Domande e risposte

Honda Integra - 9 domande, 155 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
7 settembre 2018 - Honda Integra
stefanof1950 stefanof1950
Buonasera, premetto che ho avuto 5 moto e un consistente numero di scooter. Oggi, alla vetusta eta' di 68 anni e causa numerosi problemi di salute, ho definitivamente scelto lo scooter. L'ultimo avuto è stato il nuovissimo AK 550 della Kymco, ottimo scooter peccato, per chi lo ha acquistato per primo come me, ne ha fatto da tester (Evidentemente Kymco risparmia su tutto), infatti in meno di 1000 Km ho sostituito in ordine: batteria, strumentazione, blocchetto accensione keyless, disco posteriore e Percorrendo pochi km annui, avrei rischiato di trovare altri problemi ma fuori garanzia e per questo l'ho rivenduto, perdendo molti soldi. Adesso vorrei acquistare un nuovo scooter, sarei propenso per una Integra ma essendo alto solo un metro e settanta ho il dubbio che non toccherei con i piedi in terra. C'è qualcuno di voi che abbia la mia altezza? O che conosca qualcuno che sappia chiarirmi questo dubbio, grazie.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    fasola fasola
    8 settembre 2018 - Io sono 1.68 (e 68 anni) e con 6 anni di utilizzo Honda Integra. Tocco terra con quasi tutto il piede. È un mezzo un pò pesante da fermo, ma non più di altri scooteroni. In marcia va quasi come una moto e credo sia il migliore
    Questa risposta è utile ?
  • j3ims j3ims
    8 settembre 2018 - io sono alto 169 cm 49 anni e ho percorso 34000km al momento senza nessun problema
    Questa risposta è utile ?
  • Vimene Vimene
    8 settembre 2018 - Allora io sono 1.67, fatto 62 anni da poco, in due anni percoso 27 mila Km, ho messo solo benzina e fatto i tagliandi. nessun problema è un pò pesante da fermo occhio alle manovre ma appena parti diventa una moto.
    Questa risposta è utile ?
  • Urbana Moto_4209336 Urbana Moto_4209336
    8 settembre 2018 - La Honda integra è molto scomoda per perso e alte, al contrario non si hanno problemi.
    Ha una buona ciclistica ma non è il massimo della comodità
    Questa risposta è utile ?
  • stefanof1950 stefanof1950
    8 settembre 2018 - Piacevolmente sorpreso di sentire di avere molti miei coetanei possessori di questo modello e vi ringrazio tutti di avermi risposto. Devo dire però che nessuno mi dice come toccate i piedi in terra. Ad esempio i miei precedenti scooter AK 550 (230 kg) era alto da terra 79 cm, Il MyRoad 700 (283 kg)78 cm, entrambi però mi consentivano di toccare terra solo con le punte dei piedi. In movimento non ho mai avuto problemi ma quando dovevo spostarlo ero costretto a scendere e farlo manualmente, cosa che spesso mi ha portato a depositarli in terra. Certo che se voi mi dite, avendo circa la mia altezza, che toccate quantomeno con le punte, Sarebbe il primo motivo positivo per prendere in considerazione l'Integra.
    Questa risposta è utile ?
  • stefanof1950 stefanof1950
    8 settembre 2018 - Per "Urbana Moto"

    Cosa intendi per "Ha una buona ciclistica ma non è il massimo della comodità"
    Questa risposta è utile ?
  • Peter9334 Peter9334
    8 settembre 2018 - un'altezza di 1.70m non è certo un problema su Integra! I piedi arrivano bene a terra.
    é vero che da fermo non è maneggevole come uno scooter classico con sella un po' più bassa e ruote piccole, ma il bello dell'Integra è che ha un comportamento dinamico da vera moto (con tutto ciò che ne consegue in termini di comfort e sicurezza di marcia.
    Ciclistica da moto significa che ha ruote da 17" geometrie (soprattutto avancorsa) da moto ... quindi grande stabilità in marcia. Inoltre la sospensione posteriore è più morbida (> escursione) di quelle di qualsiasi scooter, per questo filtra meglio le irregolarità stradali e garantisce più comfort.
    Questa risposta è utile ?
  • ernesto_44137 ernesto_44137
    8 settembre 2018 - Sono basso 1.68 ma con l'integra presa l'anno scorso non ho avuto problemi poggio metà piede ed è sufficiente anche quando viaggio con il passeggero… importante non farsi sorprendere in fermata con manubrio sterzato… rigorosamente fermarsi con ruota dritta. Il peso è ben bilanciato anche per noi che abbiamo la nostra età…. Saluti Ernesto
    Questa risposta è utile ?
  • SERGIO.SEDDA SERGIO.SEDDA
    8 settembre 2018 - io sono un po piccolo e leggermente più giovane (quando ho avuto l'Integra avevo 47 anni ora ho una nc) personalmente l'unica cosa che mi ha portata a cambiare mezzo è stata proprio il non toccare bene per terra anche a causa di una sella molto larga
    Questa risposta è utile ?
  • Roberto.F9314 Roberto.F9314
    8 settembre 2018 - Buonasera,
    la seduta della integra è ottima ma io pur essendo alto 1,84 sulla mia integra è installato il KIT Honda di abbassamento di 4 Cm e mi trovo molto bene con entrambi i piedi che poggiano bene a terra ( 4 cm sembrano pochi ma l'effetto è ottimo e credo che per lei siano una ulteriore sicurezza).
    Saluti
    Roberto
    Questa risposta è utile ?
