Domande e risposte

Bmw R 1200 RT - 30 domande, 730 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
17 dicembre 2019 - Bmw R 1200 RT
akela50 akela50
Salve a chi mi legge, sto contrattando una BMW r 1200 rt del 2013, con 76000km prezzo intorno ai € 7.500, full opts, qualche consiglio
tecnico da darmi? grazie a tutti , lorenzob
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Alessandro_ale Alessandro_ale
    18 dicembre 2019 - Ciao Lorenzo. La cosa importante è che la moto abbia tutti i tagliandi regolari ed ufficiali bmw (documentabili).
    I motori raffreddati ad aria sono davvero resistenti ed anche con chilometraggi come questo vanno molto bene
    Questa risposta è utile ?
  • Massimo Alberto Massimo Alberto
    18 dicembre 2019 - Ciao se non ricordo male le prime lc ebbero il richiamo di casa madre relativo al' Abs
    Verifica il book service che sia stato compilato sempre da Bmw.... sei prox alla distribuzione
    Buona strada Massimo
    Questa risposta è utile ?
  • m.milanini m.milanini
    18 dicembre 2019 - È una gran moto da turismo veloce ovviamente, estremamente comoda e protettiva. Non prescindendo dal fatto che tutto dipende dal budget, ti consiglierei le versioni dal 2014 in avanti, il motore è tutta un altta cosa e godibilita, e l optional del cambio elettroassistito di grande utilità.
    In ogni caso verifica bene la moto, perché il prezzo mi pare parecchio basso.
    Questa risposta è utile ?
  • fabbi.gm fabbi.gm
    18 dicembre 2019 - Buongiorno,
    Sono moto indistruttibili, puoi macinare infiniti km, l'importante è che siano mantenute. Con 76.000 km è ancora una bambina. Sarà la tua compagna per tantissimi viaggi. Il prezzo é buono.
    Questa risposta è utile ?
  • umberto.perer1 umberto.perer1
    18 dicembre 2019 - Se sono stati fatti tutti gli aggiornamenti fai il doppio dei km senza grandi interventi.
    On occhiata alle sospensioni e al funzionamento dell’ESA sono da preventivare.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Armando.Morra5424 Armando.Morra5424
    18 dicembre 2019 - moto bellissima da guidare, spettacolo il parabrezza elettrico!!! una figata quando vai piano lo abbassi , come la strada permette lo alzi e vai alla grande. motore eccezionale il bialbero raffreddato ad aria. Ne ho avute due una 48.000 km, l'altra 74.000 praticamente nessuna differenza vanno benissimo. la vendi quando vuoi senza perderci . ora ho un GS 2016 , il motore va di più ma non serve, anzi questo è più nervoso e ai bassi preferivo quello di prima.
    Questa risposta è utile ?
  • Foxxes Foxxes
    18 dicembre 2019 - Ciao Lorenzo, augurissimi per l'acquisto.
    Ti siederai su una delle regine della strada, infaticabile divoratrice di km.. Sono oltre 50 anni che la fanno e migliorano di anno in anno coi vari aggiornamenti. Quindi oltre a controllare che siano stati fatti tutti i richiami, controlla il funzionamento dell'ESA.
    Ciao Mauro.
    Questa risposta è utile ?
  • speedy1972 speedy1972
    18 dicembre 2019 - https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-rt/r-1200-rt-2010-13/7804820
    Se può interessarti posso scendere a 9500.
    Questa risposta è utile ?
  • Angelo.Frassino Angelo.Frassino
    18 dicembre 2019 - Ottima moto per il turismo a lungo raggio, la mia era del 2010, io ho fatto Capo Nord (13.000 km).
    Un consiglio: informati se la moto è stata usata prevalentemente da solo o in coppia magari con valigie, nel secondo caso fai controllare con molta cura il cuscinetto della ruota posteriore annotando su un documento il responso.
    Ciao e buona giornata.
    Questa risposta è utile ?
