Domande e risposte

Honda Integra - 11 domande, 198 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
26 gennaio 2021 - Honda Integra
Sandro2004 Sandro2004
Buongiorno a tutti,
Sono intenzionato ad acquistare una Integra 750 che utilizzerò essenzialmente per viaggi di 2-3 giorni con passeggero compagna di 55 kg circa), e proprio qui sta il mio dubbio.
Premesso che non è uno scooterone a tutti gli effetti e che la sella del passeggero è piuttosto minimale, chiedo a chi l'ha già provata, se il passeggero sta comodo a sufficienza per tirate di 2-3 ore e se alla fine possa essere di comfort accettabile anche per 2 persone.
Grazie.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    gdo1967 gdo1967
    27 gennaio 2021 - Moto stupenda io ne ho avute due bellissima sia da guidare che come passeggero la consiglio vivamente (la mia sarebbe in vendita per passaggio al nuovo modello)
    Questa risposta è utile ?
  • Alessio.Fausti Alessio.Fausti
    27 gennaio 2021 - Vai tranquillo. Coppia in abbondanza, metti un buon bauletto, due valige e puoi andare ovunque.
    Il passeggero e' comodo e lo spazio e' piu' che sufficiente
    Questa risposta è utile ?
  • disavobasile disavobasile
    27 gennaio 2021 - Ciao ho fatto senza problemi viaggi in due con tratte di 300 400 km continuativi senza problemi anche per il passeggero per la sella non ci sono problemi ma se vuoi ci sono ditte che la rifanno imbottita anche con gel e la rendono molto comoda .
    La potenza e più che sufficiente per fare viaggi e andare in autostrada con anzi ad andature di 130 km orari e rilassante
    Questa risposta è utile ?
  • freeexplorer freeexplorer
    27 gennaio 2021 - Salve,
    la moto non ha problemi a fare questo tipo di viaggi, ma sappi che io l'ho venduta proprio per la mancanza totale di comfort per la zavorrina. A causa di un avvallamento su strada di montagna, mia moglie ha accusato dolore al collo da subito e per tutto il giorno, tanto che se già pensavo di venderla perchè non rispecchiava le mie aspettative, questa fu la goccia che fece traboccare il vaso, e al rientro a casa misi l'annuncio. Provenendo dalla Deauville, che era una poltrona per entrambi, per noi la Integra fu una retrocessione.
    Questa risposta è utile ?
  • Caarlo.Marchi Caarlo.Marchi
    27 gennaio 2021 - Ciao, questo e il mio secondo integra. Il primo 700, ora il my 2016 750. Ho confermato la mia fiducia in questo mezzo proprio per effettuare questi viaggi. Abbiamo una casa in campagna nell'appennino tosco-ligure, 125km da Genova. La uso tutti i weekend estivi pwr fare questo tragitto. È idrale. Il passeggero trova subito la posizione più comoda, soprattutto se hai il bauletto con schienale.
    Questa risposta è utile ?
  • username__191462 username__191462
    27 gennaio 2021 - Bellissimo mezzo, l'ho avuto per 3 anni (il primo modello).
    Come difetti ci sono la sella molto dura e la sospensione posteriore che non assorbe le asperità. Se metti in conto di sostituire questi due elementi, avrai un bel mezzo.
    Questa risposta è utile ?
  • Leonardo_Cipriani Leonardo_Cipriani
    27 gennaio 2021 - Buongiorno, io la usavo per andare al mare con la moglie, viaggi di 1,30 2 ore ed era comoda. Mia moglie non si è mai lamentata. Buona giornata
    Questa risposta è utile ?
  • varrialf9 varrialf9
    27 gennaio 2021 - Ciao ti posso dire che è stato l'errore più grande di enderla io ho fatto 6 ore di viaggio è ti posso dire che solo la sella del guidatore dopo3 ore ti fanno male i glutei il passeggero sta comodo sempre.Il difetto dell'integrale sella dura e sotto sella inesistente per il resto top su tutto
    Questa risposta è utile ?
