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Honda CB 1000 R - 1 domanda, 9 risposte Vedi tutte
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8 agosto 2017 - Honda CB 1000 R
riccardo napolitano riccardo napolitano
salve.ho una cb 1000 r da due anni e a 26.000 km circa. mi ritrovo con un problema , che ai bassi e in qualsiasi marcia andando al minimo mi strattona come se avessi la catena lenta. ho sostituito tutto il kit trasmissione,intendo catena corona e pignone.non ho risolto. potrei pensare i parastrappi in gomma del mozzo posteriore.rimontato tutta la marmitta originale.niente.
e se fossero le molle parastrappi della campana frizione ?
se qualcuno avesse qualche ipotesi sarei felicissimo di valutarla per risolvere.
grazie
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    lento e tranquillo lento e tranquillo
    10 agosto 2017 - a mio parere se "strattona"in qualsiasi marcia ad un certo regime di rotazione è un problema di alimentazione . Farei verificare la centralina e gli iniettori con il tester della assistenza ufficiale
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  • huskywr240 huskywr240
    9 agosto 2017 - Mai avuto problemi simili, sicuro sia la trasmissione e non il motore?
    Andar a tentativi non mi sembra il caso, anche consigli senza veder o provare la moto servono a poco, falla vedere da un meccanico giusto per capire la natura del problema, poi se ne hai le capacita' fai da solo, altrimenti meglio far fare da chi ha esperienza e conosce la moto
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  • Donny1985 Donny1985
    9 agosto 2017 - Potrebbe essere solo il parastrappi della corona.
    Il motore non può strattonare!
    Controlla anche il tiro catena visto che nei primi km rende ad allungarsi un pochino.
    Inoltre il kit corona e pignone che hai montato hanno gli stessi identici denti di quelli che hai sostituito??
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  • frago9805 frago9805
    10 agosto 2017 - Sicuro che sia un problema meccanico ? io se il motore strattona ,specialmente a basso regime penserei più a verificare le candele ...sono già state sostituite ?(mi sembra che la casa consigli la sostituzione a 30000km , ma io le ho sostituite prima) , monta candele all'iridium dal costo abbastanza alto , circa 200euro per 4 candele .
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  • dajeci1972 dajeci1972
    10 agosto 2017 - dopo aver verificato se sia un problema effettivamente un problema meccanico o di motore, io ti consiglio di verificare il filtro dell'aria potrebbe essere ostruito a danneggiato può capitare, le candele all'iridium mi sembra che honda consigli la sostituzione a 48.000 km a meno che si siano danneggiate ma mi sembra strano, direi piuttosto di controllare i cavi delle candele se eventualmente ci possa essere una dispersione in caso la moto strattona, oppure magari sta partendo lo statore purtroppo a circa 30.000 km sul cb1000r si rompe, fortunatamente la honda lo passa in garanzia come difetto di fabbricazione,
    da ultimo magari hai fatto benzina quando il distributore faceva rifornimento ed hai pescato sporcizia che ha intasato la pompa della benzina o comunque il circuito dal serbatoio agli iniettori.
    Però sarei più propenso ad un problema elettrico.
    In bocca al lupo
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  • alegal alegal
    10 agosto 2017 - I dischi della frizione potrebbero essere usurati.
    piuttosto di andare a tentativi su altri organi meccanici, andrei direttamente in "Honda".
    un meccanico specializzato avrebbe magari già risolto il problema con un risparmio di tempo e denaro.
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  • Funlife Funlife
    10 agosto 2017 - Io proverei a cambiare filtro aria e benzina, verifica pulizia e gap candele, un bel pieno di benzina "nuova" e verificherei anche il corretto gioco del filo dell'acceleratore. Tutte cose che male non fanno e comunque facili da eseguire.
    Poi per capire meglio il problema bisognerebbe sapere da quanti km hai il problema e a che regime la moto strattona, quanto e con quale grado di apertura dell'acceleratore. Tieni presente che seppure la CB sia una moto molto fluida, tutte le moto in generale, con determinate combinazioni di rapporto giri e apertura gas un pò strattonano, e fino a certi livelli è tollerabile.
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  • geko1965 geko1965
    10 agosto 2017 - secondo me puoi trovare la tua risposta sul forum cb1000r.it
    li si parla di tutto quello che concerne la moto hanno tutte le info tecniche e si puo fare addirittura la diagnosi dal cruscotto ponticellando una spinetta se dovessero esserci qualche componente difettoso
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  • alessandro.amodeo alessandro.amodeo
    21 ottobre 2018 - anche sulla mia ho riscontrato il medesimo fastidioso problema che si presenta solo a motore caldo quindi non so se dipenda dalla centralina
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