Domande e risposte

Bmw R 1200 RS - 5 domande, 31 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
13 settembre 2017 - Bmw R 1200 RS
alex93inter alex93inter
Buonasera a tutti, secondo voi la r 1200 rs è adatta come prima moto e essendo alto 1,86 risulterebbe un po' stretta? Grazie in anticipo per le risposte
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    RossTV81 RossTV81
    13 settembre 2017 - Ciao. Con ordine.
    Se come prima moto intendi che prima hai guidato solo cinquantini non mi sento di consigliarti la RS ma come non ti consiglierei qualsiasi moto oltre i 100 cv.

    Come misure, se sei 1.86 è perfetta. Non stai assolutamente stretto; anzi quasi ti ci vorrebbe la sella più alta. Io sono 1.80 e tocco a terra con tutti e due i piedi.

    Ps. Se vuoi vendo la mia RS (per realizzo purtroppo)
    Questa risposta è utile ?
  • brik05 brik05
    13 settembre 2017 - è difficile rispondere non sapendo la tua esperienza sulle moto, per quanto riguarda il fatto di essere stretta non ci sono problemi, puoi montare la sella da 840cm ed avresti
    una postura ideale e vista la tua altezza non avresti problemi nella manovrabilità da fermo.
    la moto è abbastanza semplice da usare entro certi limiti chiaramente, prendendola full opzional hai parecchi aiuti sulla sicurezza.
    concludendo se riesci a provarla è meglio cosi ti fai un idea della moto, poi pian piano ci prendi le misure se proprio ti piace il tipo di moto(che ti garantisco è veramente fantastica in quanto la puoi usare sportiva oppure andarci a spasso tranquillamente e goderti il panorama)

    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Petebike Petebike
    13 settembre 2017 - Ciao, la BMW 1200RS è una moto semplicemente fantastica ma assolutamente non adatta come prima moto o comunque come moto da chi non ha una certa esperienza, vuoi per le dimensioni e vuoi per la discreta potenza. Per quanto riguarda l'ergonomia di seduta comunque non avresti problemi visto le varie misure di selle che avresti a disposizione.
    Se mi posso permettere di darti un consiglio ,al posto tuo comprerei una BMW F800R che ho avuto personalmente e ritengo che possa fare al caso tuo.

    Un Lampeggio Piero
    Questa risposta è utile ?
  • whitefeather whitefeather
    14 settembre 2017 - Ciao. Come prima moto se consideri i cv sembrerebbe forse eccessiva ma è anche vero che ha un motore elastico da matti e se usi il gas con parsimonia ti permette di abituarti piano piano alla potenza. Certo ci vuole un po' di testa ma quella non ha niente a che fare con i cavalli. Io sono piccolo 170cm e con la sella normale tocco bene se sono solo ma nelle manovre da fermo con passeggero e valige faccio fatica. Tu ci andresti a nozze anche se tutti oggi con la tua altezza si rivolgerebibero al gs o simili. Io la trovo ad ogni modo una buona moto e lo dico avendo percorso 14000 km. Certo poi devi abituarti anche alla "trendy side" di tutto il mondo bmw che forse è il lato negativo del possederne una. Ora a te la scelta. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • nemo34 nemo34
    15 settembre 2017 - per quanto riguarda l'altezza, tanto meglio tocchi perfettamente con tutti e due i piedi, senza contare che ci sono tre altezze diverse di sella, come prima moto, se non hai mai guidato una moto e neppure uno scuter, ci andrei piano anche se è una moto alla quale puoi chiedere grinta ma anche dolcezza, è sempre un 1200 però e sta a te magari provando qualche moto vedere la confidenza che hai con le moto. Comunque se ti può interessare io la vendo (per motivi di salute) è pari al nuovo.
    Questa risposta è utile ?