Domande e risposte

Ducati Monster 900 - 2 domande, 12 risposte Vedi tutte
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28 marzo 2020 - Ducati Monster 900
Mototime. Mototime.
ciao a tutti avrei intenzione di prendere una ducati monster 900 vorrei qualche consiglio su che versione orientarmi se carburatori o iniezione se valvole piccole o grandi io a parte il fatto di volerla con codino integro non ho idea di quale possa esser meglio grazie in anticipo a tutti voi esperti che saprete darmi una dritta ciao!!
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  • motozio motozio
    27 maggio 2020 - Ciao, io ho un 900ie del 2000 che ha sempre funzionato molto bene. Purtroppo da tempo non la uso, per cui se ti indirizzassi su questo modello potremmo risentirci. Avevo pensato di tenerla come una reliquia ma mi dispiace vederla ferma.
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  • bertolotti.piero bertolotti.piero
    27 maggio 2020 - Ciao, ti dico il mio parere da possessore di Ducati Monster e altre Ducati molto più potenti.
    E'un modello con cosi varie motorizzazioni che per prendere una scelta dovresti farti a te stesso una domanda: "che capacità ho nell'uso di una moto?"
    In base alla risposta che ti dai scegli la quantità di cv che il motore del tuo Monster deve avere.
    Tra carburatori e Iniezione io comprerei un IE. sono molto più semplici da "gestire" dal punto di vista della manutenzione e da guidare, sono affidabili. Il carburatori è più cattivo nella guida e nervoso.
    Io ho un 900IE del 2001 Dark full carbon con 80cv circa e su strada bastano e avanzano.
    Penso che troppi cv in strada non siano divertenti. una moto molto potente in strada "strappa" è "nervosa", scivola, "lavori" di frizione in continuazione. Insomma, per me non ne vale la pena. Di certo deve esser più figa possibile. i modelli con più cv solitamente sono molto più belli. Ecco perché la mia è stata ricoperta di carbonio ove possibile e cromature lucenti.
    Io non acquisterei mai una moto con coda tagliata. è una modifica che per me rovina l'originalità della moto.
    non ha valore senza coda.
    Io monto in più scarichi bassi Remus (ducati performance) centralina e filtro con frizione a secco aperta. la moto va benissimo e andrà per sempre.
    Prendila con doppio disco davanti...
    Con copri cruscotto...
    Con unghia monoposto...
    Con i colori originali...




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  • ralph9440 ralph9440
    27 maggio 2020 - CIAO IO HO AVUTO UNA DUCATI MONSTER 900 A CARBURATORI DEL 1998..E' UNA MOTO MOLTO DIVERTENTE MA A ME HA DATO TANTI PROBLEMI QUINDI A CARBURATORI TE LA SCONSIGLIO VIVAMENTE..VAI SULLA IE CHE SICURAMENTE TI DARA' MENO NOIE
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  • cristian.budai cristian.budai
    28 maggio 2020 - IO le ho avute praticamente tutte, con tutte le modifiche possibili hai motori .... posso confermarti che vanno tutte bene, ma anche io ti posso dire che la 900i.e è la piu "gestibile", con una semplice regolazione della carburazione (ingrassare hai bassi regimi fino a 3500RPM) la moto diventa fluida e gestibile anche a basse velocità e marce alte, quindi anche per andare a "passeggio", i carburatori sono bellissimi, ma ovviamente li devi un pò "seguire" e se non hai dimestichezza e trovi il meccanico che "sa tutto".... non girerà mai bene. Ciclisticamente parlando sfido chiunque a parlarne male, nel misto stretto anche in due e con zaini e borse, non ha paura di nessuno, si è vero gli mancano i giri di un 4 cilindri, ma ricordiamo che i bicilindrici hanno coppia ed erogazione, quindi è sbagliato guardare la potenza massima con 8Kg/m di coppia a 6500giri/min hai un motore sempre pronto.
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  • duca991 duca991
    28 maggio 2020 - ciao io la possiedo dal lontano 1999 ho un900 carburatori valvoloni del 96 ..ad oggi ha 79000km ,affidabile ..si ..ieri 1 uscita roma terminillo amatrice stipes roma ..450km...un aereoplano...
    mai avuto problemi ho ancora tutti i componenti originali tipo raddrizzatore bobine campi magnetici..tutto originali dell epoca a 59000km ho aperto il motore x modificarlo..ora poichè il mio meccanico sono 40 anni che lavora su ducati e con questi motori ci correva pure.. vabbè è stto aperto x il gusto di fare..
    pistoni AC bielle carrillo albero motore lavorato e bilanciato cammes..volano e rapporti del cambio interni cambiato con rapporticambio 916 sps..arriva tranquillammente oltre ma oltre 200km.
    Cmq se vuoi il mio onesto parere se vuoi mantenere la cilindrata di 900CC cioè da dove tutto è cominciato x il monster..prendi la 900 S ie..modello giusto iniezione ,ammortixzzatore post ohlins e soprattuto valvole grosse come i carburatori..il giusto compromesso
    e soprattutto prendila con il telaio non Tagliato..
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  • Lentofobico Lentofobico
    29 maggio 2020 - Ottima scelta, complimenti. Sono moto stupende, ne possiedo almeno una da circa 15 anni. Le ho usate in strada, in pista ed anche in gara. Ogni versione ha il suo carattere e le sue caratteristiche. Sono abbastanza d'accordo con i colleghi monsteristi... ma giusto per dare una voce fuori dal coro, ti dico che se strizzi anche un po l'occhio al valore collezionistico, devi necessariamente guardare alle origini del mito. 900 prima serie, carburatori, valvoloni, telaio e forcellone derivati direttamente dalla 851... insomma mostruosità senza compromessi. Ha bisogno di tante cure perché, sostanzialmente, si tratta di un prototipo. Ma l'emozione nel guidarla o semplicemente nel guardarla ferma sul suo cavalletto laterale in alluminio... non hanno eguali.
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