Domande e risposte

Bmw R 1200 R - 14 domande, 410 risposte Vedi tutte
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25 luglio 2017 - Bmw R 1200 R
ermins ermins
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    Assurdo Universo Assurdo Universo
    26 luglio 2017 - moderna, bella, comoda e veloce, potente e agile. manca solo un pò di protezione aereodinamicain più.
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  • maurice boscorelli maurice boscorelli
    26 luglio 2017 - Ci sono varie correnti di pensiero, chi preferisce il telelever chi le versioni recenti. Io preferisco quelle della serie 125 cavalli perchè quelle di prima sembrano dei dinosauri anche se possono percorrere 200000 km a occhi chiusi. Il sistema di indicazioni di direzione di quella serie è davvero imbarazzante. Comunque è un ottimo acquisto sia della vecchia che la nuova serie
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  • mattator mattator
    26 luglio 2017 - Moto versatile, adatta per un utilizzo a 360 gradi. Coppia adatta ad ogni tragitto e ad ogni situazione di traffico, componenti di livello. Il cambio non è adatto ad una moto di questo prezzo.
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  • Giuba66 Giuba66
    26 luglio 2017 - Molto comoda per i lunghi viaggi, divertente nelle curve e facile da guidare anche in città. Sono molto soddisfatto di questa moto.
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  • gsmtel gsmtel
    26 luglio 2017 - Che posso dire moto fantastica in tutte le situazioni maneggiovole affidabile mai avuto un problema
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  • carnevali1977 carnevali1977
    26 luglio 2017 - Passato da naked a enduro stradale a questa che è la quinta moto che possiedo..e devo dire che è sicuramente la migliore in tutte le situazioni
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  • gnaro64 gnaro64
    26 luglio 2017 - Sottoscrivo i commenti precedenti, unica pecca il cambio un pò rumoroso e talvolta duretto; sono alla mia terza R dopo il 1150 ed il 1200....quindi soddisfattissimo
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  • pninformatica pninformatica
    26 luglio 2017 - Ho cambiato diverse moto giapponesi supersportive e la r1200r del 2009 è stata la mia prima ed ultima BMW.
    Mai più bmw nel mio garage. Ho fatto il primo viaggio di 300 km, vibrazioni , cambio con innesti rumorosi , on-off esageratamente fastidioso. L'unica cosa positiva percorrenza in curva su tracciati lenti e tortuosi.
    Ho avuto l'impressione di usare una giapponese con il monoblocco con i dati fissati svitati , con la catena mollata e con la gomma davanti consumata tipo scalini.
    Sono andato in concessionaria della mia zona a farla controllare e mi ha garantito che la moto era perfetta.
    Il capo officina mi ha detto di cambiare lo stile di guida... ok allora cambio moto !!! Infatti , stop alla moda BMW !
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  • alberto5041 alberto5041
    26 luglio 2017 - Io la uso pertutti i gorni per il commuting urbano e la trovo agile in città, comoda per i viaggi anche in due, frena come un'auto. La mia è del 2009 motore elastico quasi elettrico non mette mai in difficoltà. Gran mezzo
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  • ANDREA.ANDREA6733 ANDREA.ANDREA6733
    26 luglio 2017 - Ragazzi la moto è fantastica ... ma se ne fate un uso intensivo non solo la Domenica per andare al LAGO ... io con enorme soddisfazione sono passato alla 1200 RT BIALBERO ... e vi garantisco che la ciclistica (avendo cmq il passo corto) è facile come la R ... Buone Vacanze
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  • Rivamotors Rivamotors
    26 luglio 2017 - Non conosco la nuova serie da 125 cv, ma ho posseduto una 1200 da 110 cv, è una moto con un motore utilizzabile a qualunque regime e con una coppia fantastica. La tenuta di strada è accettabile, la manegevolezza è molto buona, anche in città, nonostante il peso. I consumi sono molto buoni. Il pilota è un pò esposto all'aria perchè la protezione è insufficiente. E' molto piacevole da guidare in montagna o nel misto
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  • samedicasrl samedicasrl
    26 luglio 2017 - Bella moto, comprata usata immacolata e venduta dopo 4 mesi sempre immacolata. Fastidioso l'effetto train del cardano. In 4 mesi ho fatto 5000km senza problemi.
