BMW R 1200 RT 2010 no bialbero con 75000 km: acquisto consigliato?

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Bmw R 1200 RT
Ciao a tutti, mi hanno proposto una rt del 2010 (no bialbero)ad un prezzo interessante , quello che un po' mi frena sono i 75000 km percorsi...chiedo consiglio,cosa ne pensate?
15 risposte
5 marzo 2019, 22:13
spike18
15 risposte
  • Se vuoi una moto con un prezzo interessante devi per forza comprarla con dei km in più. Le moto con pochi km logicamente costano di più e sono sicuramente migliori se hanno seguito un programma di manutenzione completo.
    Stefano 2
    10 marzo 2019, 21:24
  • Non so il prezzo ma per i km non ci sono problemi ho una re Del 2012 con 120000 km e a parte i tagliandi nessun problema e va come da nuova
    Giuseppe.Camossi7150
    10 marzo 2019, 21:35
  • RT scusa mi è uscito RE
    Giuseppe.Camossi7150
    10 marzo 2019, 21:39
  • Ho avuto la R 1200RT del 2010 già bialbero, l’ho sostituita da qualche mese con la nuova, aveva quasi 80.000 km ed andava più che bene. Sempre fatto tutti i tagliandi in concessionaria e non ho mai avuto alcun problema serio, sostituito la batteria 1 volta, e nient’altro.
    Mi sentirei senz’altro dì consigliartela.
    salva2904
    10 marzo 2019, 22:30
  • Gran motocicletta penso che non ci dovrebbero essere grossi problemi con solo 75.000 km. ma dovresti conoscere il proprietario per come ha utilizzato la moto, secondo me è importante
    Controlla:
    cardano e coppia conica
    i tagliandi originali effettuati presso una officina BMW motorrad di tua fiducia e i km effettivi
    la moto visivamente con cura
    fai prova della moto e sincerati che tutto funzioni bene
    Antonio Luca.Biagini
    10 marzo 2019, 22:31
  • Ciao Spike 18,

    la RT che ti stanno vendendo e’ Una tra le ultime monoalbero per cui sarà stata presa già con un buono sconto.
    I km non sono pochi ma se la moto e’ Stata tenuta bene e tagliandata (spero BMW) regolarmente quella dovrebbe essere la garanzia.
    Occhio al Crdano e la coppia comica e vedi se la
    Moto ha fatto i richiami per quel modello ( due se non erro di cui uno coppia conca è uno ignesuine ).
    Il monoalbero e’ Un gran motore anche se non e’ Sempre pieno come il bialbero.
    Prova a montare e smontare le valigie, Se queste forzano ci sono potrebbero essere problemi al telaio, per cui la BMW se hai incertezze con 99 euro se non ricordo male ti fa la verifica del mezzo.
    Il prezzo si mezzo sta bene gala differenza in questo caso.
    Poi che dirti , se viaggi spesso e in due la moto deve avere obbligatoriamente l’ESA e non ricordo se su quel modello era optionals o di serie.
    Per il resto sono moto che vanno alla grande e molti optano per la RT usata perché se ben tenuta e’ Sempre una gran moto per viaggiare.
    Sappi che con 7000 euro si trovano bialbero chilometrate ma buone
    Poi Buona decisione è buona strada.
    Massimo2157
    10 marzo 2019, 22:58
  • Ciao Spike, Massimo è stato super esaustivo e sono d'accordo, per quanto riguarda la mia esperienza ho avuto una RT del 2006 venduta con 55000 Km ed era perfetta, una seconda bialbero del 2011 venduta con 60000 Km senza alcun probblema, ho amici che hanno superato abbondantemente i 75000 Km senza probblemi, sono sempre importanti i tagliandi ufficiali .... ora sono passato al GS. Buon acquisto e buon divertimento.
    cesarone5118
    11 marzo 2019, 08:58
  • io vendo la mia a 33.000 km ed a 9.000 euro appena tagliandata dal concessionario, dotata di tutti gli accessori
    Borse comprese ..per quanto chiedete con se cosa dirvi, la moto deve essere vista e provata..
    ennio 3484115268
    ennio.bongiorni
    11 marzo 2019, 09:04
  • dimenticavo che la mia RT è un fine 2012
    ennio.bongiorni
    11 marzo 2019, 09:05
  • Avuta una RT del 2005, quindi monoalbero. Permutata con 100.000 km.
    Manutenzione ordinaria e null'altro. So che è ancora in circolazione, con grande soddisfazione del nuovo proprietario. Controlla che abbia fatto i due richiami: flangia ruota posteriore e innesto tubo sulla pompa carburante. A parte i regolari tagliandi, controlla il cuscinetto ruota posteriore e gli ammortizzatori.P.s. Se ti interessa ho un 90th anniversary con 32mila km del 2013 full da vendere.
    Canero
    11 marzo 2019, 09:53
  • Secondo me non è tanto il kilometraggio che conta, ma la manutenzione che è stata fatta. I 75.000 km in se non sono molti per questi motori. La mia l'ho venduta a malincuore a 95.000 km, ma era perfetta in tutto.
    nicolaprando
    11 marzo 2019, 17:39
  • 75000 km sono tanti, e sono soldi spesi senza certezza di recupero futuro. Però se perfettamente tagliandata e documentata, con spese extra preventivabili sui 500/700 annue gomme comprese, potresti arrivare ai 100 mila e superarli. Deve essere stata metodicamente tagliandata, e non ci devono essere perdite d'olio sotto. La spesa non più di 3500 euro.Ma questo è soltanto il mio parere.( ne ho avute tre, ma a 35/40 mila le vendevo, tutte acquistate usate)
    salvatore1645
    11 marzo 2019, 18:21
  • Io ho una bmw rt 1200 del 2011 che voglio vendere perché ho comperata un’altra e e la mia moto ha tagliandi fatta dalla Bmw ultimo fatta a ottobre e poi fermata l’assicurazio Puoi vedere in internet su moto it ciao
    robusinari
    12 marzo 2019, 12:38
  • Controlla se gli eventuali richiami sono stati fatti. X il chilometraggio, l'unica cosa da considerare è che in genere andrebbe sostituita la coppia conica, ma in molti superano i 100/120000 senza toccarla .....
    dakota02
    12 marzo 2019, 16:38
  • Condivido il parere espresso da altri motociclisti. Di darei un consiglio è meglio il motore bialbero.
    Io ne possiedo una che è in vendita per mancato utilizzo.
    ROBY2019
    17 marzo 2019, 13:43
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