Domande e risposte

Fantic Motor Caballero 500 - 6 domande, 22 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
21 gennaio 2021 - Fantic Motor Caballero 500
zerozero71 zerozero71
Buongiorno a tutti, sono interessato per leggerezza e prezzo, abbastanza abbordabile, alla Fantic Caballero rally 500, vorrei sapere se la moto è adatta a mulattiere a piste bianche e tortuosi sentieri di montagna e, se sa trarsi d'impiccio da eventuali situazioni più tecniche (non sto parlando di fuoristrada duro e puro, non ne sono all'altezza io). Nel contempo sapere se su strada si comporta bene (io fino ad oggi ho guidato naked e enduro stradali), non ricerco grandi prestazioni ma una guida sicura con un motore pastoso con una spaziatura del cambio corretta (non sopporto che il mezzo muoia in 6° marcia) grazie a chi saprà darmi delle risposte
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    matteo francinetti 77 matteo francinetti 77
    22 gennaio 2021 - È una moto divertente , facile da guidare, adatta anche a strade bianche, è piacevole e ti fa gustare il viaggio. Vale la pena provarla
    Questa risposta è utile ?
  • William31 William31
    22 gennaio 2021 - Salve, moto disponibile, piacevole da guidare e per quello che richiede lei può andar bene .
    Questa risposta è utile ?
  • Daniele Zarantonello Daniele Zarantonello
    22 gennaio 2021 - Buongiorno, a febbraio 2019 ho pre-ordinato la mia caballero rally 500 con l'intenzione di farci un pò di tutto, qualche viaggio, strade bianche, andarci a campi... insomma farne un utilizzo a 360° (non estremo) con un mezzo leggero ed agile.
    Confermo che la moto, quando è arrivata a giugno 2019 si è confermata leggera, agile, divertente e facile da guidare ma sopratutto in grado di regalare ottime emozioni.
    Purtroppo, nel corso del 2019 e del 2020 ha sofferto di qualche peccato di gioventù...... Si è fermata 2 volte per problemini all'impianto elettrico e la guarnizione della testa ha dato forfè.... in ogni caso tutti gli interventi sono stati coperti dalla garanzia.
    Con questa moto ho fatto qualche lungo giretto in strada, da circa 700km al giorno ed il piccolo monocilindrico era limitato, oltre al fatto che non appena si superavano i 120km/h la moto vibrava ed era molto instabile.

    Io in autunno di quest'anno, ho deciso di passare a qualcosa di più prestazionale e più orientata al fuoristrada senza dimenticare i lunghi viaggi, ho scelto una KTM 790 Adventure R che (a parte il peso) è divertentissima.

    Dopotutto, mi sento di consigliartela ma fai bene le valutazioni perchè potresti trovare moto tanto valide per la stessa cifra ed anche più accessoriabili (bauletti, valigie, ecc...) tipo TRK502 ed SWM Superdual o altre....
    Questa risposta è utile ?