Domande e risposte

Honda CBF 1000 - 8 domande, 108 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
20 marzo 2017 - Honda CBF 1000
cyrus1977 cyrus1977
Salve a tutti, dopo aver risolto i problemi relativi al reparto sospensioni sono a chiedere se qualcuno ha montato qualche terminale after market. Ero interessato/ho trovato un'occasione per un Arrow che mi piace ma mi sorge spontaneo il dubbio relativo al raccordo, ovvero il raccordo non omologato (senza cat) costo 70 euro permette di passare la revisione o devo per forza montare il raccordo catalizzato (200 euro)???? Grazie a tutti :-)
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Roberto.Capponi8121 Roberto.Capponi8121
    24 marzo 2017 - Buongiorno, il bello del CBF 1000 è la sua regolarità di funzionamento con la marmitta originale che nasce integrata con tutti i sistemi di catalizzazione e valvola allo scarico. Io assolutamente non sostituirei il silenziato re originale con ul altro che alla fine fa solo un po' di rumore in più senza apportare nessun altro vantaggio, se non il peso. Ciao Roberto
    Questa risposta è utile ?
  • Zeta3568 Zeta3568
    24 marzo 2017 - Ciao,io ho montato un Leovince in alluminio omologato.
    La linea della moto,senza il tubone, diventa più filante e cambia il tipo di erogazione e sound..senza fare miracoli.
    Il raccordo non toglie il catalizzatore, ma la valvola allo scarico, basta semplicemente scollegare i cavi che la muovono senza fare ulteriori modifiche al motorino(per non aver strani problemi di spie). Ho già fatto più di una revisione senza il minimo problema.
    Questa risposta è utile ?
  • PippoGas PippoGas
    24 marzo 2017 - La revisione? Un'altra enorme bufala come il bollo! Ok a parte questo , dipende dove fai la revisione se vai da un normalissimo centro revisioni officina e magari li conosci non hai nessun problema. Cmq il terminale ha la sua omologazione? Ok allora stai tranquillo che anche senza catalizzatore non ci sono problemi dei fumi. Io ad esempio portai il mio CBR 1000 con scarico completo non omologato centralina PC con modulo anticipo e tutto è risultato regolare....
    A te le tue riflessioni. Mentre per quanto riguarda i vantaggi ci sono sicuramente, peso e non poco, piccolo incremento di potenza che generalmente ti dà un po più di allungo e rende la moto più fluida e scattante perché meno strozzata. Abbinato ad un filtro aria sportivo.
    Questa risposta è utile ?
  • PippoGas PippoGas
    24 marzo 2017 - Dimenticavo il raccordo di solito non elimina il catalizzatore. Ma devi prendere il cosiddetto centrale.
    Questa risposta è utile ?
  • MARTINO.COLUCCI MARTINO.COLUCCI
    24 marzo 2017 - Sono solo soldi buttati, la CBF 1000 come tutte la maggior parte delle moto: non ha bisogno di trucchetti e manipolazioni e senza omologazione non passi la revisione. Se la revisione la fa un centro revisioni onesto....
    Questa risposta è utile ?
  • varaborg varaborg
    24 marzo 2017 - Lascia le marmitte originali, il catalizzatore deve esserci sia per la revisione sia per un eventuale controllo su strada; per quanto riguarda le altre domande, io ho sfilato leggermente gli steli ed ho acquistato una notevole prontezza di risposta, altra modifica utile potrebbe essere la sostituzione del pignone con uno avente un dente in più, tanto il motorone spinge sempre, ma riduci i consumi ed abbassi il regime di rotazione nei viaggi.

    Buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • LEON13 LEON13
    24 marzo 2017 - mi spiace, la mia moto era completamente standard. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • ilsenese03 ilsenese03
    24 marzo 2017 - CIAO PER COME SONO FATTE LE REVISONI DA PRIVATI NO RISCHI ASSOLUTAMENTE NULLA ALLA MOTORIZZAZIONE RISCHI DI NO PASSARE LA REVISONE CIAO
    Questa risposta è utile ?
  • giorgiobubu giorgiobubu
    26 marzo 2017 - Lascia perdere non sono cose x il CBF,funziona benissimo cosi' com' e', non hai rogne con la revisione,non ti sentono arrivare due Km prima se decidi di alzare il ritmo in montagna(se c'e' un posto di controllo delle forze dell'ordine),non fai respirare i fumi della verde senza cat. a chi ti segue ne irritare i timpani di pedoni e gente varia,in + ci vorrebbe un filtro sportivo.Ne vale la pena?
    Questa risposta è utile ?