    Adesso ho preso una Multistrada. Altra moto
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  • nbossi nbossi
    26 luglio 2017 - Ottimo motore e ciclistica. Tocchi facile le teste dei cilindri sull'asfalto in piega. Peccato che sui long-run sia scomoda. Posizione troppo eretta, troppo esposta all'aria. La sella comfort è meno comoda della sella standard. Come posizione di guida molto meglio la R1150R (più caricata in avanti senza essere eccessiva).
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  • GIORGIO6004 GIORGIO6004
    26 luglio 2017 - Ottima moto sia come motorizzazione che come ciclistica.
    L'ho trovata un pò più road dell'aspetto vintage che ha.
    Per viaggi corto/medio raggio comoda, per viaggi lunghi 400 km. giorno sopratutto se in due meno comoda.
    Cmq è sempre BMW e affidabile.
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  • Gian556490 Gian556490
    26 luglio 2017 - l'ho avuta per oltre 9 anni ed ho percorso circa 60000 Km. quasi tutti fatti in coppia.
    Mai nessun problema salvo che distrugge le batterie anche lasciandole scollegate nei periodi di fermo moto (4 batterie in 9 anni). Altrimenti Ottimo mezzo per ogni situazione.
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  • Zadig Zadig
    26 luglio 2017 - io avevo la R1200R modello 2007 senza ABS ed altri gadget tecnologici, ora ho un GS1200R Triple black con tutta l'elettronica acquistabile come opzional e posso dirti che ancora rimpianco la mia vecchia R1200R. Rimpiango la linea accattivante ed unica di una delle "nude" più belle di sempre, rimpiango la posizione di guida e la senzazione di massima confidenza con la moto sin dalla prima volta che ci sono salito su. Non ho mai capito le critiche al cambio, forse non perfetto ma neppure terribile come a volte sento dire, l'impatto con l'aria si sente ma, io avevo il cupolino piccolo e ciò nonostante sono andato anche in autostrada. A mio parere comunque non sono l'autostrada ed il turismo a lungo raggio il terreno ideale di questa moto, 200-300 km, meglio se di curve, sono a mio avviso il limite tra il piacere di guida e la fatica di stare seduti su un sellino non comodissimo unito ad un elevato impatto con l'aria.
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  • tfasan tfasan
    26 luglio 2017 - Una moto "tuttofare" sempre sincera e con autonomia da record... Cardano e telelever sono l'ultimo dei problemi che tutti dicono... l'ESA è veramente un ottima invenzione.
    Se devo trovare dei difetti, sella dura, e cambio...
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  • gstazio gstazio
    26 luglio 2017 - Ciao, io ne ho una bialbero del 2011 full optional con 40 km e mi trovo benissimo. Se vieni da una moto con forcelle devi solo prendere la mano con il telelever: all'inizio non "senti" l'anteriore e d'istinto non ti fidi ma una volta capito è perfetto e apprezzi l'antiaffondamento. Gran coppia in basso, grande tenuta di strada e grande comodità con le borse. Si usa benissimo anche in città e consuma veramente poco.
    Difetti ed attenzioni: verificare livello olio ogni 3/4.000 km e rabboccare, pulsante clacson su blocchetto sx scomodo da azionare, serratura apertura sella non comodissima, qualche vibrazione sui 5.000 giri su manopole e specchietti
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  • baltic baltic
    26 luglio 2017 - Moto versatile e managgevole nel traffico. Unico neo non e' indicata x persone alte. Dopo sei mesi sono passato al GS. Comumque la qualita' non si discute.
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  • Maurizio.Ceschia Maurizio.Ceschia
    26 luglio 2017 - Ciao, moto strafantastica. Io ho avuto il modello 2008 full optional. E' come guidare una bici tanto comoda è. Ci ho fatto dei viaggi fantastici e in comodità. Avevo provato anche il modello nuovo e resta una moto stupenda.