  • mamao_1 mamao_1
    18 dicembre 2019 - ciao,
    stai comprando una moto fantastica, io sono arrivato alla quinta RT, adesso ho il 1250.
    non te ne pentirai. a 80.000km devi fare un tagliando importante ma ppo ne farai altri 80.000 in un battibaleno.
    gran moto

    ciao
    Questa risposta è utile ?
  • blu04 blu04
    18 dicembre 2019 - Ciao, come detto da altri il prezzo è un po' troppo allettante, a quanto già suggerito ti dico di guardare con molta attenzione sotto nella zona del cambio/ frizione se noti dell'umidità da trafilamento l'operazione di cambio dei paraolio in concessionaria BMW costa 6/7 cento euro e non sempre la manutenzione ufficiale e stata una garanzia al riguardo; la moto è estremamente comoda, le prestazioni non sono esaltanti ma equilibrate, se vieni da moto giapponesi dovrai fare il callo ad un cambio abbastanza lento e alla frizione a secco non sempre ben modulabile, specialmente nelle partenze in due a pieno carico.
    Questa risposta è utile ?
  • mmancho62 mmancho62
    18 dicembre 2019 - Buongiorno,grande moto,se posso consigliarti controlla il libretto dei tagliandi se sono tutti fatti vai tranquillo il prezzo mi sembra buono.
    Buona strada a tutti
    Questa risposta è utile ?
  • raz58 raz58
    18 dicembre 2019 - Ti consiglio vivamente di controllare che i pulsanti dei blocchetti elettrici funzionino perché sono mazzate se li devi sostituire.
    Questa risposta è utile ?
  • turnic turnic
    18 dicembre 2019 - È un'ottima moto che se tagliandata regolarmente ti darà grandi soddisfazioni, a 80000 km avrai un tagliandone da fare, io a quel kilometraggio l'ho venduta , la frizione era agli sgoccioli.. considera che con più kilometri diventa difficile poi rivenderla
    Questa risposta è utile ?
  • Stefano 2 Stefano 2
    18 dicembre 2019 - Secondo me il bialbero raffreddasto ad aria è l'ultima evoluzione del vecchio boxer e dovrebbe essere molto evoluta (meglio di una prima versione ad acqua). E' una moto che mi piace moltissimo ed il prezzo che hai trovato è decisamente il più basso del mercato. Logico che i km non sono da moto usata pochissimo ma nemmeno tanti. Io preferirei spendere qualche euro in più per moto meno chilometrate. Ricorda comunque che una BMW è una moto stupenda ma a volte qualche problemino te lo potrà dare. E questo non dipende tanto dalla moto ma dal caso. Personalmente ne ho dal 1983 e posso solo dirti che se ti capitano problemi li risolvi spendendo $ ma resta sempre e comunque la mia scelta perchè ritengo il boxer rt una moto che non ha eguali per soddisfazione di guida. Una Giap non è cos' bella ma ti può sicuramente dare meno problemi. Buona fortuna.
    Questa risposta è utile ?
  • giorgiogandolfi giorgiogandolfi
    18 dicembre 2019 - Innanzitutto perfettamente d'accordo con chi ti ha detto che la moto è una favola,beninteso se tu sei orientato ad un motociclismo turistico,e comunque anche per un uso sportivo andante ti darà molte soddisfazioni perché si guida benissimo e piega in modo più che soddisfacente tanto da dire la sua a tante altre moto;l'unica cosa che mi dispiace è che non sono io a venderti la moto al posto di quel fortunato perché 16 anni,76000 km,e 7.500,00€ quello ha fatto un 13 al totocalcio:guarda le quotazioni da cui ti discosti se è veramente bella ma non così tanto.
    Questa risposta è utile ?
  • DARTHVADER599 DARTHVADER599
    18 dicembre 2019 - Moto fantastica.
    Purtroppo me ne sono privato un anno fa. Era del 2009 l'ho rivenduta a 7100euro era il modello sport gli.mancava solo la radio aveva tutto il resto immaginabile.
