Domande e risposte

Honda CBF 1000 - 7 domande, 106 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
19 marzo 2018 - Honda CBF 1000
MARTINO.COLUCCI MARTINO.COLUCCI
Ragazzi e non, ho una 1000 ST del 2008 con abs ed è perfetta tranne gli ammortizzatori che sono forse scarichi e duri.
Qualcuno li ha ricaricati o cambiati con qualcos'altro ed a che costi ??
Grazie....
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    cyrus1977 cyrus1977
    19 marzo 2018 - Non so per il modello antecedente al 2010, ma i successivi una buona parte di quelle vendute in italia sono state modificate perchè tutti o quasi trovavano il reparto sospensioni inefficace rispetto alla tipologia di moto, d'altronde se utilizzi la componentistica del 600 puo' succedere.... Per quanto mi riguarda ho revisionato il tutto con cambio olio e travasi delle sospensioni nonchè sostituzione manubrio con uno più largo trovando davvero un notevole miglioramento del feeling sul misto e sull'inserimento in curve e tornanti. Se la tieni normale credo che l'uso sia solo il gran turismo autostradale.... (vedi quante ne hanno vendute in germania rispetto alle vendite in italia, nonostante il modello 2010 fosse prodotto qui da noi...)
    Questa risposta è utile ?
  • FRANCO.MARINELLI FRANCO.MARINELLI
    19 marzo 2018 - Ciao
    Se non vuoi comprarli nuovi
    Prova a sentire la ditta Oran di fino mornasco (co) trovi il sito su internet loro a buon prezzo rigenerano gli ammortizzatori di moto e di auto
    Questa risposta è utile ?
  • giorgiobubu giorgiobubu
    19 marzo 2018 - visto gli anni vale la pena di installare un buon rigenerato,e sostituire olio forcelle con uno piu'"denso"
    Questa risposta è utile ?
  • lupin72 lupin72
    19 marzo 2018 - Ciao.
    Per l'anteriore, ti consiglio delle molle Ohlins e relativo olio da loro fornito: vedrai che non affonderà più, ma sarà molto più stabile (spesa inferiore a 200€). Per il mono posteriore, c'è un artigiano sospensionista, a Firenze, che ti revisiona il mono e lo migliora nettamente (già provato personalmente su 4 moto) tanto che non ti sembrerà più la stessa moto. Lui stesso, se vuoi, ti può fare anche il lavoro all'anteriore: devi prendere un appuntamento, perché è sempre pieno di lavoro, ma credimi che ne vale assolutamente la pena (non gli avrei fatto fare 4 moto, altrimenti!). Uscirai dalla sua officina e non riconoscerai più la tua moto: diventerà molto più stabile e precisa e te la godrai al massimo! P.S. si rivolgono a lui da molte città del centro-nord Italia e qualcuno pure dal sud!
    Questa risposta è utile ?
  • a.bagiotti a.bagiotti
    19 marzo 2018 - Parere umilissimo: se sono scarichi falli ripristinare ovviamente da uno di fiducia e torneranno originali senza spendere una barbarità. Non seguire consigli su cambio ammortizzatori incappando in spese oscene, il tuo è un gran bel mezzo da turismo che non teme i rivali nel suo campo anche tra i più moderni, se vuoi prestazioni più sportive investi in qualcosa di più appropriato altrimenti rimani dove sei, ogni tanto mi viene la nostalgia del mio cbf credimi.
    Questa risposta è utile ?
  • danielsound01 danielsound01
    20 marzo 2018 - ciao, io ho fatto 34.000 km con la mia st (cambiata a settembre con africa twin).
    ho girato mezza Europa con mia moglie al seguito, viaggio più lungo 5000km.
    sempre ok.
    dopo i primi 4000 ho fatto le seguenti modifiche:

    molla posteriore hyperpro viola (dovrebbe essere 105 kg) molle e olio forcella anteriore, (spesa circa 450 euro compreso montaggio (vicino roma)
    risultato eccellente, altrimenti aveva i difetti che ti hanno citato gli altri.

    scarichi arrow (giusto per togliere 10 kg di peso prestazioni identiche)

    ho fatto imbottire la sella con tessuto memory foam da un bravo tappezziere(spesa ridicola), in precedenza avevo la sella al gel pagata oltre 300 euro, che ti sconsiglio vivamente (l'estate diventa un braciere e fai il galletto allo spiedo :-).

    certamente non è la moto più bella che offre il mercato, ma è una tritachilometri di sostanza, non te la ruberanno mai, e la manutenzione costa pochissimo.

    appena metti il naso fuori dall'italia sui passi francesi ne vedi tantissime.

    in base al polso puoi arrivare a fare anche 400 km con il pieno...o anche 200...perchè quando vuole può anche essere cattiva.

    buon acquisto!
    Questa risposta è utile ?