Domande e risposte

Honda Crossrunner - 10 domande, 114 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
17 febbraio 2021 - Honda Crossrunner
Macmini74 Macmini74
Buongiorno,
vi chiedo un parere in merito a questo modello nella versione 2016: io sto cercando una seconda moto da utilizzare con la moglie per le gite domenicali/viaggetti, e dopo aver visionato vari modelli e marche sono caduto su questa.
Io sono alto 1.87 cm, la mia paura che leggendo le varie risposte in questo forum, mi sembra che non sia una moto adatta alla mia altezza.

Vi ringrazio fin d'ora per i vostri consigli
Questa domanda è interessante ?
  • red01 red01
    17 febbraio 2021 - Ciao, io sono 193 cm, ed il mio amico Stefano è alto come me, entrambi avevamo la Crossrunner, e ci stai sopra senza grossi problemi, se poi vuoi, con meno di 200 euro modifichi le pedane, e ci stai ancora meglio... (stefano le ha modificate, io non l'ho mai fatto, ma non era scomoda). Poi l'ho venduta e ho preso il Varadero 1000... anche se il Varadero è vecchiotto, per le gite in 2 è eccezionale!
    Questa risposta è utile ?
  • riccardocapaccioli riccardocapaccioli
    17 febbraio 2021 - salve , ho avuto la cross runner per due anni , le diro'... moto potentissima , consumi paurosi (10 km lit) , consumo gomma anteriore abnorme , rigida da far scendere in opiega, posizione di guida scomoda ..io sono alto 1,75 non mi figuro lei più alto come potrebbe trovarla... in sintesi venduta prima del tempo che avrei previsto...adesso ho bmw gs...altro pianeta su tutto saluti
    Questa risposta è utile ?
  • Guzziv7 Guzziv7
    17 febbraio 2021 - Buongiorno, anno della moto?
    Questa risposta è utile ?
  • cristiano.carnevali cristiano.carnevali
    17 febbraio 2021 - Salve io l'ho tenuta poco perché per i miei gusti scaldava un po' troppo però per comodità anche in 2 non posso lamentarmi, vero però che sono 10 cm più basso di te
    Questa risposta è utile ?
  • maxdaniel maxdaniel
    17 febbraio 2021 - Ciao io sono alto 1,83 la sella è regolabile su due altezze ma tende ad essere in discesa, avevo messo dietro bassa e davanti alta per tenerla più in piano, la moto io non la ho trovata scomodissima certo Gs, Multistrada e Ktm sono più comode ma sono anche di un’altra categoria, costano quasi il doppio da nuove. Se la cerchi come seconda moto può essere adatta, io la ho vendita perché non amavo il VeeVa anche se su questa ultima versione io avevo un 2017 è molto dolce, la moto è ben equilibrata ma ha le sospensioni molto scarse per cui telaio e motore vengono limitati da questo, però se cerchi una turistico sportiva d’altura spendere sui 8000 euro recente non penso troverai di meglio, se invece la sportività non è al primo posto ti consiglierei per comfort più una Africa Twin 1000
    Questa risposta è utile ?
  • marians8784 marians8784
    17 febbraio 2021 - Buongiorno, io sono 175 e ci arrivavo tranquillamente, se è soltanto un problema di altezza puoi andare tranquillo. Il resto e da rivedere .,
    Questa risposta è utile ?
  • mircorigari mircorigari
    17 febbraio 2021 - Ho fatto 35000 km sul crossrunner ed è una moto eccezionale. Per la tua altezza ti consiglio di tenere la sella nella posizione più alta per evitare indolenzimenti alle ginocchia, per il restoil motore v tec della moto è uno dei migliori motori di sempre. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Syd777 Syd777
    17 febbraio 2021 - Io 1.94, mai avuto problemi...sella impostata alta, mai avuto nessun problema, comodissima. Per viaggiare è perfetta. Sul misto non è molto agile, dato il peso elevato. Per il resto nessun difetto per me.
    Questa risposta è utile ?
  • loregori63 loregori63
    17 febbraio 2021 - Io sono 183cm e ci ho fatto 42000km in due anni e mezzo. Nessun problema, sella comoda sia per il passeggero che per il guidatore. Forse le pedane potrebbero essere un tantino più basse per il pilota, ma niente di più. Oltretutto, ha consumi bassissimi.
    Questa risposta è utile ?
  • lucagt77 lucagt77
    17 febbraio 2021 - La moto è molto valida come ciclistica, puoi lavorare sull'altezza sella (ha 3 posizioni e di norma è su quella intermedia).
    L'unico difetto che ho riscontrato con questa moto è la forcella anteriore che affonda troppo per i miei gusti, la mia guida punta alla precisione di inserimento e non mi ci sono trovato bene, ma per tutti gli altri aspetti super promossa.
    La sella è molto comoda per viaggi in due.
    Questa risposta è utile ?
  • zambeppe zambeppe
    17 febbraio 2021 - Ciao, ho avuto il CROSSRUNNER 2015 per 4 anni , sono alto 180cm e l’ho trovata una moto ottima per i viaggi ,medio lunghi,da solo e in coppia .
    Non sempre precisa negli inserimenti , ma la considero una moto molto maneggevole e che perdona le imprecisioni di guida.
    Consigliata sopratutto se hai una guida rilassata.
    Per me Honda garanzia di affidabilità .
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • nicolapirulli nicolapirulli
    17 febbraio 2021 - Anch'io sono alto 1,87. Nessun problema in merito all'altezza. Moto comoda e divertente.
    Questa risposta è utile ?
  • paolo cini paolo cini
    17 febbraio 2021 - la mia 2017 ma dal 2015 in poi fino al 2020 la ciclistica non è cambiata. ho fatto 45000 km la moto è ideale per viaggi anche lunghi,il passeggero si trova benissimo,ottima protezione aria e assenza vibrazioni. concordo con il collega che segnala forcella non al top e peso forse troppo eccessivo per una 800 cc.comunque una gran moto per i viaggi.per quanto riguarda la tua altezza non mi preoccuperei,buon acquisto e GASSS.....
    Questa risposta è utile ?
  • Renatob06 Renatob06
    17 febbraio 2021 - Ciao, io sono poco meno di 1,80 non ho mai avuto grossi problemi, però devo dire che sui viaggi lunghi si accusa la posizione un po' raccolta delle gambe, ora sono passato al Super Tenerè, la posizione è decisamente più comoda, le gambe stanno a 90° come essere seduti su una sedia, ad ogni modo il crossrunner è una gran moto, motore eccezionale anche se poco risparmioso.
    Questa risposta è utile ?
  • DueRuoteReggioCalabria DueRuoteReggioCalabria
    18 febbraio 2021 - Buongiorno,

    la moto va bene per la sua altezza, se vuole posso fargli una foto con me seduto, io sono alto 1,82 mt.

    Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • ANTONIO.BUCCELLA ANTONIO.BUCCELLA
    20 febbraio 2021 - Io sono alto 1,72 e non ho problemi ma penso che sia una moto piu' adatta a me rispetto ad una persona della sua altezza, però non ho esperienza in merito. Mi spiace.
    Questa risposta è utile ?