  • Gmaderi Gmaderi
    27 gennaio 2021 - Salve, ne ho avute 3 ed il passeggero non ha mai avuto problemi, considera che la uso per lavoro e per piacere. Ho fatto il Moncenisio con la mia compagna e bagagli per raggiungere Lione in giornata ..circa 600 Km senza problemi particolari. Consiglio bauletto ed eventulmente sella in gel
    Questa risposta è utile ?
  • Denise10 Denise10
    27 gennaio 2021 - Buongiorno, io mi sono trovato molto bene, perché è molto comoda, e poi mi sono trovata bene anche nei tratti lunghi, che dire l’integra va bene per ogni occasione. Saluti.
    Questa risposta è utile ?
  • mauriziomorgan22 mauriziomorgan22
    27 gennaio 2021 - Ciao Sandro, Con l'Integra ho avuto belle esperienze di viaggio
    Ora comunque ho la X-Adv (che sto vendendo per aggiornare il modello) e posso dirti che per i viaggi è molto più calibrata...
    Ha un assetto diverso anche se nata su progetto Integra, ma è più adatta ai viaggi, specie se accompagnati...
    Buona giornata
    Questa risposta è utile ?
  • paolob911 paolob911
    27 gennaio 2021 - Ho l'Integra 750s del 2015, comprata usata nel 2018, e la uso per lavoro e per diletto. Mai avuto un problema e la mia signora quando facciamo giri più o meno lunghi non si è mai lamentata della seduta, forse qualche volta necessita di allungare un poco le gambe.
    Se pensi di acquistarla ti consiglio alcune migliorie da apportare:
    -la sella conducente che è un po dura,
    -l'ammortizzatore posterione
    -le pedane aggiuntive per il passeggero
    Guarda anche questo Forum www.integramototeam.it
    Questa risposta è utile ?
  • Davide.Zappa Davide.Zappa
    27 gennaio 2021 - ASSOLUTAMENTE NESSUN PROBLEMA NE IN 1 Nè IN 2 SOLO LO SPAZIO PER I VESTITI :-) MA QUELLO LO VEDETE VOI
    VELOCITA' DI CROCIERA ANCHE 130H-150H

    Questa risposta è utile ?
  • aldo.mazzoli aldo.mazzoli
    27 gennaio 2021 - Si é assolutamente idonea ai viaggi in due. Io l’ho sempre usata con mia moglie che é alta 1.75 per 72 Kg ed io che sono alto 1.81 per 84 Kg. Aggiungendo borse laterali e top case si può fare una vacanza portandosi dietro tutto ciò che serve.
    Questa risposta è utile ?
  • amemar amemar
    27 gennaio 2021 - Io ho portato il sellino posteriore da un tappezziere che con 40 euro me lo ha rialzato di 2,5 cm e naturalmente cambiato la copertura del sellino stesso. Così funziona e ci puoi far fare viaggi abbastanza comodi alla tua compagna. Mia moglie pesa una quindicina di chili i in più e si è trovata bene.
    Questa risposta è utile ?
  • amemar amemar
    27 gennaio 2021 - Se ti interessa ho da vendere i supporti per le valigie laterali della Givi a 70 euro. amedeo@marino.re
    Questa risposta è utile ?
  • Integra2018 Integra2018
    27 gennaio 2021 - Avuta per 2 anni 17.000 KM, come con tutte le moto, ogni 1,30-2,00 ore per
    abitudine faccio sosta, 10 minuti (anche per muovere le gambe).
    Ora sono passato a Goldwing, di certo più comoda in tutti i reparti, ma con Integra ho fatto viaggi di 3/4 ore in due con valige e bauletto senza grossi problemi. Consumi carburante 27 km litro di media, difficile trovare di meglio. Valuta anche x adv. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • fabio.casadonte1 fabio.casadonte1
    27 gennaio 2021 - Buongiorno!
    Assolutamente sì, comodissimo anche per lunghi viaggi, provato sia da mia moglie che da mia figlia, entrambe sui 65 kg, e si sono trovate molto bene!