    Non so ma credo che siano importanti su queste moto i tagliandi...spesso aggiornano le campagne di richiamo. Per il prezzo forse come dice qualcuno da rivedere il prezzo che sembra alto ma ho visto che qualcuno qui ti ha offerto qualcos'altro
    La mia stava troppo ferma in box.....e moto cosi devono viaggiare...ho fatto solo 4 raduni...e una moto guardata e ammirata..e io ora che.non ce l'ho piu ne sono fiero di averla avuta per 6 anni ( era 2009 la comprai nel 2012 supergarantita con il colore piu bello....nero diamantato. )
    Questa risposta è utile ?
  • giorgiogandolfi giorgiogandolfi
    18 dicembre 2019 - Ciao a tutti , scusate la mia risposta ma avevo letto male l'anno in 2003 per cui il senso delle mie parole , in tal caso cambio totalmente verso del mio discorso e mi associo con chi definisce la cosa sostanzialmente positiva . In bocca al lupo all'acquirente .
    Questa risposta è utile ?
  • azzurro arancio azzurro arancio
    18 dicembre 2019 - Mi sembra bassa la richiesta . controllala bene. per il resto è una ottima moto da viaggio quando va bene. io ho venduto la mia del 2012 per i continui guasti e la scarsa affidabilità !
    Questa risposta è utile ?
  • mucimassimo0 mucimassimo0
    18 dicembre 2019 - Salve ....sicuramente di risposte e consigli ne avrai già ricevuti molti e quindi avrai sentito parlarne benissimo o anche malé ,ed è giusto così la cosa può essere soggettiva . Io attualmente ho una RT ma del 2018 quindi avendo solo 10.000 km non posso dire che cos'è positive . Però con le RT ci facevo servizio e ti posso garantire che vanno molto bene anche se strapazzate . Certo potrebbero avere degli inconvenienti come tutte le altre moto, ma se la manutenzione è stata fatta e la moto ha dormito al coperto potrai fare moltissimi km in tutta tranquillità.
    Questa risposta è utile ?
  • salvo_13 salvo_13
    18 dicembre 2019 - La moto è molto bella, però bisognerebbe vedere com'è dal vivo, per cui, non posso esprimermi, se non per la bontà della moto che ho posseduto nelle versioni 1100, 1150, 1200. I Km però, sono tanti, ed a parere mio, non congrui con la cifra richiesta, ed io non la comprerei. Considera che, l'arrivo del nuovo modello, ha ridotto notevolmente le cifre richieste degli usati di RT, per cui, ti consiglierei di aggiungere 2000 euro e cercarti una moto più giovane e con meno km. Ma è solo un parere personale.
    Questa risposta è utile ?
  • Medicali Medicali
    18 dicembre 2019 - Ti consiglio di verificare la presenza di tutti i tagliandi di assistenza di un centro BMW Motorrad. E' importante che una moto di quasi sette anni sia stata manutenuta correttamentedurante la propria esistenza.
    Questa risposta è utile ?
  • lucagian1962 lucagian1962
    18 dicembre 2019 - Sulla qualità della moto non si discute.
    il prezzo richiesto è sempre soggettivo .
    L'ho avuta e ritengo sia una moto prettamente turistica.
    Non è cosi maneggevole come dicono ogni volta che ci sali sopra hai bisogno di strada.
    Se si viaggia molto la consiglierei se invece uno vuole la moto per godersela sempre ed in ogni luogo non la consiglio.
    La definirei impegnativa.
    Parere del tutto personale
    Questa risposta è utile ?
  • giorgio nervi giorgio nervi
    18 dicembre 2019 - controlla che sia stata tagliandata ogni anno, le condizioni sono garantite dai controlli BMW. Il prezzo è relativo alle condizioni generali ma la meccanica la puoi vedere sul libretto con i tagliandi.
    Questa risposta è utile ?
  • TOIO9877 TOIO9877
    18 dicembre 2019 - Ciao, se ho ben inteso il modello in questione e l'ultima versione prima del modello LC.
    Posso solo dirti, avendone avute esperienze dirette, che è una moto quasi perfetta, e se è stata sempre tagliandata da Motorad puoi andare relativamente tranquillo. Tanto per puro scrupolo chiedi di provarla su strada e strapazza un po la frizione.
