Domande e risposte

Bmw R 1200 RS - 10 domande, 85 risposte Vedi tutte
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13 marzo 2023 - Bmw R 1200 RS
marcot76 marcot76
Vorrei prenderla dopo aver avuto il GS che nonostante tutto proteggeva poco dall'aria. A protezione con questa come siamo messi? Mi piace tenere medie autostradali senza far volare il casco. Sono alto 1,81. Grazie a tutti
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  • marco zulberti marco zulberti
    13 marzo 2023 - Ho fatto anche viaggi lunghi senza problemi. Gambe e torace ben protetti, regolando alla massima altezza il cupolino si viaggia benissimo. Ovviamente non ha la protezione della RT, ma pesa anche 30 kg meno, ha ingombri molto più ridotti e una maggiore maneggevolezza
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  • verdcr verdcr
    13 marzo 2023 - io sono alto 1,85 ed ho avuto tutti i modelli bmw tranne k1600. protezione ottima per il tipo di moto, con capolino alzato e posizione corretta riuscivo a tenere anche i 170 senza fatica con casco jet...
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  • ballardiniteseo ballardiniteseo
    13 marzo 2023 - Secondo me non è male, io sono alto 187 e ho anche un gsadv.. con il cupolino alzato copre bene in petto ma la testa per me era sempre in turbolenza, non il top, ma so che volendo si può acquistare più grande. La moto è molto comoda e va molto bene per strada. Ti consiglierei anche la sella rialzata sportiva che secondo me è ottima.
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  • tommasiniflavio1 tommasiniflavio1
    13 marzo 2023 - l'ho avuta, felicissimo, prendi cupolino Marathon della Wunderlich e sei ben protetto, poi non so dirti se sia meglio o peggio del GS, ma se vuoi protezione assoluta da aria, pioggia e neve prendi solo RT
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  • FranzoBike FranzoBike
    13 marzo 2023 - Va un po' meglio del gs poiché si sta inseriti nella moto e piegati leggermente in avanti, quindi già con una posizione più aerodinamica. Sebbene il cupolino nn sia esteso, la protezione è piuttosto buona. Dopo c'è solo RT...
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  • Pierangelo_Bellini Pierangelo_Bellini
    13 marzo 2023 - Con la tua altezza nessun problema, e se la prendi ti suggerisco di montare collettori di scarico aftermarket. Però ho perplessità sul passaggio, probabile che rimpiangerai la GS. Il trapianto di motore non sempre funziona, tra moto da strada e da off. Se proprio cambi genere io andrei su un K...
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  • oldgnn1736 oldgnn1736
    13 marzo 2023 - Andrà bene già con il cupolino standard che ultre ad avere due posizionidi lavoro ha anche la possibilità di essere avvitato sugli attacchi su due posizioni. se tutto ciò non basatasse GIVI ha un cupolino dedicato che elimina radicalmente ogni problema. Io ho comprato una moto usata e il proprietario mi ha dato entrambi i cupolini, così li alterno per uso estivo e invernale. Leggevo tra le risposte il consiglio sulla sella Sport (84cm) secondo me è quella che crea la migliore triangolazione sella pedane manubrio. Sono alto come te.
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  • alberto.comper1 alberto.comper1
    13 marzo 2023 - Ciao. La protezione è ottima, e nel caso puoi orientare il parabrezza nella posizione più alta se vuoi una maggiore protezione. Io ci ho fatto Barcellona-Milano in un giorno e sono arrivato senza particolari affaticamenti.
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  • nando24 nando24
    13 marzo 2023 - Ciao sei 181cm come me il riparo dall'aria è buono e permette velocità di crociera ottima senza disturbi aerodinamici . Sulla mia ho anche alzato con riser il manubrio e messo la sella sport per migliorare la posizione in sella.
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  • toba196656651233 toba196656651233
    13 marzo 2023 - Appena fatto il passaggio inverso. È una moto più stabile in autostrada rispetto al GS. Protezione aerodinamica ottima (rispetto al GS protegge meglio le spalle) anche se i rumori da turbolenze aerodinamiche sono maggiori. Io sono alto 1,70. 1.100 km di autostrada in un giorno senza problemi. Consiglio i riser manubrio.
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  • Pennarossa Pennarossa
    13 marzo 2023 - Per la tua altezza consiglio sella sport alta 840, migliore triangolazione sella, manubrio, pedane.
    Il GS è più comoda ma meno...sportiva.
    Per il cupolino vale quanto già detto dagli altri.
    In ogni caso, per me moto comoda per viaggi medio lunghi.
    Personalmente faccio una sosta ogni 100-150 km circa, giusto per relax, ma dipende sempre dal fisico che uno ha !
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  • marco4zm3r marco4zm3r
    13 marzo 2023 - Protegge molto meglio del GS, la preferisco con cupolino GIVI e Riser per alzare un po' il manubrio.
