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Honda CBF 1000 - 8 domande, 108 risposte Vedi tutte
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28 febbraio 2017 - Honda CBF 1000
cyrus1977 cyrus1977
Salve, io ho acquistato usata la moto in oggetto del 2010 montando nuove delle michelin street pilot, fin da subito le gomme hanno mostrato la classica caratteristica a V dando nell'inserimento in curva la sensazione di cadere, quello che mi lascia perplesso è il comportamento presumo telaistico del modello che dimostra un affondo anteriore eccessivo in frenata/entrata curva e uno "sgondolamento" in accelerazione /uscita curva.
Mi sono rivolto a una nota concessionaria del nord italia chiedendo informazioni e mi hanno risposto che il problema è solo ed esclusivamente imputabile alle coperture...
Qualcuno ha altre info o soluzioni? Ps. Ho provveduto a revisionare ed indurire le sospensioni davanti ma devo ancora provarle.
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  • Roberto.Capponi8121 Roberto.Capponi8121
    3 marzo 2017 - Buongiorno, ho avuto il CBF 1000 per poco più di 1 anno, totale 8000 km, poi venduta e non più sostituita con altra moto. A mio giudizio ottima moto, un buon compromesso per fare un po' di tutto, senza eccellere in tutto. Dalle Bridgestone originali passai alle Pirelli Angel ST, trovandomi bene sia con le prime che con le seconde gomme.
    Peso 73 kg e l'unica cosa che feci fu quella di indurire i registri delle sospensioni sia davanti che dietro. Sò di non aver chiarito i dubbi dell'interlocutore ma non saprei cosa aggiungere. Cordiali saluti Roberto
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  • arturo.cavalieri arturo.cavalieri
    3 marzo 2017 - Salve! La moto in questione ha come caratteristica questo tipo di comportamento a causa del suo assetto, telaio-motore, un telaio che è nato per il motore 600 a cui è stato adattato il 1000, vedi la difficoltà nel cambiare le candele, poco spazio tra motore e telaio, però si può cercare di attenuarlo scegliendo delle gomme con una spalla robusta, dato il peso notevole e trovando un settaggio migliore nelle sospensioni, magari sostituendole completamente con altro tipo più performante e dotato di maggiori regolazioni, però, anche se in maniera minore, il problema di fondo rimane!
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  • Ferruccio 2001 Ferruccio 2001
    3 marzo 2017 - Ciao, io le ho anche sulla mia cbf 1000 fa 2012. Stai tranquillo è proprio il tipo di gomma e ti devi soltanto abituare... io proprio per questa loro caratteristica piego da bestia 👍💨💨💨💨💨💨💨. Se ti servono consigli a disposizione...gassssss
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  • cyrus1977 cyrus1977
    3 marzo 2017 - Per Arturo.cavalieri, quindi che gomme consiglieresti/usi o hai usato?
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  • cyrus1977 cyrus1977
    3 marzo 2017 - Ciao Ferruccio2100, ok per la gomma io montavo Anakee sul varadero che avevo prima e avevano la medesima caratteristica mi ci posso abituare, ma a te non dà l'effetto dondolante in uscita di curva???
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  • Ferruccio 2001 Ferruccio 2001
    3 marzo 2017 - Ah scusami.....irrigudisci l'ante tutto e il
    poste fino a 4
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  • PippoGas PippoGas
    3 marzo 2017 - La moto è una ottima moto come mamma honda sa fare, io l'ho solo testata, e posso dire che è ottima per la sua destinazione d'uso cioè per una guida soft, è una moto nata per la quotidianità casa lavoro e per touring a medio raggio. Se la guidi in maniera sportiva chiedendo qualcosa in più va in crisi perché il telaio non è nato, insieme alle sospensioni, per una guida racing, di conseguenza avrai sempre e comunque una sensazione di ondeggiamento. Poi posso dire che ho usato le pirelli diablo strada e andava abbastanza bene. Sicuramente ci sono coperture che vengono più o meno digerite meglio dal tipo di moto. Sicuramente è anche molto soggettivo.