    Te la consiglio sicuramente anche perché ci fai almeno i 20 con un litro e se pompi mai meno dei 16/17
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  • Scud70 Scud70
    26 luglio 2017 - Prendila ad occhi chiusi, io arrivavo da esperienza con Suzuki Bandit e sono rimasto inizialmente shockato ma dopo qualche km ho cominciato ad apprezzare la guidabilità... il baricentro della moto è basso, è maneggevole come uno scooter e tutto sommato non è troppo pesante. Tutti i difetti di cui leggi sotto sono reali (sella duretta, cambio rumoroso e trasmissione a cardano a cui fare l'abitudine) alcune di questi difetti finirai per amarli. Un consiglio.. prendila con ESA, ABS e ASC meglio full optionals.. rigorosamente usata con pochi km. p.s. il servizio BMW non è più costoso di altri e sinceramente quando i tagliandi sono originali puoi comprarla di qualsiasi anno la concessionaria BMW ne risponde come nuova...
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  • hermann6401 hermann6401
    26 luglio 2017 - Ottima moto in generale, versatile, unica cosa manca totalmete di protezione anteriore è praticamente impossibile trovare un parabrezza o qualcosa che possa star bene esteticamente e proteggere adeguatamente nei lunghi e veloci percorsi ( ad es. autostrada )
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  • RobertoGiametta RobertoGiametta
    26 luglio 2017 - Ci ho percorso 22.000km e posso dirti che è una moto che ti consente di utilizzarla a 360°. Inoltre i 125 cv danno al bicilindrico una Potenza già alta dai bassi regimi. Io l'ho trovata divertentissima e pure molto bella.
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  • Alfredo.Gualmini Alfredo.Gualmini
    26 luglio 2017 - La mia è del 2007, ha 10 anni e più il tempo passa, più mi piace.
    Secondo me è buona per il giretto domenicale e per i viaggi un po' più lunghi, con il parabrezza touring e le valigie laterali BMW (in ognuna ci sta un casco integrale, fate voi). In città riesci a passare tra le macchine nonostante l'ingombro dei cilindroni, basta fare un minimo di attenzione (non è uno scooter).
    Il motore è ricco di coppia a tutti i regimi: in movimento la rende agile (è comunque una moto piuttosto pesante).
    Ha una grandissima stabilità per merito del telelever, che per contro toglie un po' di sensibilità sull'avantreno.
    La moto a parere mio ha una splendida immagine leggermente "retrò" che la rende un oggetto senza tempo, ricca di soluzioni originali che la rendono "fuori dal coro" come il monobraccio con il mozzo cavo, lo stesso motore Boxer, l'avantreno e....sì, i comandi delle frecce che a molti non piacciono.
    Ha il serbatoio di metallo, e non di materie plastiche come il 95% delle moto attuali.
    In tutto questo tempo mai un problema, la casa madre ha eseguito alcuni richiami a distanza di anni ed ampiamente fuori garanzia (blocchetto di accensione, riprogrammazione centralina, pompa della benzina e flangia freno posteriore) senza pretendere 1 euro.
    Non penso che la cambierò a breve.