    Se le interessa, sto vendendo la mia Honda Integra 750 per inutilizzo con soli 22264 km, a cui ho cambiato la batteria meno di un anno fa e a settembre 2020 ho cambiato olio, filtro olio, filtro aria, catena, pignone, corona, filtro del cambio,candela. Può interessarle?
    Questa risposta è utile ?
  • DocAlchemist DocAlchemist
    27 gennaio 2021 - Io ho una passeggera alta 1.78 e lamentosissima. Preferisce l'Integra alla KTM Adventure. Ho montato una sella Shad in gel per alzare un pò la seduta (utile per le mie ginocchia più comoda) e messo il cuscinetto di gomma al bauletto. Facciamo viaggi da 4-6 ore al giorno, dopo mangiato rischia pure di addormentartsi in autostrada... I consumi sono risibili, grande autonomia, unico limite i freni in discesa se tiri. Un consiglio: metti le alette laterali frangivento, proteggono davvero se piove forte.
    Questa risposta è utile ?
  • zak1233 zak1233
    27 gennaio 2021 - Si non ci sono problemi di sorta ; per essere sinceri la sella originale è un po duretta, in alternativa ti consiglio la Shad che soprattutto per il passeggero migliora tantissimo
    Questa risposta è utile ?
  • ambcast ambcast
    27 gennaio 2021 - Ciao, ho percorso piu' di 55.000 km con Integra, ha molti pregi ma la sella per il passeggero è uno dei piu' grossi difetti, scomodissima tanto che ho acquistato per un cuscino da moto che si gonfia ad aria per mia moglie.
    Questa risposta è utile ?
  • PPedro88 PPedro88
    27 gennaio 2021 - E' dura, ma comunque comoda, ci si sta bene
    Questa risposta è utile ?
  • onlypowder onlypowder
    27 gennaio 2021 - Buongiorno, io avuto 2 Honda Integra 750 e mi sono sempre trovato benissimo sotto tutti i punti di vista (prestazioni, consumi ed affidabilità). L unica nota dolente è proprio la comodità della sella sia per l'autista che per il passeggero. Noi di viaggi ne abbiamo sempre fatti in 2 e cominciavamo a sentire la necessità di fermarci per sgranchirci le gambe dopo 1.5/2 ore. Avevo acquistato anche la sella della Shad che effettivamente era più comoda dell'originale ma non aveva risolto del tutto il problema. A proposito quella me la sono tenuta e ce l'avrei in vendita. Sui vari forum avevo sentito che per risolvere definitivamente questo problema tanti si erano affidati a qualcuno che facesse selle di professione. Io usandolo tutta la settimana per lavoro (40 km al giorno) e nel fine settimana per viaggi ma difficilmente molto lunghi (compresi tra 1 e 2 ore) non ho mai sentito la necessità di farla modificare.
    Questa risposta è utile ?
  • AdelioGiroli AdelioGiroli
    27 gennaio 2021 - Buongiorno,
    Si la moto è comoda per questo tipo di tragitto, basta prendere un sellino in gel come ho fatto io.
    Se ti può interessare ho messo in vendita la mia Honda integra 750 del 2020 con 6550km, dato che ho intenzione di cambiare tipologia di moto.
    Buona Giornata
    Questa risposta è utile ?
  • grassiluca5480 grassiluca5480
    27 gennaio 2021 - La moto va benissimo per viaggi anche in coppia... montata sella shad e le cose sono migliorate... quest’anno abbiamo fatto 3 gg sulle Dolomiti 2/3 ore in sella senza nessun problema...
    Questa risposta è utile ?
  • Marco.Zuffo3574 Marco.Zuffo3574
    27 gennaio 2021 - Considerato il peso della persona trasportata direi assolutamente si, consigliato bauletto con appoggio per supporto schiena. Mia moglie (65kg) non ha mai avuto problemi per tratte di 2h. Direi piuttosto che il problema può essere per la posizione di chi guida se è una persona molto alta come me(io sono oltre 1,90 x 115kg). Esistono poi in commercio cuscinetti in gel che rendono molto comoda la seduta.
    Questa risposta è utile ?