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  • carlociatti carlociatti
    13 marzo 2023 - Salve, sono possessore di una R1200rs oramai da sei anni, ho percorso circa 35000 km, moto molto divertente e con il cupolino originale probabilmente siamo più protetti rispetto al GS in quanto sul RS siamo di poco più piegati in avanti e sul GS la seduta è più eretta quindi la testa più in alto e più sottoposta al vento. Comunque ti ripeto bellissima moto,
    leggera si guida come una bicicletta
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  • 75v6rover 75v6rover
    13 marzo 2023 - È una gran bella moto, ma se non ti ha soddisfatto la protezione del GS difficilmente risolverai con la RT
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  • Luca.dalessandroeee Luca.dalessandroeee
    13 marzo 2023 - Ciao, per la mia esperienza la protezione è buona io ci ho fatto vari viaggi e non è mai stato un problema. Fermo restando che come tutti gli aspetti di una moto sono soggettivi. Comunque io sono alto 180 e mi ha sempre dato una buona protezione.
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  • francesco.rimoldi francesco.rimoldi
    13 marzo 2023 - Ciao. L'ho avuta dal 2017 al 2022 ed ho percorso circa 45000 km. E' una moto che va capita se hai sempre guidato enduro/crossover. Io ci ho messo circa 6000 km e dopo l'ho trovata perfetta per il mio uso da solo (in coppia non mi piace guidarla perché la trovo sensibile ai movimenti del passeggero). Sicuramente una moto che non affatica anche in lunghe percorrenze. Concordo che in autostrada sia più stabile del GS però, sul riparo aerodinamico, ti devo dire che essendo io 187 cm e con la sella sport (che raccomando) trovavo meno turbolenza sul casco a tenere il cupolino abbassato. Infatti col casco BMW System 6 (che trovo pessimo) avevo delle turbolenze significative ad alta velocità (oltre i 120 km/h).
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  • Maoz01 Maoz01
    13 marzo 2023 - La protezione aerodinamica è buona ma, paradossalmente, con il cupolino originale in posizione rialzata le turbolenze a livello del casco non sono trascurabili (sono alto 174cm). Tuttavia, visto la tua altezza, potresti non avere il mio problema. Nel caso puoi risolvere con cupolino più ampio aftermarket in posizione rialzata (con un impatto estetico a mio avviso rilevante) oppure con i tappi nelle orecchie.
    In generale, comunque, è un'ottima moto per il turismo anche a lungo raggio e con passeggero.
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  • barone18 barone18
    13 marzo 2023 - Dinamicamente più gestibile del gs per altezza del mezzo. Protezione aerodinamica molto scarsa ed in due è quasi impossibile viaggiare oltre i 130/140 orari per via delle turbolenze molto violente. In due ed a pieno carico faticosa nella guida su tracciati ricchi di curve. Ho montato il manubrio della r per ovviare un pochino alla strana triangolazione sella/manubrio/pedane. In sintesi non molto soddisfatto.
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  • franco-spina franco-spina
    13 marzo 2023 - Due moto completamente differenti. Una è una gran turismo veloce, una sportiva. L’altra una enduro. Io ho la RS da was issi 5 anni e con circa 40 mila km. Sono alto cm.168 ed ho messo sia i riser che il cupolino alto givi. Non ho turbolenze sia nel misto che nel veloce. Fai un test drive…io ho fatto così e l’ho presa.
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  • Ro6S2n Ro6S2n
    13 marzo 2023 - Ho avuto la RS per un paio d'anni. Sono alto 1,94 e la protezione era buona. Certo, a velocità molto sostenute la parte alta del casco tirava un po' se non mi abbassavo verso il serbatoio ma preferisco questo alle turbolenze dei cupolini altissimi.
    Anche se esteticamente meno bello, giravo sempre col cupolino alla mqx estensione.
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  • corbusiavit corbusiavit
    14 marzo 2023 - Ho avuto la RS1200, protegge molto bene da freddo e vento, ma ho dovuto montare il parabrezza maggiorato Wunderlich perché con il suo parabrezza originale il casco era molto rumoroso, in entrambe le posizioni. Considera però che io sono solo 1,70 ….
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  • giorgio8201 giorgio8201
    15 marzo 2023 - L'ho tenuta per tre anni, io sono 1.70 e devo dire che la protezione dall'aria era buona, ma con il plexi originale si creano rumorose turbolenze sul casco, almeno per le persone della mia statura, problema questo riconosciuto da molti proprietari, io ho rimediato con un deflettore da 20 €. cinese, dopo avere provato anche il plexi aftermarket della GIVI.
    La moto è ottima e una volta capita da grandi soddisfazioni, la posizione di guida è particolare, il manubrio risulta essere un po' "lontano" dalla sella, sei quindi abbastanza caricato in avanti e se scendi dal GS credo che questa cosa almeno inizialmente ti potrebbe dare fastidio.
    Ottima anche per i lunghi viaggi, ma almeno secondo mia moglie il sellino del passeggero era scomodissimo, lei è salita una sola volta poi non ne ha voluto più sapere.
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  • Andrea_$65 Andrea_$65
    16 marzo 2023 - Ho questa moto da ca. 2 anni e trovo la protezione dall'aria discreta, ho migliorato qualcosa con il cupolino della puig.
    Triangolazione sella, pedane,manubrio un pò strana nel senso: sono alto 178 e trovo le pedane un po alte ti ci devi fare l'abitudine per il resto moto molto divertente si viaggia bene in due e anche a velocità da straccia patente con le valigie montate non soffre di particolari ondeggiamenti.
    Concordo con chi ha detto se vuoi la moto comoda e protettiva vai di RT.
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