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  • cyrus1977 cyrus1977
    3 marzo 2017 - ferruccio2100 Mmm.... avevo già fatto ma non mi soddisfa, mi sento sempre in bilico, ti dirò finchè sono su strade che conosco con curve lunghe ed ampie è accettabile, ma in montagna e sul misto stretto è veramente un incubo... cioè arrivare all'inserimento curva con la sensazione che si sfondi la ruota (causa corsa a vuoto sospensioni anteriori) e poi dover piegare al buio unendo il senso di vuoto delle michelin più che divertirmi mi terrorizza :-)
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  • PippoGas PippoGas
    3 marzo 2017 - Aggiungo anche che l'ondeggiamento è accentuato se si monta bauletto e/o borse laterali.
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  • cyrus1977 cyrus1977
    3 marzo 2017 - ah dimenticavo il capo officina della Honda (concessionario Bassano del grappa per non far nomi) mi ha indicato le Bridgestone T30 come soluzione definitiva.... Qualcuno le ha?
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  • paolo 11 paolo 11
    3 marzo 2017 - ciao, con il mio cbf 1000 ho percorso km 40.000, per me è una gran moto, anche in rapporto al costo....
    Personalmente il difetto che riscontri l'ho avuto con la gomma usurata quando è quasi alla fine ma se monti le Pirelli con pressione giusta la sensazione di cadere non l'hai.
    Io faccio 2,6 atm anteriore e 2,8 atm posteriore.
    Sono d'accordo che le sospensioni sono al limite quando le usi sportivamente, specie l'anteriore,anch'io sull'ammortizzatore posteriore sono regolato a 4, peso 80 kg...
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  • Davide.Zambelli zambo Davide.Zambelli zambo
    3 marzo 2017 - Ciao sono Davide da Cesena, sono posessore di una honda cbf 1000 2012,ma questo tipo di problema che hai, sulla mia non esiste.Le forcelle che non siano alla altezza ci sta, ma le gomme michelin io non le riesco digerire. Un paio di Dunlop sportmax 3 e forse risolvi il problema.
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  • francesco.sorino francesco.sorino
    3 marzo 2017 - ciao io la mia l'ho venduta l'anno scorso ma un simile difetto lo ricordo solo quando il gommista mi sbaglio l'equilibratura e poi ti consiglio di michelin le pilot rood 4 con quelle la mia andava da bestia e ti consiglio per l'equilibratura di rivolgerti in un officina autorizzata honda i meccanici specializzati mi hanno salvato spesso da brutte sorprese ti auguro di trovare l'assetto ideale
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  • bengy03 bengy03
    3 marzo 2017 - Confermo: non è un problema di gomme, è un problema di telaio, anche cambiando marca non risolvi il problema. saluti Paolo
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  • Massimo.Cuoghi Massimo.Cuoghi
    3 marzo 2017 - Salve il ho acquistato moto nel 2010. Rispetto al modello precedente hanno migliorato la guidabilita' soprattutto nello stretto. Ma non è moto nata per uso sportivo e usata al limite mostra alcuni difetti di telaio e sospensioni. Con borse o peggio bauletto la moto (come quasi tutte del resto ad eccezione di Bmw e poche altre..) peggiora tanto. Ha un gran bel motore ma un telaio non adeguato. Va usata rotonda e senza forzare troppo. Ho trovato un aiuto nel portarla verso il limite sfruttando di più il freno motore ma occhio alla catena e al bloccaggio del posteriore. La moto globale non esiste ma se sei uno smanettone questa non è la moto giusta. Godibilissima per uso turistico specie se gli cambi il plexiglas con uno after market più grande. Comunque anteriore se pieghi forte tende sempre un po' a scivolare ma nel complesso ottimo rapporto qualità / prezzo...
