Domande e risposte

Bmw R 1200 RT - 30 domande, 730 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
17 maggio 2018 - Bmw R 1200 RT
Rompro Rompro
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno a installato radio e quanto costa.o non vale la penna. Grazie
Questa domanda è interessante ?
  • rana205 rana205
    18 maggio 2018 - L’unico vantaggio sarebbe il controllo dell’autoradio direttamente sul manubrio.
    Io ho preferito utilizzare un bel ram mount con il mio IPhone connesso al casco Bluetooth che utilizzo anche come radio e navigatore , tutto molto comodo .
    Peraltro le casse dell’autoradio oltre i 120km/h aggiungono solo rumore .
    In città avrebbero più senso ma darebbero l’idea di un ragazzino sbruffone .
    Però ....se piace .....
    Questa risposta è utile ?
  • DARTHVADER599 DARTHVADER599
    18 maggio 2018 - Penso che il costo sia elevato. E sicuramente un buon accessorio visto che le gra tourer ne sono provviste.ma si puo sopperire con un semplice navigatore che hanno entrate usb.e gia provviste di radio ( il garmin zumo 550 ne e provvisto ). Oppure attraverso smartphone.
    Questa risposta è utile ?
  • Paolo.Lucci1198 Paolo.Lucci1198
    18 maggio 2018 - Ciao anche io ho risolto con l'interfono. Trovo del tutto inutile la radio sulla moto, è un gadget che non ha senso solo per spillarti i soldi. Tra il rumore dell'aria, il casco e i rumori esterni si sente solo casino, qualità 0. I comandi sul manubrio? Utilizzi i tasti dell'interfono. Tra l'altro ci sono degli interfoni che hanno il sintonizzatore.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Beniamino1 Beniamino1
    18 maggio 2018 - mi dispiace non saprei
    Questa risposta è utile ?
  • francuccello4510 francuccello4510
    18 maggio 2018 - Personalmente non ho mai installato la radio su nessuna delle mie moto.. inoltre la radio originale costa molto di piu' di quanto non costi comprarla come optional della moto al primo acquisto.
    Comunque nei miei lunghi viaggi qualche volta ho avuto voglia di ascoltare un po di musica e in quel caso ho utilizzato il mio navigator 5 e l'interfono stereo montato sul casco avendo una qualita' musicale soddisfacente. Se non hai il navigatore ti consiglio l'acquisto di quest'ultimo ad un costo minore dell'impianto radio che poi deve comunque essere montato.
    Ma non so se ricordi.. o forse non eri ancora nato !!! Come e' bello il frusciare dell'aria fra i capelli quando vai in moto... Ps. Oltre a dover subire il casco obbligatorio ho perso anche i capelli.. non ho piu' speranza !!!!
    Questa risposta è utile ?
  • bricconetoscano bricconetoscano
    18 maggio 2018 - Buondì...non l'avevo al momento dell'acquisto e mai montata successivamente. Premesso che, in moto, ascolto poco la musica, le rare volte che capita uso i file caricati nello smart phone oppure la radio dello stesso telefono, che mi va in Bluetooth nel casco col sistema NCOM Nolan
    Questa risposta è utile ?
  • Luca.Montaquila Luca.Montaquila
    18 maggio 2018 - Qualche anno fa mi ero informato per montarlo su una RT del 2005 e mi avevano considerato una spesa intorno ai 1000 euro..
    Questa risposta è utile ?
  • Cebocebone Cebocebone
    18 maggio 2018 - Sarò l'unico a pensarla così, ma per me la radio in moto è una figata e l'ho voluta su tutte e tre le RT (1100,1150 e 1200) che ho avuto! Chiaro che la radio originale è migliore come impianto e come resa, ma costa anche di più; ma anche quelle non originali vanno più che bene, purché siano di marca.
    E non è che si debba girare sempre a tutto volume come tamarri, si usa quando ha un senso e un'utilità: lunghe percorrenze autostradali, giri da solo, quando magari è notte e sei stanco, situazioni così in cui musica, notiziari e informazioni sul traffico fanno piacere.
    Per quello che riguarda le altre soluzioni, personalmente gli auricolari nel casco mi danno fastidio e li ritengo anche pericolosi perché impediscono di sentire i rumori ambientali.
    Questa risposta è utile ?
  • frankLyon frankLyon
    18 maggio 2018 - in modo si ascolta solamente il sound del motore: VIETATA RADIO!
