultima recensione
    L'ho avuto per 9 anni e l'ho cambiato solo per passare a una moto
    Come scooter ineguagliabile nel rapporto costi di manutenzione e prestazioni
    Questa risposta è utile ?
  • Toytoy Toytoy
    21 luglio 2016 - Procedi pure con l'acquisto....tranquillo!!!
    Io l'ho preso nuovo nel 2006....solo soddisfazioni.
    Ho solo fatto modificare un pò l'avantreno perchè in tangenziale, sui 2 serie di curve, ho notato che 'vibrava' un pò troppo.
    Fatta questa modifica, è diventato una bomba.
    Ottimo motore, comodità indiscussa.
    Buona strada.
    Ciao.
    Tony
    Questa risposta è utile ?
  • alvaro1 alvaro1
    21 luglio 2016 - Avendo posseduto varie moto mi ero deciso ad acquistare un Silver Wing 600 ottimo bicilindrico risponde bene alle accellerazioni anche con passeggero molto preciso in curva tanto di restare in coda con moto di cilindrata superiore non vibra non fa troppo rumore motore insomma per una persona che non a problemi di schiena può essere un'ottima scelta anche se per questo io sono tornato alla Moto
    Questa risposta è utile ?
  • ANTONIO.CACCAVALE5157 ANTONIO.CACCAVALE5157
    22 luglio 2016 - Buonasera,
    ho comprato il Silver Wing 400 nel 2008 e rivenduto dopo 2 anni praticamente perfetto!! con soli 5.200 KM per esigenze familiari.
    Comodissimo scooter per viaggiare sono stato al mare in liguria diverse volte da Milano è una passeggiata rispettando i codici. Passeggero comodo, non si sente nemmeno. Pioggia e casco integrale non si avverte. Certo l'acquirente che ha comprato il mio SW è stato davvero fortunato!!!
    Questa risposta è utile ?