  • Hypergiovanni Hypergiovanni
    8 settembre 2018 - consiglio di consultare il forum integra moto team dove sono in tanti e possono rispondere sicuramente.
    ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Alessio.Fausti Alessio.Fausti
    8 settembre 2018 - Vada pure tranquillo.
    1,70 cavallo basso e tocco tranquillamente a terra.
    Questa risposta è utile ?
  • Luigi.Vaccari Luigi.Vaccari
    9 settembre 2018 - Ho 75 anno ed in 4 anni ne ho cambiate tre di integra, la motivazione è che sono passato dalla 670 alla 750 e poi dopo tre anni ci sono state 11 modifiche che mi hanno indotto a cambiarla di nuovo. La più importante le tre opzioni del cambio quando si inserisce la S. Nella mia lunga vita ho avuto una quarantina tra scooter e moto e questa MOTO è quella che mi piace di più per facilità d'uso e come linea. Io sono alto 1,75 e mi trovo bene, forse per te, come veniva indicato da un utente in precedenza potresti optare per l'abbassamento di 5 cm. che penso sia meglio
    Questa risposta è utile ?
  • pietroluigizilli pietroluigizilli
    9 settembre 2018 - Come altro possessore di integra che già Le ha risposto, anche io Le Co fermo che trattasi di ottima moto/scooter, con una ciclistica favolosa, ottima tenuta di strada e bellissima da guidare. Per quanto riguarda il Suo problema, non penso che con questo veicolo ne risentirebbe molto, maggiormente facendo applicare l'abbassamento, che anche se solo di 4 cm, fa tanto. Personalmente essendo alto 1,84 non ho problemi ad appoggiare entrambi i piedi a terra. Per ultimo se Lei fosse interessato all'acquisto della Honda integra, io ho messo in vendita la mia per acquistare una moto, quindi se Lei vuole può contattarmi direttamente, si tratta di una moto di un anno con 10000km. Tenuta in modo maniacale e usata tutti i giorni solo per raggiungere il posto di lavoro.
    Questa risposta è utile ?
  • Angel75 Angel75
    9 settembre 2018 - 43 anni, 1,68cm. Ho L'AK 550 da un anno e sono estremamente soddisfatto. Ho avuto Integra per quattro anni ed avevo anche montato la sella Shad, che è più alta. Toccavo con le punte, ma non è stato mai un problema. Considera che io ho sempre portato anche grosse enduro, molto alte, senza problemi.
    Questa risposta è utile ?
  • fabrizio.bigliardi fabrizio.bigliardi
    9 settembre 2018 - Su integra nessun dubbio.
    Affidabilità honda e mia di 2 anni senza problemi e 7000km.
    Tagliandi ogni anno 180€. Per 4 anni in garanzia.
    Unico neo ha 238 kg e da fermo per una persona anche giovane serve accortezza.
    Dopo è una bicicletta.
    Cambio fantastico ma tibdevibregolare cin il freno motore che se in drive non ne ha, basta salire con le elettroniche in s1 s2 s3 in base alle tue esigenze e se pesti o no e se ci sono percorsi di montagna o molte curve.
    Se proprio ci devo trovare un neo è nella sospensione anteriore che per me andrebbe modificata più da moto ma sono gusti, per uso normale è piu che sufficiente.
    Vai tranquillo.
    Su ak550 ce l'ha un mio amico e ha avuto meno problemi di te in ogni caso è contento.
    Questa risposta è utile ?
  • PPedro88 PPedro88
    10 settembre 2018 - Ciao, sono 174 cm non sono una rana con solo gambe, ma toccavo bene anche se non con tutta la pianta del piede. L'Integra è ben bilanciata con uno sterzo sufficiente all'uso. 8o non me ne farei un problema, sappi che esiste la possibilità di sostituire l'imbottitura della sella con una più bassa da z8ende molto diffuse sul web. Comunque provala prima. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Lamberto.Calanchi Lamberto.Calanchi
    10 settembre 2018 - Credo che sia molto più importante capire com'è la guidabilità della moto che non sapere se si "tocca" o no, per quello basta andare da un concessionario o chiedere ad un proprietario d' Integra di salirci sopra un minuto.
    Questa risposta è utile ?
  • chelonsi chelonsi
    11 settembre 2018 - Ciao Stefano, sono 1.70 55 anni. In movimento è una moto a tutti gli effetti quindi problemi non ce ne sono. Io appoggio mezzo piede e se si sbilancia da fermo, considerati i 240 kg bisogna far forza per tenerlo. Come per tutti quelli diversamente giovani potrebbe essere un problema, ma anche no. Forse la migliore cosa è che tu lo provi magari anche a spostandolo "a mano" per sentirne il peso e la sensazione. Ciao!!
    Questa risposta è utile ?
  • AalesS AalesS
    21 settembre 2018 - ti hanno già risposto in molti ed anch'io confermo: fantastica integra. sono 170 cm e 54 anni. arrivo tranquillamente a terra con tutte e due le punte dei piedi contemporaneamente, ma ormai sono abituato (grazie alle enduro parecchio più alte) a scendere con mezza natica dalla sella e poggio tutto il piede comodamente a terra, restando seduto su 1 chiappa e mezza. nessun problema. manovrare da fermo e salire e scendere dal cavalletto centrale richiede attenzione per il peso che ha, ma appena partito è di una maneggevolezza sorprendente. ho la vecchia 700 del 2010 ed è uno spasso, le nuove versioni sono anche meglio.
    Questa risposta è utile ?