    Io personalmente l'ho venduta con 98000 Km ad un conoscente e a tutt'oggi è arrivata alla soglia dei 120000 senza problemi.
    Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • AlcideX AlcideX
    18 dicembre 2019 - La mia, particolarmente sfigata pare, era più o meno dello stesso periodo e full optional. Mi hanno cambiato diversi pezzi, tra cui parte dell'impianto frenante e l'antenna circolare dell'immobilizer per richiami, ho avuto problemi al cardano ed alla pompa della benzina. Tutto risolto in garanzia, ma alla fine l'ho venduta per una vecchia italiana, se proprio devo spingere lo faccio con quella ;-) (finora non è successo).
    Questa risposta è utile ?
  • Zorro05 Zorro05
    18 dicembre 2019 - Il prezzo è buono ma tieni conto che la frizione è molto probabilmente agli sgoccioli.
    Controlla che abbia fatto gli eventuali richiami previsti, che comunque potrai fare tu, accertando che siano ancora da fare in qualsiasi concessionario BWM Motorrad.
    Per il resto: moto fantastica!
    Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • carlo11701 carlo11701
    18 dicembre 2019 - Moto sicura in tutto, puoi comprare tranquillamente una BMW R1200 RT soprattutto se ben tenuta. I km percorsi non sono un problema per una moto di quello spessore.Se non ricordo male la BMW in questione dovrebbe essere una bialbero con eccellenti prestazioni.
    L'unica cosa che secondo me dovresti controllare sono gli ammortizzatori ( anteriore e posteriore) perchè con quel kmetraggio dovrebbero essere quasi al termine della loro vita. Un consiglio fai controllare gli ammortizzatori da un altro meccanico se per caso stai comprando dalla concess. BMW
    Questa risposta è utile ?
  • enrico.calcinaro enrico.calcinaro
    19 dicembre 2019 - La RT, di qualunque serie, è un'ottima moto turistica, e sta molto bene dietro anche alle sportive. Non ama strade dissestate. Fai Controlla che non abbia trafilaggi d'olio motore (non ne ho mai vista una che ne abbia) e fai controllare bene il cardano:non deve fare rumori meccanici e non deve far oscillare la ruota posteriore. Il prezzo potrebbe essere adeguato se in perfette condizioni della carrozzeria, dischi e pasticche. In ogni caso, buona strada.
    Questa risposta è utile ?
  • avalori avalori
    19 dicembre 2019 - Mi spiace di averla venduta la scorsa primavera, perché mi ha accompagnato in tante belle avventure.
    Non voglio entrare nel merito del prezzo o di altre considerazioni del tutto personali.
    Ti consiglio solo di verificare che sia stata effettuata la corretta manutenzione.
    A me a un certo punto hanno sostituito il cuscinetto del cardano (credo intorno ai 50000km), per infiltrazioni di acqua dalla guarnizione, dicendomi che si trattava di un difetto che BMW riconosceva in garanzia fino al terzo anno, ma nel mio caso ero abbondantemente fuori.
    ho avuto anche un altro problema, una perdita nella pompa della benzina, che è stata risoltasostituendo un piccolo componente (la BMW prevede invece la sostituzione della pompa completa).
    Niente altro di importante.
    Buon divertimento.
    Questa risposta è utile ?
  • centurion2017 centurion2017
    21 dicembre 2019 - tagliandi regolari in officine autorizzate e un buon meccanico bmw che ti seguirà nei tuoi e potrebbe verificare anche lo stato attuale. se la tieni bene ne farai tanti di km e la manutenzione non ti costerà uno sproposito. dipende sempre da chi vai. io ho trovato un meccanico bmw onesto e competente senza andare ai grandi centri bmw
    Questa risposta è utile ?
  • calottbmw calottbmw
    24 dicembre 2019 - Purtroppo non ti posso aiutare molto anche perché io ho avuto la versione del 2005 che dopo sei mesi l'ho rivenduta causa la posizione di guida che essendo alto 1.90 non era per me, pensa che ho rifatto la sella 3 volte ma nulla.
    Questa risposta è utile ?