Evitiamo equivoci, la RS non ha il telelever ma forcelle a steli rovesciati . Il sistema ESA permette una regolazione dell’assetto In modo rapido, preciso ed efficace. L’ESA è una delle tre qualità che mi hanno impressionato nell’utilizzo della moto, e sono: esa- cambio elettronico-freni con ABS. Se l’assetto è regolato bene, in qualsiasi condizione si viaggi (velocità , pioggia,sconnesso) la sensazione di sicurezza non ti lascia mai. Rimane solo la capacità e la bravura del driver. In condizione di estremo carico, suggerirei a BMW la possibilità di avere uno shift +/- per minuscole regolazioni’ mi spiego meglio. A pieno carico, con regolazione massima) se il passeggero è pesante , in fase di rallentamento , quando si frena, si perde leggermente direzionalità e questa cosa, quando si viaggia tra macchine incolonnate diventa importante. Sembrano sbandamenti, ma dovuti al peso che alleggerisce l’avantreno. La R 1200 RS è una moto fantastica in tutto. Ciao.