Domande e risposte

Ducati 1098 - 1 domanda, 5 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
23 aprile 2018 - Ducati 1098
cicciburicci cicciburicci
salve ragazzi,
possiedo una Ducati 1098, con un motore leggermente pepato, (niente di che...) ma la cui frizione non antisaltellamento continua a bruciarsi a tempo di record, nonostante il mio meccanico me la installi in modo maniacale, e la mia guida sia sullo sportivo non esasperato.
Dopo due "pacchi" NewFren, qualcuno mi saprebbe indicare qualcosa di meglio?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere!
Questa domanda è interessante ?
  • troy3150 troy3150
    23 aprile 2018 - ciao,io sincveramente cercherei su internet una STM con l'antisaltellamento (anche usata).. prova anche a sentire GPM di Sossano cosa ti dicono.
    Questa risposta è utile ?
  • Tm1968 Tm1968
    23 aprile 2018 - molto strano mi verrebbe da pensare che comunque la frizione è stata montata non correttamente anche a me era successo e benché sembrava tutto a posto...credo che comunque era stata montata male ..
    Questa risposta è utile ?
  • OoDin OoDin
    24 aprile 2018 - Ciao,
    io montai quasi subito una bucci antisaltellamento con molla a ragno. quindi non ho grosse esperienze con la frizione originale.
    Quello che mi sento di dirti è che sicuramente dovresti viaggiare con il carter aperto, sia per raffreddare che per ripulire dai residui.
    E che potresti provare a montare delle molle più dure, solo che poi il comando diventerà granitico. A proposito: hai forse modificato il comando per "alleggerirlo" ?

    In ogni caso so per certo che vi sono vari metodi per impilare i dischi frizione, diversi da quelli consigliati dalla casa madre,
    ma solo un meccanico espertissimo di ducati può consigliarti.
    Se sei di firenze posso darti un paio di indirizzi.
    Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • ddaltri ddaltri
    24 aprile 2018 - Io ho avuto il 1098 base e la frizione l'ho cambiata, perchè volevo l'antisaltellamento, ma ricordo che quella standard i dischi si consumavano velocemente. Poi passato al 1098R che aveva di serie l'antisaltellamento, ma anche lì dopo un po' ho dovuto sostituire i dischi. Il mio consiglio è prenderne una buona after-market come STM o altre.
    Questa risposta è utile ?
  • cicciburicci cicciburicci
    30 aprile 2018 - salve,
    penso che il problema possa essere dipeso da un malfunzionamento della pompa della frizione, o del circuito idraulico. Lo spingidisco è nuovo di zecca, e montato a doc.
    Grazie a tutti per le dritte!

    Saluti, Lucio.
    Questa risposta è utile ?