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  • MARTINO.COLUCCI MARTINO.COLUCCI
    3 marzo 2017 - Il male di questa moto, è la forcella anteriore che specie in curva, traballa tutto e ti sembra di uscire fuori. Questo ad alte velocità. Le prime gomme che avevo quando l'ho comprata avevano quell'effetto a V come dicevi tu, poi ho montato le PIRELLI DIABLO ed è tutto un altro pianeta. Poi, come sostengono un po tutti, è una moto da passeggio che media un po su tutto, ma con qualche modifica, diventa quasi eccellente. Guardati la mia:
    http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbf-1000-st-2008-taranto-182200491.htm?last=1&spoint=ar
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  • sergiob55 sergiob55
    3 marzo 2017 - Ho acquistato il CBF1000 nuovo 4 anni fa Ottima tenuta di stratda con le gomme originali Bridgestone BT054 (non piu in produzione)le ho combiate il mese scorso a 15.500 KM!Prima con un VFR800 non facevo mai piu di 7-8000 km. Ho comunque una guida "morbida" .
    In curva il CBF mi da una sicurezza mai avuta con il VFR: le gomme piu strette del cbf danno una grande maneggevolezza (non montarle piu larghe)
    Ora ho montato delle Bridgestone BT023 e` presto per dirlo ma mi sembra che siano maneggevoli anche queste.
    Sergio
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  • cyrus1977 cyrus1977
    3 marzo 2017 - Mah, leggendo tutte le vostre risposte (di cui vi ringrazio) credo di essermi fatto un'idea, parte del problema è telaistica e degli ammortizzatori e parte dovuta alle gomme, e immagino parte sia dovuta alla mia guida forse troppo spigolosa... d'altronde prima avevo un varadero 1000 che dovevi spremere e spostare di peso viste le dimensioni mastodontiche.... mi sa che dovrò essere più delicato :-)
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  • Claudio.Sossai Claudio.Sossai
    3 marzo 2017 - Salve. Ho acquistato da nuova e usato per 3 anni una CBF1000 facendo 26000 km con buona soddisfazione, ma per uso turistico soprattutto. Il problema esposto c'è tutto, soprattutto con gomme inadatte. Le originali Bridgestone erano pessime dopo poche migliaia di km. Le ho sostitute (non ricordo la marca mi sembra Dunlop)e installate dalla concessionaria madre nominata su loro consiglio e sono state ancora peggiori, con moto carica a fare passi di montagna mi facevano male le mani tanto c'era da spingere in curve strette. Poi ho installato le Pirelli diablo bimescola non dal concessionario, tutt'altra moto.
    Per quanto è costata e come si è comportata è un'ottima moto, avrei preferito che spendesso qualcosa in più sulle sospensioni e ciclistica, hanno risparmiato troppo, meriterebbe nel complesso qualcosa di meglio ed è stato il motivo principale del mio cambio moto. Prima di cambiare ho cercato inutilmente soluzioni alternative di sospensioni, peccato perchè con appropriate gomme e migliori sospensioni sarebbe ancora la mia moto.
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  • LEON13 LEON13
    3 marzo 2017 - con le coperture "di fabbrica" non ho mai avuto questi problemi. Ciao. Paolo
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  • Alex Pinerolo Alex Pinerolo
    3 marzo 2017 - Io ho avuto quella sensazione alle prime uscite poi ho irrigidito il posteriore al Max e non ho più avuto problemi. Precedentemente avevo un Transalp Che sembrava una cavalletta tanto che saltellava l'anteriore, fatte tutte le prove dal concessionario, mai risolto. Fui contattato dall'Honda e mi dissero che il problema era dovuto dal bauletto non originale, io spiegai che il saltellamento lo faceva con e senza bauletto ma non ci fu verso per cui Cambiai moto. Saluti e ti auguro di risolvere il tutto.
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  • danilo.siccardi danilo.siccardi
    3 marzo 2017 - Si effettivamente affondava troppo all'anteriore ricordo che avevo indurito le forcelle,come pneumatici trovavo ottimi i dunlop road smart se ricordo bene...