  • bomberghidini bomberghidini
    27 gennaio 2021 - Vai tranquillo... E' comoda
    Questa risposta è utile ?
  • fabrizio.bigliardi fabrizio.bigliardi
    27 gennaio 2021 - La sella ecomoda per il passeggero, meno per chi guida. Cmque e5un gran mezzo e ti divertirai molto.
    L'integra è una moto ma va guidata come uno scooter.
    Questa risposta è utile ?
  • Roket215 Roket215
    27 gennaio 2021 - Le selle originali sono abbastanza comode, comunque per migliorare il confort io le ho fatte reimbottire da un tappezziere e sagomare meglio con un foglio di memory e uno in schiuma con densità calibrata per il mio peso e quello di mia moglie. Adesso sono perfette per i nostri fondoschiena....
    Questa risposta è utile ?
  • giuseppegigante giuseppegigante
    28 gennaio 2021 - Ciao,
    Ti confermo confort altissimo.
    Non è adatta al mosto specie in assetto coppia.
    Rilevante la tua statura perché il passeggero può essere molto distante da te.
    Inoltre lo scalino tra la sella passeggero e la tua da fastidio alla lunga se ti siedi a ridosso dello stesso.
    Meravigliosa in autostrada, 130/140 e sei su un salotto sia tu sia il
    Passeggero.
    Buon divertimento
    Questa risposta è utile ?
  • IlSave IlSave
    28 gennaio 2021 - Io ho avuto un Integra per 2 anni e ho fatto vari viaggi con mia moglie, che pensa un po’ più di 55 kg, devo dire che non abbiamo mai avuto grossi problemi. A giugno ho comprato l’NCX750, la sella è uguale, abbiamo fatto le vacanze senza grossi disagi, la prima tappa da Milano a Orvieto, pensavamo di avere più difficoltà ma in realtà la sella non ci ha dato dolori particolari. Noi abbiamo fatto circa 3600 kilometri in 13 giorni e alla fine ho deciso di non cambiare la sella come qualcuno mi aveva consigliato, Divertiti con la tua Integra, è un gran mezzo divertente e molto versatile, consuma poco e si guida benissimo.
    Questa risposta è utile ?
  • Sandro2004 Sandro2004
    29 gennaio 2021 - Grazie a tutti per le sollecite risposte al mio quesito sul modello Honda Integra e devo dire che mi sono state veramente utili. L'Integra l'ho acquistata e devo ancora usarla, vi darò le mie impressioni più avanti.

    Grazie ancora.
    Questa risposta è utile ?
  • POJAY POJAY
    31 gennaio 2021 - Per me e mia moglie (60 kg) si presta bene a quel tipo di viaggi.
    Molto più comoda delle stradali e del VFR che ho avuto chiaro , ma non molto meno comoda di uno scooterone.Ti divertirai sicuramente.
    Questa risposta è utile ?
  • Luca.Bordi Luca.Bordi
    31 gennaio 2021 - Ciao, per 6 stagioni ho avuto l'Integra 750S e ho fatto qualche viaggio anche in due, in giornata e di 3-400 km, ma posso confermare che non dovresti aver problemi.
    Buon divertimento
    Questa risposta è utile ?
  • Peter9334 Peter9334
    31 gennaio 2021 - Ho avuto la Integra 700 per 2 anni e ci ho fatto 20.000km. La sella è comoda soprattutto per il guidatore, mia moglie (che di kg ne pesa 62) la trovava scomoda e si è fatta un cuscinetto su misura da aggiungere nei viaggi lunghi. Poi ho preso una NC750X e le cose sono migliorate notevolmente: per il guidatore perchè la posizione di guida è più adatta a guidare sul misto e per il passeggero perchè la sella è notevolmente più comoda. La Integra è un modello non più in produzione, quindi suppongo che cerchi un 'usato', se può interessare (a te o ad altri che leggono) la mia NC750X del 2015 versione DCT Travel edition, con tris di borse originali Honda e altri accessori, E' IN VENDITA.
    Per chi fosse interessato e volesse saperne di più 348/2594556
    Questa risposta è utile ?