Domande e risposte

Honda CBR 900 RR - 2 domande, 17 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
19 novembre 2020 - Honda CBR 900 RR
FABIO 954RR FABIO 954RR
Ciao, sono Fabio, ho una Honda CBR Fireblade 954rr del 2002, la moto ha 27000km, va benissimo, pero' sento un ticchettio con un leggero vuoto da i 2000 giri fino a 3000, poi smette sia il ticchettio che il vuoto, (il vuoto e' minimo ma c'e'), si sente molto mentre si guida, ma sia il ticchettio e il vuoto a folle sono impercettibili! mi dicono i meccanici che ho girato che non e' niente, e alcuni non sentono nulla! sapete aiutarmi? almeno a capire? grazie
Fabio
Questa domanda è interessante ?
  • edilart2007 edilart2007
    26 novembre 2020 - La mia ha 50000km e mai avuto tale problema. Il motore gira regolare senza vuoti.
    Questa risposta è utile ?
  • FABIO 954RR FABIO 954RR
    26 novembre 2020 - Buongiorno ti ringrazio, ma volevo sapere se si puo fare qualcosa , se c'è una regolazione da fare ecc, perché il.motore gira benissimo ha solo questo fastidio tra i 2000 3000 giri con piccolo vuoto e ticchettio, sembra come due biglie di vetro chw si toccano
    Questa risposta è utile ?
  • Renato.Feuli Renato.Feuli
    26 novembre 2020 - Ciao.
    Ho avuto il 954 per molti anni, il vuoto che senti tra i 2 e 3000 giri è un classico di questa moto e, il problema risiede nella valvola allo scarico !!
    Come risolvere ? Toglila !! Io presi a suo tempo da una persona che li costruiva un raccordo che andava a sostituire la valvola e...problema risolto, una precauzione è di togliere i cavi e scollegarli dal servo-motore che si trova sotto il serbatoio, NON disalimentare il servo-motore altrimenti la centralina rileva l' errore, lascialo così come è in modo che lui continui a comandare la valvola.
    Questa risposta è utile ?
  • FABIO 954RR FABIO 954RR
    26 novembre 2020 - Ciao avevo pensato fosse quella valvola ma hanno detto di no comunque proverò con questa soluzione poi ti dico, grazie mille della gentile risposta a presto
    Fabio
    Questa risposta è utile ?
  • username__245710 username__245710
    26 novembre 2020 - Ciao

    benché la stia usando molto poco e sia il modello precedente al tuo, ricordo un lieve tichettìo ma francamente non c'ho mai dato peso e la moto che ha ora 39k km è 'quasi' OK
    Il calo di erogazione è una sensibilità personale ma la mia non è mai stata un proiettile sotto i 5k giri/min comunque ho fatto ingrassarare la msicela aria/carburante ed è un pò più brillante nell'erogazione
    Invece mi capita in modo apparentemente casuale che superati i 10k o 10,5k giri si attivi la protezione del motore e si spegne con spia rossa accesa. Molto fastidioso
    Ciao
    Questa risposta è utile ?