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  • FRANCO.MARINELLI FRANCO.MARINELLI
    26 luglio 2017 - MOLTO MEGLIO LE 4 CILINDRI GIAPPONESI ANCHE DI CILINDRATA INFERIORE,PREZZO MOLTO ALTO PER UNA MOTO DI VECCHIA CONCEZIONE
    COMANDI ASSURDI SPECIE LE FRECCE ED IL CLACSON,CAMBIO RUMOROSO
    TENDENZA A SPEGNERSI,COSTI MANUNTENZIONE ALTI BUONA TENUTA PARAGONABILE AD UNO SCOOTERONE,LA GUIDA SPORTIVA NON E' PER LEI.MORALE BMW BICILINDRICA (BANDA DI PAESE) GIAPPONESI(ORCHESTRA SINFONICA)
    UN CONSIGLIA RISPARMIA SOLDI E VAI SULLA GIAPPONESI
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  • oldgnn1736 oldgnn1736
    26 luglio 2017 - Dopo una R 1200S, e una K1200R Sport, ho avuto la R1200R 110CV....il primo giro sulle strade interne del Gargano ed ho pulito le gomme fino ai bordi....non è la moto più veloce che abbia avuto, ma è quella con cui avevo le migliori percorrenze sui percorsi abituali.Al di fuori dell'uso appena descritto, che non è quello a cui la moto è destinata, è un'ottima BMW, leggo che qualcuno si lamenta della trasmissione e di ciò che è tipico di una BMW BOXER, comoda in viaggio, con borse e bauletto aveva una capacità di carico perfetta, la protezione aerodinamica secondo alcuni è carente, ragazzi...è una naked....e poi esiste anche la RT...per me la R1200R è promossa a pieni voti. Ho dovuto privarmene per motivi personali, con molto dispiacere.
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  • Michele Sancisi Michele Sancisi
    26 luglio 2017 - Penso che sia una delle poche moto che puoi usare per qualsiasi tipo di utilizzo. Andare e tornare dal lavoro, una uscita fuori porta, un viaggio oppure fare il fighetto sul lungomare!
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  • username__325731 username__325731
    26 luglio 2017 - Se vuoi ti vendo la mia. 2013 full optional 20mila kmm a 9000 euro. Moto fantastica
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  • nemo15 nemo15
    26 luglio 2017 - La mia fedele compagna da molti anni. La mia moto ideale. Ottima in città ed anche fuori. Che dire di altro? Nulla
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  • erne 52 erne 52
    26 luglio 2017 - moto del 2007, sfruttabile in ogni occasione unico neo abs guasto a30000 km sella non molto confortevole,per il resto perfetta.
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  • Marco T. Marco T.
    26 luglio 2017 - Ciao Ermins,
    Io ti posso parlare del modello bialbero aria olio: è una moto veramente versatile con un motore generoso e sempre pronto. Io ho montato gomme un po' più sportive di quelle che solitamente equipaggiano questo tipo di moto, e posso dirti che il piacere di guida è notevolmente aumentato permettendomi di strapazzarla su qualche bel misto.
    In coppia è comoda e scorrevole, unico neo è la poca protezione all' aria.
    Sulla mia r1200r a ventimila km ho dovuto sostituire il paraolio del cuscinetto posteriore, questo è l'unico intervento straordinario effettuato.
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  • Massimo Alberto Massimo Alberto
    26 luglio 2017 - Gran motore ed ottimo telaio si destreggia bene nel misto stretto ed una gran passista per le lunghe percorrenze. Consumi non solo di carburante più che accettabili confort buono affidabilità... Bmw.
    Unico neo per me alto 1.78 l' inclinazione forzata delle gambe che a lungo andare sforza le ginocchia.
    Nel complesso gran moto.
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  • djcolla djcolla
    26 luglio 2017 - moto molto godibile, gran motore, consumi buoni, vai dappertutto comodo per via del telelever che non senti nemmeno le buche anche su in 2 stracarico.

    contro: meccanica a mio avviso delicata e che necessita di parecchia manutenzione e parecchia fortuna e tra l'altro molto costa da mantenere. Indicatore livello, blocchetto avviamento, telelever, cardano, diversi pezzi soggetti a difetto nel tempo. Il telelever e il cardano non gradiscono la guida sportiva, poco comunicativa e lenta nelle scalate, non si guida sportivamente
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  • Roberto.Riva8205 Roberto.Riva8205
    26 luglio 2017 - Sono passato dalla R1200R (2010) al GS1200 (2016) ed è stato per me un gran passo avanti. Pur rimanendo sentimentalmente legato alla vechia moto, trovo il GS più confortevole sulle lunghe percorrenze a pieno carico. Mia moglie lamenta un eccessivo riscaldamento vicino al piede destro (marmitta) che sulla R non rilevava. Devo dire che con 35 gradi di temperatura esterna e la moto a pieno carico si deve un po' soffrire... Cambierò moto nel 2018, ancora BMW R1200GS.