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  • giorgiobubu giorgiobubu
    3 marzo 2017 - A mio parere un po' di colpa è delle gomme forse troppo appuntite x una moto che va guidata rotonda senza spigolare x via di quote ciclistiche e sospensioni(ant sopratutto)non proprio da riferimento.Quando avevo ilcbf 1000 ho messo le Dunlop roadsmart sia che 2 e mi sono trovato benone.Avevo messo nella forcella un olio +denso e aperto quasi al max i registri.Qualcosa è migliorata ma quella è e rimane la moto,comunque non mi posso lamentare anzi(presa nuova my 2010 vers.ST)tenuta 5 anni MAI il + piccolo inconveniente.Riguardo le Bridgestone T 30 evo le monto ora soddisfatto
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  • username__502012 username__502012
    4 marzo 2017 - Da ormai 10 anni la CBF 1000ST è la mia prima moto. Direi ottima moto con alcuni difetti come tutte come le sospensioni (sia forc che mono).
    Ho quasi subito provveduto a cambiare le molle delle forcelle e ho quasi sistemato l'avantreno che era troppo cedevole. La cosa migliore è montare i Kit dedicati tipo holins ma se ne trovano altri.
    Mai avuto problemi di telaio: la moto è stabilissima, sui tornanti è un fulmine e in due a pieno carico mantiene un'incredibile maneggevolezza. NO problemi di gomme con Metzeller Roadtec; ora è uscito il nuovo modello Roadtec 01 che voglio provare.
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  • a.bagiotti a.bagiotti
    4 marzo 2017 - Ciao,innanzitutto comincio col dirti che per quanto mi riguarda è una gran moto e che dopo aver acquistato una Tracer l'ho venduta a malincuore, se avessi potuto l'avrei tenuta.
    Per quanto riguarda le gomme è solo un fatto personale io in assoluto preferisco le forme tipo Michelin, e tutt'ora monto con estrema soddisfazione Pilot road 4 Gt.
    Discorso ammortizzatori il mio parere è questo: le moto di questo livello montano sospensioni buone ma non fantastiche che se messe alla frusta mostrano tutti i loro limiti, ricordiamoci però che stiamo parlando di una moto da turismo, ottima sì ma pur sempre da turismo.
    Il mio consiglio è quello di avere un meccanico di cui fidarsi e che seguendo le tue impressioni ed indicazioni ti possa assettare la moto al maeglio per te.
    I miei problemi li avevo risolti sfilando le forcelle di qualche mm ed indurendo il posteriore.
    Un'altra cosa importante è stata la sostituzione del manubrio sostiutuito con un modello non più curvo come l'originale ma diritto, per capirci tipo quello della Tracer, non ci credevo quanto era cambiata anche dopo averlo cambiato.
    Ricorda però che come per le gomme il tutto è soggettivo, le tue impressioni ed il tuo modo di vivere la moto rimangono unici.
    Pochi cmbiamenti poco per volta sono l'unica strada per non perdersi.
    Ciao.