    Questa risposta è utile ?
  • ilanp ilanp
    18 maggio 2018 - è ottima se montata l'originale, in post vendita costa un botto. Alternative artigianali le lascerei perdere.
    Questa risposta è utile ?
  • fdizazzo fdizazzo
    18 maggio 2018 - nella prima rt1200 l'ho montata ed è una figata.. se vuoi ti mando le foto operative del montagggio sulla tua mail,
    su quella attuale è uscita di serie così, quando non ce l'hai la vorresti, quando ce l'hai non la usi
    Saluti
    Fabrizio
    Questa risposta è utile ?
  • clongon clongon
    18 maggio 2018 - Ciao, io ho la radio sulla mia RT1200 e l'avevo anche sulla RT1150. L'ho presa come primo equipaggiamento dunque non soi dirti quanto ti possa costare. Io che uso la moto anche per andare al lavoro va benissimo. Meglio che avere la musica nel casco che rischia di ovattare i rumori esterni. Nel traffico cittadino si senta abbastanza bene (e d'estate la sentono anche quelli in auto); in autostrada è abbastanza inutile.
    Questa risposta è utile ?
  • giugio62 giugio62
    18 maggio 2018 - ciao, ho avuto una rt1200 del 2006 per 2 anni.
    non aveva l'autoradio di serie, tuttavia mi sono informato presso il concssionario di zona (genova) per una eventuale installazione originale . mi è stato risposto che l'impianto sarebbe costato molto di più rispetto se fosse stato acquistato all'origine (ca. €1000).
    dopo aver effettuato delle ricerche, mi hanno consigliato un istallatore nella zona di torino (candiolo), credo che si chiami orma elettronica . costoro effettuano impianti stereo con altoparlanti, luci e quant'altro su tutti i tipi di moto, in particolare le golwing. ma poi ho cambiato moto, quindi non se ne fatto nulla....
    Questa risposta è utile ?
  • Praga1 Praga1
    18 maggio 2018 - Ciao. ho avuto due rt (2005 e 2010) entrambe senza radio, quindi non saprei dirti; so che post vendita costa molto e non vale la pena. Ora, tuttavia, sto aspettando la nuova Rt e su questa'ultima, su suggerimento del Concessionario, ho previsto il sistema audio quale optional. Il motivo di tale scelta è che ci sono diversi vantaggi (se ho capito bene...): gestione radio dalla rotella sul manubrio e display visibile (cosa impossibile con le radio degli interfoni), collegamento con navigatore, possibilità di collegamento in bluetooth con interfono casco per ascoltare la musica direttamente nel casco, insomma non è solo radio, ma molto di più.
    Ti saprò dire di più dopo che l'avrò provata.
    Questa risposta è utile ?
  • maurolosvelto52 maurolosvelto52
    18 maggio 2018 - Installarla forse non vale la pena...ma se la trovi "con" te la godi davvero perché l'acustica è eccellente!
    Questa risposta è utile ?
  • cesarone5118 cesarone5118
    18 maggio 2018 - Ciao Roman2, sono felice possessore di una RT 1200 del 2011 completa di accessori compreso la radio originale comandata dalla rotella sulla manopola sinistra, una volta accesa si evidenziano i dati sul display, ha un'ottima ricezione ed una buona acustica, comprende un'attacco usb, io la utilizzo poche volte oppure solo da moto ferma, dipende dall'uso che vuoi farne tu, sicuramente valida se montata dall'origine. Divertiti e attenzione!!! Cesare
    Questa risposta è utile ?
  • Giovain Giovain
    19 maggio 2018 - Verione 2002, 2006, 2014: sempre autoradio, evolutasi pesantemente nel tempo. Io l'ascolto sempre, soprattutto in città. L'ultima versione elimina la necessità di cavi e cavetti con l'auricolare del casco (ho comprato non l'originale BMW ma un Cardo). Nella RT secondo me è un must. Costa un migliaio di euro, ma li vale tutti.
    Questa risposta è utile ?
  • m.milanini m.milanini
    19 maggio 2018 - Io ho avuta una RT LC del 2014 con impianto radio montato di fabbrica, è vero che costava un quid mi pare 1000 euro, ma è favoloso, suono nitido, facile da azionare, si sente bene anche in autostrada fino a 130 Km data la copertura carenatura. Altra cosa rispetto ai sistemi interfono.
    Questa risposta è utile ?