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  • domenico.lacetera domenico.lacetera
    26 luglio 2017 - Moto meravigliosa sia X la città che X viaggi, comodissima X 2, il divertimento è assicurato in tutte le strade, è la moto che ti da molte soddisfazioni.
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  • Darrell.Van Wagner Darrell.Van Wagner
    26 luglio 2017 - Sono d'accordo con Michele, la R1200R (la mia dal 2011) mi e' servito per fare le gite nei bricchi sopra GE e per fare viaggi con la mia moglia carricata di bagaglia, non ho mai avuto problemi e finche avevo solo una moto era capace di soddifare tutti i miei esigenze.
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  • motonova01 motonova01
    26 luglio 2017 - E' una moto che puoi usare come uno scooter ... ci fai di tutto, viaggi e ciclo urbano ...
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  • alberto.nanni alberto.nanni
    26 luglio 2017 - Ho una Darkwhite del 2014 (l'ultima della serie vecchia). E perfetta per tutti gli usi... 115 cavalli che ti consentono qualsiasi tipo di guida...
    R
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  • oldboy oldboy
    26 luglio 2017 - moto molto valida, gran motore il bialbero raffreddato stia olio che non necessitava di essere sostituito con l attuale raffreddato ad acqua.
    prestazioni adeguate sia per l uso turistico che quello quotidiano e senza disdegnare qualche bella piega.
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  • username__200519 username__200519
    26 luglio 2017 - E' unica. Provala e non la lasci più.
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  • chiccobg chiccobg
    26 luglio 2017 - Ciao, ho questa moto da settembre 2016 dopo 2 multi strada e, non pensavo fosse così versatile, io mi sono trovato benissimo fin da subito. Puoi utilizzarla per la città, per la gita furi porta e per i viaggi.
    Guarda il video di Zamagni con la sorella carenata.
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  • max6713 max6713
    26 luglio 2017 - ciao una moto Stupenda io ho la versione 2008, ho fatto circa 32.000 km sopratutto viaggi mai usata per il lavoro.
    divertentissima
    se hai voglia di acquistarne una chiamami che potrei vendere la mia.
    Ciao
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  • boxercube boxercube
    26 luglio 2017 - confermo quanto detto da altri, moto facilissima da usare (anche per poco esperti o donne) ci si va a fare la spesa come in vacanza, non eccelle in niente però va bene per ogni occasione, e consuma anche poco! unico appunto che posso fare è per le sospensioni e i freni, ma come tutte le moto Bmw, per il resto non è per caso se è la BMW più venduta dopo il GS...
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  • minestra7265 minestra7265
    26 luglio 2017 - È una moto fantastica......io possiedo la 110cv del 2008, non la cambierei con nessun altra moto..........FANTASTICA
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  • claudio17 claudio17
    26 luglio 2017 - Grande moto. Io ne ho avute 2. Prendila con i vari optionals. Puoi girare il mondo
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  • drsandrosoldati drsandrosoldati
    27 luglio 2017 - R1200R dal 2015 modello nuovo. Prima avevo il vecchio modello 108cv e prima ancora una Brutale 910. La nuova è la moto più godobile che abbia mai posseduto, più leggera e infinitamente più maneggevole della precedente con sospensioni finalmente normali ed immediate. Ottima per andare al lago come per andare in Normandia in 2 come ho fatto io!
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  • onebow61 onebow61
    27 luglio 2017 - Io ne ho avute due, versione 2008 e 2015. Purtroppo con la 2015 molto bella come linea e motore non mi sentivo sicuro alla guida in quanto è stata "rimpicciolita" ed io sono alto..
    Ho dovuto venderla dopo meno di sei mesi.