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  • CBR1000FIREBLADE CBR1000FIREBLADE
    4 marzo 2017 - CIAO CYRUS, IN QUALITA' DI POSSESSORE DI CBF 1000 ACQUISTATA DUE ANNI FA (DEL 2007) NON HO MAI RISCONTRATO TUTTI QUESTI PROBLEMI CHE TU DENUNCI, IO SONO SEMPRE STATO UN FEDELISSIMO DELLE PIRELLI DIABLO, ANCHE CON LA HORNET ED I DUE CBR 1000 CHE HO POSSEDUTO PRECEDENTEMENTE HO SEMPRE USATO PIRELLI DIABLO E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI ANCHE CON ASSETTO STANDARD DELLA MOTO, TI DIRO' ANZI CHE MI SONO DOVUTO RICREDERE SULLE PRESTAZIONI DEL CBF CHE CREDEVO INFERIORI, MA ANCHE NON ESSENDO PESO PIUMA E CON PASSEGGERO LA MOTO SI COMPORTA EGREGIAMENTE SU OGNI FONDO STRADALE (ASFALTO), DA PREMETTERE CHE MONTE UNA 160 POSTERIORE E SULLE STRADE DEL TRENTINO TRA CUI STELVIO LA MOTO NON MI HA DATO ALCUN PROBLEMA E SONO SODDISFATTO DELL'ACQUISTO FATTO, PROVA A FARGLI FARE L'ASSETTO IMPOSTATO SULLA TUA PERSONA E SULLA TUA IMPOSTAZIONE DI GUIDA E VEDI SE RIESCI A TROVARE UNA SOLUZIONE CHE SI ADATTI PIU' A TE. TI SALUTO E BUON DIVERTIMENTO. AH DIMENTICAVO ANCHE FEDELISSIMO HONDA SEMPRE.
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  • marietto5185 marietto5185
    4 marzo 2017 - ciao...sono stato possessore del cbf in questione....anch'io ho avuto gli stessi problemi....parti dal presupposto che la componentistica della moto,visto che e' stata costruita da Honda italia, non e' paragonabile ai mezzi importati dal giappone...e la moto ha comunque un'impostazione turistica che non ama molto la guida sportiva....puoi risolvere in gran parte il problema rivolgendoti ad un bravo meccanico che si occupa di sospensioni....ma di base ricorda che hai un mezzo turistico....(non so di dove sei ma se abiti in Friuli o li vicino ti posso suggerire un'officina)
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  • Nunzio.Del Gaudio Nunzio.Del Gaudio
    6 marzo 2017 - Ciao Cyrus! :)
    Posseggo la cbf1000st dal 2011, una moto che ha, a mio parere, solo il difetto di essere un po' pesante. Le prime coperture erano delle dunlop roadsmart ed andavano benino... Poi ho trovato un feeling perfetto con le Continental Road Attack. Ci ho girato l'Europa due estati fa e in tutti gli 11000km del giretto non mi ha mai tradito. Forse, oltre che dalle gomme, il tuo problema potrebbe essere semplicemente lo stile di guida che ti porti dietro dalle moto precedenti. A dispetto del peso, la cbf una volta in movimento diventa un fuscello e passa da una piega all'altra con disonvoltura, merito anche del posteriore stretto 160/60. La stabilità maggiore l'ho trovata con le valigie laterali montate, mentre col bauletto ho dei fastidiosi ondeggiamenti a causa della posizione troppo alta e arretrata. Buona strada!
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  • daniele.boschi daniele.boschi
    7 marzo 2017 - ho avuto la tua moto per 5 anni :la colpa dell'ondeggiamento in curva è in gran parte dovuto alle copertute MICHELIN che si SCALETTANO velocemente e innescano brutti ondeggiamenti ; sostituiscile con Dunlop o Bridgestone . io ne ho tratto giovamento ; devo dirti però che il telaio non è proprio granitico ....Se vuoi altre delucidazioni ti lascio il cell. 347-3236600(se ti interessa avrei il suo antifurto originale AVERTO e la mascherina carbon look degli strumenti molto carina !il tutto a prezzo irrisorio di 100 euro.spero di esserti stato utile.
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  • cyrus1977 cyrus1977
    14 marzo 2017 - Salve a Tutti :-) sono lieto di comunicarvi che domenica ho avuto modo di testare le sospensioni revisionate ed il manubrio allargato installati lo scorso anno e devo dire che ho in mano un'altra moto, l'anteriore sta dove lo imposto e la moto va nella direzione in cui sto guardando, quindi problema risolto, a mio avviso è un problema principalmente di forcella anteriore. Grazie ANCORA A TUTTI PER LE RISPOSTE, ORA HO LA MOTO CHE VOLEVO. :-)
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