Sella comodissima. Avevo montato i riser che alzano il manubrio di 1.5 cm per non caricare troppo i polsi. Ho fatto anche 1.100 km in giornata senza nessun problema.
toba196656651233
21 novembre 2024, 08:18
Ho avuto entrambe le moto sia la Tiger sport 1050 sia la RS 1200. La Rs 1200 e’ una sport tourer pensata anche per il turismo e devo dire che una moto molto confortevole avendo la possibilità di alzare il plexiglas del cupolino che consente di migliorare notevolmente la protezione dall’aria. Ha una sella molto confortevole e gode di tutti gli optional per rendere meno faticosi i lunghi spostamenti e soprattutto in piena sicurezza disponendo di tutti i dispositivi elettronici necessari come controllo trazione e rain mode. La postura che assumi sulla Triumph in generale e’ più comoda perché stai col busto dritto. Sulla RS 1200 la postura chiaramente è più caricata in avanti per cui occorre farci un po’ l’abitudine ma nonostante tutto è una moto molto confortevole
GUIDO.CARTAINO
21 novembre 2024, 08:27
Direi che La Bmw RS 1200 è fantastica da usare .. .non è un modello commerciale ,tutti sono portati al gs .. ma questa è piacevole per viaggiare e divertirsi tra i tornanti ..
Massimo Orsi
21 novembre 2024, 08:31
Ho girato mezza Europa con i manubri originali, non ho mai avuto problemi alle braccia. Anche nelle prove sui social il collaboratori non rimarcano problemi alle braccia punto.
steve200835
21 novembre 2024, 09:50
Lo scambio è alla pari? Anno e km della RS? Bauletti e accessori vari?
In linea generale io cambierei. Provi un bicilindrico e una moto un pò diversa dalle solite crossover. Se ti caricano poi troppo in polsi ci metti i riser come suggerito già da altri
Vincenzo.Romano109
21 novembre 2024, 09:50
Moto molto diverse. A livello di motore e ciclistica preferirei la BMW, ma sulle lunghe percorrenze, anche con i vari aggiustamenti, è comunque più stancante. Si è comunque coricati davanti. Un saluto
diteodoromarco@gmail.com
21 novembre 2024, 10:09
Io sono passato da Tiger 1050 a R1200RS: in termini di comodità non perdi assolutamente nulla (neanche il passeggero), chiaro che la seduta è differente, più bassa e inclinata in avanti, con maggior carico sugli avambracci, ma niente di fastidioso
AzaPen
21 novembre 2024, 13:20
Assolutamente sì. Comoda e piuttosto protettiva. Una sport touring classica. Unico neo: siccome il serbatoio è piuttosto allungato, i semi manubri sono un po'lontani e obbliga ad una postura più "sdraiata" del solito. Per il resto una gran moto.
FranzoBike
21 novembre 2024, 17:13
Moto comoda sia per pilota che per il passeggero discreta capacità di carico,la posizione di guida è comoda anche se a vedere i semi manubri suggerisce il contrario ho fatto anche tour da 800km in un giorno e non ho avuto problemi, unico neo se sei alto le gambe stanno un po' piegate e ci devi fare l'abitudine.
Per il resto gran moto da viaggio e da sparata domenicale.
Andrea_$65
21 novembre 2024, 19:14
Pubblicità
Non trovi la risposta?
Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.
Pubblicità
Pubblicità
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.