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  • cjnsco cjnsco
    27 luglio 2017 - Visto le risposte degli altri no so quanto potrei aggiungere... ma ci provo. Premetto che di moto ne ho usate e smontate tante e di diversi segmenti ma per me la bmw r1200r è un punto di approdo ad oggi impareggiato (mod. 2011). Alcune caratteristiche: telaio perfetto, leggera ma stabile, frenata eccellente (per quanto migiorabile), motore da urlo (potente e docile), sempre pronto anche ai bassi regimi, pochissime vibrazioni. Ma il punto di forza sono le sue doti da g.t.: comoda e maneggevole, due borse ed un baule, il cupolino e vai in giro per l'Europa senza stancarti nemmeno dopo 12 ore in sella. Il passeggero gode sempre del confort delle sospensioni (le migliori mai viste su una moto). Il motore è silenzioso e non stanca le orecchie (casco shubert) nemmeno dopo una giornata intera. Torni, tiri via tutto e vai a lavorare come se avessi sempre avuto una naked. Insomma non la cambierei per nulla al mondo! Forse è amore ma un amore ragionato :)
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  • giancarlo.mandolini9394 giancarlo.mandolini9394
    27 luglio 2017 - Ottima moto, un po' di tutto, ma molto bene.
    mi riferisco al modello 6-2011.
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  • felice.colombo felice.colombo
    27 luglio 2017 - Io la trovo fantastica, (5 - 2009)niente radiatori, liquidi, pompe, ventole, termostati ecc. Va che è un piacere, dopo aver provato diverse altre moto non la cambierei con nessun'altra ... Unico difetto: tagliandi e ricambi un po' troppo cari ma si sa: B.M.W. è sempre B.M.W.
    Un cordialissimo saluto a tutti.
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  • gibi3444 gibi3444
    27 luglio 2017 - La possiedo da 7 anni e non la cambio anche se ho provato i modelli nuovi comoda agile e consuma pochissimo ottima moto sia da viaggio che per divertirsi fra le curve.
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  • Attilisa Attilisa
    28 luglio 2017 - avevo una 2007 che ho cambiato quest'anno per una Rt la riprenderei subito leggera, maneggevole la puoi usare sia in citta' che per lunghi viaggi mai un problema
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  • Paolo.Paiola Paolo.Paiola
    28 luglio 2017 - r120r 2012 versatile ,comoda, ottima anche per il passeggero.
    Una moto che non stanca .
    Anche sui tornati si guida con agilità.
    COMPRALA
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  • ADRIANO.ELLERO ADRIANO.ELLERO
    29 luglio 2017 - Probabilmente sono una voce fuori dal coro, ma questo è il mio suggerimento.
    Non esiste una moto perfetta, ma la moto perfetta per te.

    Io ho avuto la BMW R 1200 R per 2 anni (versione 2010) ed è stata la mia prima moto.
    Poi ho provato Aprilia Caponord 1200 Travel Pack ed ho capito che la moto è un'altra cosa (Meglio di BMW GS e di Ducati Multistrada).
    Con Aprilia ho capito cosa vuol dire andare in moto, prima ho cercato in tutti i modi di tirar fuori il massimo dal BMW ma invano.

    Per me la moto deve essere comoda (faccio molti km), deve essere divertente (il cardano non lo è), deve essere facile (la BMW frena in modo combinato, il retro è poco modulabile, ed il cardano tende sempre a bloccare in scalata) soprattutto in montagna dove osi di più in curva. La BMW è sottosterzante quindi devi spingere sul manubrio se vuoi pennellare la curva, cosa che con Aprilia non succede mai in nessuna circostanza.

    Poi senza cupolino l'aria da fastidio e le buche le senti molto.
    Il motore è bellissimo, non consuma niente, ma il cambio tende a impuntarsi dopo i 30'000km.

    Dire che la BMW tiene benissimo il prezzo a differenza di tutte le altre ma vive di un ottimo marketing. Ci sono moltissime moto che constano meno sia di acquisto che di manutenzione e vanno molto meglio su moltissimi punti di vista.

    Dipende però tutto da quello che un biker cerca...
