Ciao, il 1000 è una moto eccellente ma il 1100 è più reattivo, scattante e divertente sia su strada che fuori.
La sensazione di controllo e sicurezza è molto elevata.
E' piuttosto rigida e reattiva,in piega va da dio, frena in modo eccellente anche se l'ABS a volte è un pò invasivo.
Inoltre adesso l'af 1100L è disponibile anche nei colori honda hrc.
Il parabrezza basso è poco protettivo , ma a me piace così. Quello alto dell AF adventure Sport che avevo provato mi infastidiva non poco nella guida perché ad un altezza che mi finiva proprio davanti agli occhi.
Io comunque mi facevo le stesse domande (1000 o 1100) ma dopo averle provate non ho avuto più dubbi. Per me prendi il 1100, senza dtc o diavolerie strane e vai benissimo. Se vuoi poi valige o altro, te le prendi on line e spendi il 30/40% in meno rispetto ai concessionari.
per quanto riguarda l'utilizzo io la uso quasi tutti i giorni alternata con le altre su strade collinari e poca città e comunque più di 15 con un litro non riesco a fare quasi mai.
Le gomme dietro le ho cambiate a 5000 Km (insieme a tutte le pastiglie dei freni) e davanti a 7000 , ma so di gente che dice di fare 22 o 25 km con un litro e 10000 km con le gomme dietro.
Io sono mooolto contento e mi diverto veramente un sacco.