    Quindi compra quello che ti appassiona, oppure prova prima di comprare (che è il consiglio migliore che ti posso dare) e dimentica i suggerimenti degli altri!!!
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  • aldo.mazzoli aldo.mazzoli
    29 luglio 2017 - Ho avuto varie Bmw boxer: la piccola 650, poi la R 850 R del 2003, infine la R1200R da 110 CV del 2011. La migliore era sicuramente l'ultima in quanto aveva beneficiato di una revisione piuttosto radicale in termini di riduzione di peso rispetto alla precedente R1150R (a secco meno di 200 Kg) nuove quote di interasse e dimensione ruote ora piú piccole e orientate ad una migliore agilitá. Quindi nell'acquisto di un usato consiglio di evitare le versioni antecedenti questa revisione. Detto questo la mia R1200R era una moto quasi perfetta, soprattutto per l'uso in due. Al solito indispensabile il mantieni in carica la batteria da garage. Curioso che le quote scelte da BMW per il radicale snellimento della R in particolare di interasse siano esattamente le stesse della vecchia Moto Guzzi Breva 1100, trattandosi di moto cardaniche si tratta di un parametro che una volta scelto lo si mantiene per lungo tempo.
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  • mauro.ivaldi60 mauro.ivaldi60
    30 luglio 2017 - LA BMW R1200R E',A MIO PARERE,MOLTO "FACILE"PER IL TIPO DI GUIDA
    IN CUI CI SI TROVA SUBITO A PROPRIO AGIO , I CAVALLI DOVE SERVONO,
    E CON UN PARABREZZA SI PRESTA A LUNGHI VIAGGI. IN DEFINITIVA UNA
    MOTO MOLTO VERSATILE!
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  • francolunetta francolunetta
    31 luglio 2017 - Ho avuto la R1200R del 2011 (motore bialbero 8 valvole 110 hp) equipaggiata con telelever.E' una moto a mio giudizio bellissima: ho inpiegato 1 anno per gestire bene la guida con il telelever, che causa una diminuzione di sensibilità sulle reazioni dell'avantreno in curva. Quando ho capito come guidarla, i giri sulla noto sono stati fonte di divertimento puro.Da tener conto il fatto che quel motore è ancora montato sulle nuove "nine T" perchè è ottimo nell'erogazione, corposo, coppioso, fluido e performante anche agli alti regimi.Quella nuova l'ho provata: è più maneggevole e piccola, quindi meno ingombrante, ha la pinza dei freni anteriori radiale, però ha la forcella updown tradizionale che sicuramente necessita, per una guida rigorosa e precisa, il sistema ESA di gestione elettronica delle sospensioni. Ciò, in quanto con la forcella tradizionale le variazioni di carico in accelerazione e decelerazione (a maggior ragione con il passeggero)sono consistenti provocando conseguentemente rispettivamente alleggerimento dell'avantreno in accelerazione ed alleggerimento del retrotreno in decelerazione. Queste variazioni di carico sono negative in termini di precisione nella guida, ma con l'ESP si superano. L'unico inconveniente è che tale sistema elettronico COSTA......
    Buon acquisto per chi è interessato a questo modello che, senza optional, ha costi ragionevoli e dà molta soddisfazione ai suoi piloti.
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  • Gio200860 Gio200860
    1 agosto 2017 - Gran Moto..

    In quanto naked non adatta a grandi trasferimenti autostradali ma, comunque, ieri, ad oltre 10 anni e a circa 70.000 km, ho fatto 200 km in due con bagagli a 40 gradi con media dei 120 - 140 senza nessun problema...

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  • Valerio.Degli Esposti Valerio.Degli Esposti
    11 agosto 2017 - Ottima per il turismo, maneggevole e adatta anche a una guida sportiva. Forse un pò troppa elettronica che col tempo mi ha creato qualche problema con un notevole esborso economico
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  • andretrial andretrial
    26 ottobre 2017 - 15.000km totale goduiria prendila senza pensarci,
    una tuttofare comoda e veloce
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